hai letto l'articolo sul portale?
Alghe vaschetta salata
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Robi.c
-
Profilo Completo
- Azius
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Alghe vaschetta salata
La parte tecnica ? per un acuario marino nel vero senso della parola sì .
Ma non è questo il mio caso , una vaschetta salata sì , mai e poi mai mi oserei dire acquario marino.

Se non ricordo male è avviato dal 2013 , 5 Kg di rocce vive e più o meno 13 litri di acqua salata ( Ro + sali del mar Rosso ).
Un riscaldatore che avevo, un pompetta di movimento acqua presa al supermercato.
Ul pl attinica per 9 ore , cambio acqua 2 litri ogni 10-15 giorni ( quando mi ricordo ) .
Un pò di calcio ad occhio ogni tanto , qualcosa di cibo ( uso quello delle Caridina).
Tutto qui.
Acquari marini ne ho visti di belli , solo il reattore costava chissà quante vaschette come la mia.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azius
-
Profilo Completo
Alghe vaschetta salata
Grazie mille, visti i risultati direi che ci farò un serio pensiero e appena terminata la vasca attuale ci lavorerò su. Comunque veramente un ottimo risultato e con zero dotazione praticamente.
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
Alghe vaschetta salata
Niente di che ma qualche piccola soddisfazione l' ho avuta .

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Alghe vaschetta salata
Non ho le nozioni e i soldi per fare un " barriera corallina " .
Se vuoi fare qualcosa perchè non fai il DSB ( così si chiama ? )
se sei vicino al mare predi 2- 3 secchi di sabbia che sia in acqua , una vaschetta lunga , metti 7-8 cm di sabbia , un pò di rocce vive sopra , una pompetta di movimento , la luce
e il riscaldatore.
Se poi hai qualche amico che ti regala qualche starter di qualsiasi cosa ( meno i coralli duri , altra storia ) li metti dentro ....e buon divertimento.
Ps. dimenticavo , ci va anche l' acqua ....

- Azius
-
Profilo Completo
Alghe vaschetta salata
Eh, magari ci fosse il mare in mezzo alla pianura padana. Purtroppo sono un pioniere, questo forum è la prima volta che trovo qualcuno con cui parlare seriamente di acquari che non sia il negoziante e già per il dolce ha fatto i suoi danni. Però l'idea è sempre stata quella, il minimo sindacale di tecnica, nessuna specie di invertebrati delicati e importati da chissà dove, due sassi e i loro abitanti, a mio parere molto più naturale e affascinante che è quello che mi ha sempre attirato in questa passione.
Posted with AF APP