Ryoboku a noi 2! Rio 180

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
gem1978
Moderatore Globale
Messaggi: 23059
Iscritto il: 04/09/17, 12:50

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di gem1978 » 26/04/2018, 6:51

Bronto82 ha scritto: per phmetro e l'altro attrezzetto a penna ( è cosi che si parla da professionista) ho seguito il consiglio
Bronto82 ha scritto: ho comprato questo anche io mi arriva domani.
Ehm... possibile che hai fatto un acquisto doppio?... :-s

Morris ti ha consigliato un kit composto appunto da phmetro e conduttimetro, se tu hai comprato anche quelli che hai linkato avrai due phmetro e due conduttimetro #-o

Vedi se puoi annullare l'ordine.
Bronto82 ha scritto: pensavo che PM forse un altro "coso" da acquistare....!!
=)) =))

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Avatar utente
Bronto82
star3
Messaggi: 394
Iscritto il: 09/04/18, 21:27

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Bronto82 » 26/04/2018, 22:03

Si l 'ho annullato prima di acquistare i quello che mi ha lincato. Tutto ok ne avrò solo uno.


Ho acquistato oggi un po di prodotti posso chiederti se posso andare bene?

Aggiunto dopo 5 minuti :
Purtroppo le marche che mi avete consigliato in zona non le ho trovate. Ma visto il costo irrisorio posso ricomprare tutto se questa non dovessero andare bene.
Dal basso abbiamo in busta bianca il nitrato di potassio (13/45 purtroppo 13/46 nn l ho trovato), a salire abbiamo il rinverdente, e foto 3 e 4 gli stik.

Speriamo bene ^_^

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Mi manca solo il sale inglese ma dovrei reperirlo domani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46239
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Monica » 26/04/2018, 22:19

@Bronto82 ciao :) ti va queste ultime foto di metterle in Fertilizzazione cosi le valutate insieme?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Bronto82
star3
Messaggi: 394
Iscritto il: 09/04/18, 21:27

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Bronto82 » 26/04/2018, 23:17

Va bene come preferisci, magari se possibile lasciamo aperto lo stesso questa discussione cosi se mi servissero informazioni per l'acquario continuo a scrivere qui.
Come funziona riesci a spostarla tu la conversazione oppure devo aprire io un nuovo post in fertilizzazione?
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46239
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Monica » 26/04/2018, 23:20

Certo che la teniamo questa :) in Fertilizzazione solo un nuovo Topic con le foto dei fertilizzanti, cosi ti dicono se vanno bene o con cosa sostituiri e quando sarà il momento come usarli :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Bronto82
star3
Messaggi: 394
Iscritto il: 09/04/18, 21:27

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Bronto82 » 01/05/2018, 20:35

Ciao a tutti
sto iniziando ad allestire l'acquario, prima di fissare il tutto avrei delle indicazioni da chiedervi.
Le mie dragoston non superano 1kg / 1kg e 1/2 di peso l'una, pensate che poggiandole direttamente sul vetro ci saranno problemi? con il tappetino ho paura di andarmi a complicare le cose, silicono direttamente le rocce sul vetro o al limite posso appoggiarle su dei pezzetti di polistirolo da 1 cm.
Inoltre vi volevo chiedere, tra gli spazi che restano tra una roccia e l'altra per non far mischiare il terriccio marrone con quello bianco, con cosa posso ostruire i fori che rimangono?
Nel frattempo vi aggiorno con una foto

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Inoltre pensate che la zona "verde" ossia le due isole laterali piantumate frontalmente con dell' "erba" e piante piu altre dietro e muschio legato sui rami, possa bastare come flora?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46239
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Monica » 01/05/2018, 20:39

Bronto82 ha scritto:
01/05/2018, 20:37
Inoltre pensate che la zona "verde" ossia le due isole laterali piantumate frontalmente con dell' "erba" e piante piu altre dietro e muschio legato sui rami, possa bastare come flora?
Ciao @Bronto82 puoi usare il polistirolo tranquillamente :) per le rocce ci vorrebbero dei pezzi piccoli da mettere tra una e l'altra
Credo di si :) ma l'idea più precisa l'avrai una volta piantumato

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
gem1978
Moderatore Globale
Messaggi: 23059
Iscritto il: 04/09/17, 12:50

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di gem1978 » 01/05/2018, 23:17

Bronto82 ha scritto: tra gli spazi che restano tra una roccia e l'altra per non far mischiare il terriccio marrone con quello bianco, con cosa posso ostruire i fori che rimangono?
Puoi provare a Mettere del plexiglass sotterrato a fare da barriera tra un tipo e l'altro di fondo.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Avatar utente
Bronto82
star3
Messaggi: 394
Iscritto il: 09/04/18, 21:27

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Bronto82 » 03/05/2018, 21:31

gem1978 ha scritto: plexiglass
potrebbe essere una soluzione, immagino che non sia un problema come "sostanza chimica" per l'acqua giusto? Il problema è che non si modella e la lastra resta dritta. Ci vorrebbe qualcosa che posso far aderire alle rocce e semmai fissare con un punto di silicone giusto per non farma muovere quando inserisco la terra.
Monica ha scritto: per le rocce ci vorrebbero dei pezzi piccoli da mettere tra una e l'altra
Ho provato ma non è facile metterle "precise" e difficili da far reggere. Comunque proverò anche quella come soluzione.
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46239
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Ryoboku a noi 2! Rio 180

Messaggio di Monica » 03/05/2018, 21:35

Ciao @Bronto82 :) il plexiglass puoi usarlo, volendo ad acquario vuoto anche della schiuma in poliuretano

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti