Problemi con althermantera
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Squalo1975
-
Profilo Completo
Salve,
Le mie althermantera stentano a crescere malgrado le fertilizzazzi con Kramerdrak e alcune foglie hanno macchie nere bucate, sapete dirmi perché è come rimediare(allego foto). Le altre piante crescono belle e rigogliose
Le mie althermantera stentano a crescere malgrado le fertilizzazzi con Kramerdrak e alcune foglie hanno macchie nere bucate, sapete dirmi perché è come rimediare(allego foto). Le altre piante crescono belle e rigogliose
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
ciao! due valori aggiornati!?
il kramerdrack mi pare siano soltanto micro...o sbaglio?!
il kramerdrack mi pare siano soltanto micro...o sbaglio?!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Squalo1975
-
Profilo Completo
Si kramerdrak micro e oligo e potassio
Valori
PO43- 0.7
pH 6.9
Fe 0.35
Mg 8
NO3- 12
NO2- 0
Pendo dovrei aumentare PO43- e dimmi cosa ancora
Aggiunto 20 ml di kramerdrak sabato
La conducibilità 340 è si muove di poco da una fertilizzazione all'altra ma le altre piante crescono inoltre aggiungo ogni giorno flourish exel e CO2 a circa 27 mg/l
Per adesdo ho aggiunto flourish phosporus per portare PO43- a 1 va bene?
Inoltre ho palline npk della drak sul fondo 9-1 dennerle
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Non sbagli

A durezze come sei messo?Squalo1975 ha scritto: ↑Si kramerdrak micro e oligo e potassio
Valori
PO43- 0.7
pH 6.9
Fe 0.35
Mg 8
NO3- 12
NO2- 0

Scusate l'intromissione

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Squalo1975
-
Profilo Completo
Dire che non sbaglia a dire che sono solo micro non mi sembra vero poiché contiene anche potassio che è un macroFrancescoFabbri ha scritto: ↑Non sbagli
A durezze come sei messo?Squalo1975 ha scritto: ↑Si kramerdrak micro e oligo e potassio
Valori
PO43- 0.7
pH 6.9
Fe 0.35
Mg 8
NO3- 12
NO2- 0
Scusate l'intromissione
Il quantitativo di nutrienti di seguito riportato corrisponde ad un dosaggio settimanale di 10ml/100lt di KramerDrak
2.1 mg/l potassium, 344 µg/l magnesium, 187.5 µg/l iron, 71.5 µg/l manganese, 9.2 µg/l copper, 8 µg/l zinc, 7 µg/l boron, 4.3 µg/l molybdenum, 2.5 µg/l cobalt, 0.66 µg/l lithium, 0.65 µg/l vanadium, 0,63 µg/l aluminium, 0,63 µg/l nickel, 0,6 µg/l selenium, 0,53 µg/l tin
Comunque queste sono le durezze
KH 5.5
GH 7
Aggiunto dopo 30 minuti 14 secondi:
Dovrei aumentare l'aggiunta di potassio?Squalo1975 ha scritto: ↑Dire che non sbaglia a dire che sono solo micro non mi sembra vero poiché contiene anche potassio che è un macroFrancescoFabbri ha scritto: ↑Non sbagli
Valori
PO43- 0.7
pH 6.9
Fe 0.35
Mg 8
NO3- 12
NO2- 0
Scusate l'intromissione
Il quantitativo di nutrienti di seguito riportato corrisponde ad un dosaggio settimanale di 10ml/100lt di KramerDrak
2.1 mg/l potassium, 344 µg/l magnesium, 187.5 µg/l iron, 71.5 µg/l manganese, 9.2 µg/l copper, 8 µg/l zinc, 7 µg/l boron, 4.3 µg/l molybdenum, 2.5 µg/l cobalt, 0.66 µg/l lithium, 0.65 µg/l vanadium, 0,63 µg/l aluminium, 0,63 µg/l nickel, 0,6 µg/l selenium, 0,53 µg/l tin
Comunque queste sono le durezze
KH 5.5
GH 7
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Ok sì ho sbagliato!Squalo1975 ha scritto: ↑Dire che non sbaglia a dire che sono solo micro non mi sembra vero poiché contiene anche potassio che è un macro

E' come tipo il Profito della Easy life

Pardon!

Comunque secondo me puoi aumentare un po' di CO2 oltre a quello che hai detto di fare con la fertilizzazione qualche post sopra. Ho l'impressione che le tue piante ne stiano mostrando un po' di carenza

Con l'Alternanthera ci vuole pazienza.. è lenta e quindi una reazione si vede solo con il tempo

Se facendo così con la CO2 non si riprende, per me allora non ha macronutrienti nel fondo "da mangiare" e quindi proverei a reintegrarli

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Squalo1975
-
Profilo Completo
TranquilloFrancescoFabbri ha scritto: ↑Ok sì ho sbagliato!Squalo1975 ha scritto: ↑Dire che non sbaglia a dire che sono solo micro non mi sembra vero poiché contiene anche potassio che è un macro
E' come tipo il Profito della Easy life
Pardon!![]()
Comunque secondo me puoi aumentare un po' di CO2 oltre a quello che hai detto di fare con la fertilizzazione qualche post sopra. Ho l'impressione che le tue piante ne stiano mostrando un po' di carenza
Con l'Alternanthera ci vuole pazienza.. è lenta e quindi una reazione si vede solo con il tempo![]()
Se facendo così con la CO2 non si riprende, per me allora non ha macronutrienti nel fondo "da mangiare" e quindi proverei a reintegrarli
Il valore di ferro va bene?
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ciao @Squalo1975 secondo me con gli steli ancora bassi e la colonna d'acqua, con 0,5 w/l magari tanta luce non gli arriva ancora bene... Hai qualche galleggiante che la copre?

Io aumenterei anche un po' i nitratiSqualo1975 ha scritto: ↑portare PO43- a 1 va bene?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Giordano16491 il 02/05/2018, 0:11, modificato 1 volta in totale.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se eroghi CO2 rapporta la dose di un terzo in più
Potassio lo metti anche a parte o solo con lui?
Potassio lo metti anche a parte o solo con lui?
Stand by
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
No, per me la carenza è sia di CO2 che delle cose che hai detto sopra, ovvero questo:Squalo1975 ha scritto: ↑Ma non ho bene capito, mi consigli di aumentare la CO2? Le mie piante mostrano carenze di cosa di potassio?
Il valore, se tenendolo a 1 ti fa rendere bene le piante, portalo alto come di consuetoSqualo1975 ha scritto: ↑Pendo dovrei aumentare PO43-

Scusate l'accavallamento :ymblushing: