Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 05/05/2018, 12:05

Io sono sicuro di una sola cosa...
A parti invertite, ovvero con Renzi e Berlusconi al 32 e al 17%, il governo si sarebbe insediato il giorno dopo, con un minuto di consultazioni al Quirinale, facendo fuori Salvini e Di Maio senza alcun problema.
Quando il popolo vota contro l'Establishment, la Democrazia non è sufficiente; 38 anni fa, Edoardo Bennato cantava:
Per scuotere la gente, non bastano i discorsi... ci vogliono le bombe! :))
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Morris72 (05/05/2018, 13:15)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 12:17

@Daniela : ciao :-h Io da quando esistono, ho sempre votato M5S ....Il problema attuale è che con questi numeri è impossibile governare...Quello che mi fa un po' incavolare è che Di Maio fa lo schizzinoso con il Berlusca ma un contratto di governo con il PD e quindi Renzi, Rosato, Lotti, De Luca, Boschi ecc...ecc... lo avrebbe fatto :ymsick: Ma questi cosa hanno anche di minimo migliore di Berlusconi? :-?? Forse sono pure peggiori!
Andare al voto adesso senza cambiare la legge elettorale, oltre a lasciare probabilmente le cose come stanno, si avrebbe anche forse una diminuzione dei 5S ....Io dico: visto che il PD e Renzi li hanno a dir poco umiliati, io a questo punto mi sentirei legittimata a fare un governo con il CD e Salvini e farei quelle cose importanti che hanno delle scadenze e soprattutto legge elettorale, Fornero, tasse, burocrazia ecc...ecc... Solo così ci libereremmo probabilmente per sempre di Berlusconi e Renzi....facendo vedere che le cose si fanno....
Berlusconi ha più di ottant'anni e quando non ci sarà più, FI scomparirà probabilmente inglobata dalla lega...L'antiberlusconismo ha praticamente distrutto la sinistra in questi vent'anni...Spero che i 5S non facciano la stessa fine :(
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Morris72 (05/05/2018, 13:15)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 05/05/2018, 12:31

Elisabeth ha scritto: Quello che mi fa un po' incavolare è che Di Maio fa lo schizzinoso con il Berlusca ma un contratto di governo con il PD e quindi Renzi, Rosato, Lotti, De Luca, Boschi ecc...ecc... lo avrebbe fatto Ma questi cosa hanno anche di minimo migliore di Berlusconi? Forse sono pure peggiori!
Il problema qua è questo, dal mio punto di vista. Mentre col CDX l'unica forza con cui i 5stelle voelvano parlare era la Lega di Salvini, con il PD non puoi non parlare con Renzi. Il partito è il suo quindi se uno vuole fare un governo, volente o nolente, ci deve parlare per forza.

Abbiamo poi "scoperto" che la Lega è di Berlusconi, quindi li o ti becchi Berlusconi o non fai alcun governo. Ma se questo è un pluri condannato almeno Renzi non lo è :ymsick: :ymsick:
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Rob75 (13/05/2018, 0:14)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 12:42

@Luca.s : È vero ciò che scrivi di Berlusconi, ma lui non è ne in parlamento, ne deputato ecc...ecc... Renzi, per me è un criminale comunque pur non avendo condanne ed è senatore :ymsick:
In un mondo normale e giusto non staremmo nemmeno a discutere su queste cose, ma siccome siamo in itaGLIa, se i 5S non vogliono perdere consensi e fare qualcosa finalmente, dovrebbero turarsi il naso come hanno fatto col PD e fare un governo provvisorio con il CD....Per me, se non faranno così, perderanno molti consensi e porteranno la lega o il CD alla maggioranza assoluta... Soprattutto se si andrà a votare tra molti mesi...
Al sud, dove hanno riscosso molto successo i 5S, il voto nella storia è sempre stato fluido...e a parte i fedeli convinti, molti vedrai che non li voteranno più :-??
P.S.: senza contare i milioni di euro buttati per queste elezioni ~x(
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Morris72 (05/05/2018, 13:15)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 05/05/2018, 12:55

Elisabeth ha scritto: dovrebbero turarsi il naso come hanno fatto col PD e fare un governo provvisorio con il CD....Per me, se non faranno così, perderanno molti consensi e porteranno la lega o il CD alla maggioranza assoluta... Soprattutto se si andrà a votare tra molti mesi...
Non sono d'accordo su questo punto. Non amo i governicchi che devono durare qualche mese. O si governa seriamente, o non si governa. La proposta di Salvini, di fare un governo per 6 mesi non mi piace. Ha avuto modo di governare seriamente e non lo ha voluto. Certo, bisogna anche dire che ad oggi, lui è il pupazzo di qualcuno che ha in mano il 37% dell'elettorato. Fosse andato con i 5stelle, sarebbe rimasto solo e con soli 17%.

Il PD, se Martina avesse avuto qualche uomo in più e un potere superiore a Renzi, avrebbe formato un governo, ma dato che così non è...

Votare a breve, si, concordo che porterà un calo nei voti ma che ti devo dire? Non posso costringere le persone a pensarla come me e se reputano sbagliato quanto stanno facendo i 5stelle e per questo motivo vogliono punirli, premiando altri partiti, ben venga!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
andrea.martre
star3
Messaggi: 167
Iscritto il: 05/04/18, 15:51

Dopo il voto che accade?

Messaggio di andrea.martre » 05/05/2018, 13:08

Elisabeth ha scritto: @Daniela : ciao :-h Io da quando esistono, ho sempre votato M5S ....Il problema attuale è che con questi numeri è impossibile governare...Quello che mi fa un po' incavolare è che Di Maio fa lo schizzinoso con il Berlusca ma un contratto di governo con il PD e quindi Renzi, Rosato, Lotti, De Luca, Boschi ecc...ecc... lo avrebbe fatto :ymsick: Ma questi cosa hanno anche di minimo migliore di Berlusconi? :-?? Forse sono pure peggiori!
Andare al voto adesso senza cambiare la legge elettorale, oltre a lasciare probabilmente le cose come stanno, si avrebbe anche forse una diminuzione dei 5S ....Io dico: visto che il PD e Renzi li hanno a dir poco umiliati, io a questo punto mi sentirei legittimata a fare un governo con il CD e Salvini e farei quelle cose importanti che hanno delle scadenze e soprattutto legge elettorale, Fornero, tasse, burocrazia ecc...ecc... Solo così ci libereremmo probabilmente per sempre di Berlusconi e Renzi....facendo vedere che le cose si fanno....
Berlusconi ha più di ottant'anni e quando non ci sarà più, FI scomparirà probabilmente inglobata dalla lega...L'antiberlusconismo ha praticamente distrutto la sinistra in questi vent'anni...Spero che i 5S non facciano la stessa fine :(
Perdonami Elisabeth se intervengo,
c'è un errore di fondo nella tua ossevazione, semplicemente per il regolamento del M5S i pregiudicati condannati non possono avere incarichi istituzionali,
io non capisco gli italiani, ma vedere un pregiudicato, in odor di connessioni mafiose, sia ricevuto dal presidente della Repubblica per trattare la formazione di un governo nazionale mi perplime, vedre che questo signore sia acclamato ancor oggi come leader di tutto il CD è lo trovo drammatico.
Ricordiamoci che nel M5S il condannato Grillo (per omicidio doloso) non può avere nessun incarico, figuriamoci se accettano Berlusconi,
qui non comprendo gli italiani, invece di amirarli li criticano... ci piace la mafia? quarda che lo affermo da potenziale elettore della destra, quando verrà bonificata.

Riguardo il PD la situazione è diversa, a mio parere in Italia hanno fatto più danni di berlusconi stesso, ma che piacciano o meno, non sono pregiudicati.

Comunque è tutta una farsa, il CD non si è presentato con un progetto politico condiviso, comunque se avessero voluto, visto che Di Maio sta proponendo un contratto alla tedesca, bastava che la Lega vi aderisse e il resto della coalizzione dava un appoggio esterno, ma evidentemente le poltrone contano di più

Avatar utente
Daniela
Ex-moderatore
Messaggi: 5356
Iscritto il: 11/09/15, 22:39

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Daniela » 05/05/2018, 13:08

Elisabeth ha scritto: Io da quando esistono, ho sempre votato M5S ....Il problema attuale è che con questi numeri è impossibile governare...Quello che mi fa un po' incavolare è che Di Maio fa lo schizzinoso con il Berlusca ma un contratto di governo con il PD e quindi Renzi, Rosato, Lotti, De Luca, Boschi ecc...ecc... lo avrebbe fatto Ma questi cosa hanno anche di minimo migliore di Berlusconi? Forse sono pure peggiori!
Ciao splendida ! A chi lo dici ... seguo Beppe dal 2002, ho assistito ad almeno 7 dei suoi spettocoli, iscritta al movimento dall'Ottobre 2009 votati fin da subito 😊
Il problema, secondo me, che spesso l'elettorato "Grillino" si fa prendere la mano senza andare oltre..
Noi abbiamo proposto, vista la situazione, un "contratto" modello tedesco, con punti ben precisi poi chi ci sta ci sta... aprendoci a discuterne con tutti.
Se gli italiani anzichè farsi abbindolare dai signori di centro destra avessero votato altro a quest'ora il problema non c'era. Ma che vuoi, la gente qui ha memoria corta no ? O è troppo pigra per informarsi...
Io personalmente chi vota Forza Italia non lo stimo.. perchè è inconcepibile legittimare un tale personaggetto che ritiene gli elettori del M5S dei pulisci WC disoccupati sanguisughe .. ha 100 anni ma fare il nonno no ? Ma va... troppi interessi in gioco.. e solo qui viene permesso ad un pluricondannato di partecipare alle discussioni davanti al presidente della Repubblica. Forse solo in Africa si vedono certe cose. E movimento 5 stelle non può assolutamente avere a che fare con questi. Manco tutto il PD messo assieme arriverebbe al livello di corruzione di Forza Italia ovvero Berlusconi. E Salvini fa parte di tutto questo per me...
Io ripeto, via M5S lasciare tutto al centro destra, questo si meritano gli italiani infatti
Rox ha scritto: Io sono sicuro di una sola cosa...
A parti invertite, ovvero con Renzi e Berlusconi al 32 e al 17%, il governo si sarebbe insediato il giorno dopo, con un minuto di consultazioni al Quirinale, facendo fuori Salvini e Di Maio senza alcun problema.
Quando il popolo vota contro l'Establishment, la Democrazia non è sufficiente; 38 anni fa, Edoardo Bennato cantava:
Per scuotere la gente, non bastano i discorsi... ci vogliono le bombe! :))
Rox mi mancavi !! Infatti questa legge elettorale secondo me prevedeva uno scenario del genere... Non per niente il Caimano è il Caimano..
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Morris72 (05/05/2018, 13:14)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 14:52

@Daniela : Si spera solo che si faccia una legge elettorale decente perchè se no non cambierà mai nulla... Comunque sul blog delle stelle il 4 febbraio 2018, Di Maio aveva fatto una lista bella corposa degli impresentabili del PD con tanto di modulo per cacciarli ....Eppure nel contratto di governo avrebbero dovuto interloquire anche con alcuni di questi probabilmente e tra questi c'è per esempio Lotti :-??
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 05/05/2018, 15:32

Elisabeth ha scritto: FI scomparirà probabilmente inglobata dalla lega...
Come diceva Razzi... "Questo non credo". ;)
Quando Forza Italia cesserà di esistere, pochissimi dei suoi elettori passeranno alla Lega o a F.d'Italia.
Chi votava Berlusconi, Formigoni, Alfano, Lupi, Schifani, Gasparri... dovendo cercare una nuova casa, andranno sicuramente da Renzi; forse nell'attuale PD, o forse nel suo nuovo partito in caso di scissione.
Casini lo ha già fatto:

Immagine

Elisabeth ha scritto: se i 5S non vogliono perdere consensi
Secondo tutti gli istituti demoscopici (tranne Piepoli, ovviamente), i 5 Stelle stanno da 1 a 3 punti sopra il risultato del 4 marzo, nonostante siano storicamente sottostimati nei sondaggi.
Anche la Lega è 4 punti più in alto, mentre PD e Forza Italia continuano a perdere punti.
Gli Italiani non sono più quelli degli anni '60... Più si protraggono i giochetti della Casta, più il popolo si incazza.

Luca.s ha scritto: se Martina avesse avuto qualche uomo in più e un potere superiore a Renzi...
...A quest'ora non ci sarebbe più il PD, o meglio, ce ne sarebbero due. :ymdevil:

andrea.martre ha scritto: nel M5S il condannato Grillo (per omicidio doloso)
Non era omicidio doloso, ma colposo. :-!!! 14 mesi con la condizionale, nemmeno un minuto di galera.
Non stiamo parlando di Mafia e Camorra, ma di un incidente stradale.
Inoltre è un episodio accaduto nell'81, quando aveva 33 anni. Oggi ne ha 70... Per quanto tempo deve continuare a sentirselo rinfacciare? :-??

Per chi non lo sapesse, si trattò di un'uscita di strada causata dall'asfalto ghiacciato. Grillo fu condannato perché quel ghiaccio era segnalato da un cartello, quindi avrebbe dovuto fermarsi o essere comunque più prudente.
Dei cinque occupanti, solo lui riuscì a salvarsi dopo il volo dell'auto.

Probabilmente, disponendo di una macchina così...

Immagine

...credeva di poter andare anche sull'Himalaya. E si sbagliava.

E' interessante come nessuno si ricordasse più di quell'incidente, fino alla nascita del Movimento.
Oggi, invece, ne parlano pure i forum di acquariofilia. ;)

Elisabeth ha scritto: nel contratto di governo avrebbero dovuto interloquire anche con alcuni di questi
Infatti hanno provato in tutti i modi a convincere la Lega, prima di tapparsi il naso e provarci con il PD.

Secondo me, è stata solo una cortesia istituzionale, nei confronti del Presidente che ha chiesto loro di tentare quella strada, attraverso Fico.
Mi spiego meglio...

Prendete una qualsiasi intervista degli ultimi 12 mesi, a Rosato, Fiano, Romano, Moretti, Picerno, Bonafè, ecc. ecc., tutti quelli del PD che vanno abitualmente in TV.
Fate partire il video in un punto a caso, poi ascoltate di cosa parlano: non troverete una proposta, un'idea, una visione del futuro... nell'80% dei casi spalano merda sui 5 Stelle, più raramente sulla Lega. b-(
Adesso governano insieme? :-o

Quell'accordo di governo era chiaramente impossibile, considerando anche il margine di due voti al Senato.
Serviva solo a perdere tempo, per evitare il voto immediato escludendo la "finestra" di giugno.
Missione compiuta! :ymapplause:
Ultima modifica di Rox il 05/05/2018, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 2):
Elisabeth (05/05/2018, 15:35) • Daniela (05/05/2018, 18:57)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 05/05/2018, 15:40

@Rox : analisi perfetta ^:)^
Comunque spero che i sondaggi vadano così anche fra qualche mese...sperando che non ci sia il governo del presidente ( e già il PD è in prima linea per proporsi :ymsick: :ymsick: :ymsick: ) A sto punto, se il presidente volesse fare un governo di scopo, spero che i 5S e almeno la lega non gli diano i numeri....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti