Anubias con probabile bocciolo, fiore ??
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@nicolatc : complimenti per la bellissima foto dello spadice dell'anubias che emerge dall'acqua :x Foto davvero bella e suggestiva...da concorso...bravo 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- nicolatc
-
Profilo Completo
Come ti ha risposto Elisabeth,
Non solo: più le sue foglie sono a pelo d'acqua, più possono riempirsi di alghe.
In tal senso più in basso posizioni la Barteri, meglio è.
Il fiore in foto è di una pianta che avevo interrato direttamente nel ghiaino proprio per evitare che arrivasse troppo in alto (e la devi interrare con attenzione, lasciando il rizoma parzialmente scoperto), ma niente da fare: le nuove foglie, circa una ogni 7-10 giorni, sono tutte a pelo d'acqua e il fiore lo ha anche superato, a circa 40 cm di altezza...
Poi ci sono le anubias nana, molto più basse e quindi più flessibili in questo senso (e pure da una pianta mi è capitato di veder spuntare 3 fiori contemporaneamente!)
Grazie mille! :ymblushing:
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"