Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Paky » 07/05/2018, 8:08

Luca.s ha scritto: Se siete OT eh!!
[-x [-x [-x [-x
feudalesimo-e-libertà_-188662744.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
nicolatc
Top User
Messaggi: 7763
Iscritto il: 27/02/17, 16:59

Dopo il voto che accade?

Messaggio di nicolatc » 07/05/2018, 8:31

Paky ha scritto:
07/05/2018, 8:08
Luca.s ha scritto: Se siete OT eh!!
[-x [-x [-x [-x
feudalesimo-e-libertà_-188662744.jpg
:-?
2000px-Coat_of_arms_of_the_Kingdom_of_the_Two_Sicilies.svg.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 07/05/2018, 10:07

Penso che gli Italiani, il 4 marzo, abbiano anche dimostrato di aver capito tutto sulla stampa e la televisione.

Forse hanno saputo di una celebre frase di Mark Twain:
  • Odiavo fare il giornalista, ma non ero riuscito a trovare un lavoro onesto.
...Ma se è così, hanno dimenticato il più importante dei suoi aforismi:
  • Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare.
In virtù di quest'ultima frase, prevedo il solito governo "di responsabilità", con tutti dentro tranne i 5 Stelle (compresi quindi anche Meloni e Bersani).
Sulla carta sarebbe debolissimo, ma vedrete che galleggerà per 5 anni, producendo grossi danni al popolo italiano.
Ma chissenefrega?... Quello che conta è salvare qualche banca, qualche azienda di Montezemolo, qualche petroliere... Al diavolo i disoccupati, che tanto non fanno PIL da esibire a Bruxelles.

Scrivo questo post adesso, intorno alle 10 di mattina, a consultazioni appena iniziate.
Stasera vedremo se mi sono sbagliato. Spero tanto di sì... :-??
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 07/05/2018, 10:21

@Rox : non so... Secondo me la lega non accetterebbe mai, pena perdere i consensi acquisiti e poi non vedo perchè Salvini che ha tante remore a mollare Berlusconi, accettasse da questo di far parte di un governo ammucchiata...Io non riesco a sbilanciarmi ma egoisticamente spero in un governo M5S Lega e FI che lo appoggia esternamente.... Egoisticamente perchè voglio a tutti i costi che quell'infame legge Fornero venga stracciata e buttata nel cesso....Lo spero perché mio marito è a 41 anni di lavoro ( è un po' più grande di me :) ) e merita di andarsene in pensione considerando che grazie anche all'abolizione dell'articolo 18, è stato licenziato dopo 37 anni di lavoro e manco gli hanno dato l'indennità di disoccupazione i bastardi ( accettata dall'inps nel 2014 ma mai erogata perchè non solo ha avuto la sfiga di essere licenziato, ma è stato licenziato a fine anno e quindi i fondi stanziati per il 2014 erano finiti...Chi ha avuto la "fortuna" di essere licenziato a inizio anno 2015, l'ha invece recepita) ma è normale? Io odio profondamente questo paese e il mio rimpianto più grande è di non essermene andata via dall'Italia quando ne ho avuta la possibilità....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Morris72 (07/05/2018, 10:29)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di marcello » 07/05/2018, 10:34

Molto meglio qui.

:-h


Fristaden Christiania - Denmark.

Christiania, ufficialmente Città Libera di Christiania (in danese Fristaden Christiania), è un quartiere di Copenhagen che si è auto proclamato autonomo, abitato da circa 850 residenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 07/05/2018, 11:07

marcello ha scritto: Molto meglio qui.

:-h


Fristaden Christiania - Denmark.

Christiania, ufficialmente Città Libera di Christiania (in danese Fristaden Christiania), è un quartiere di Copenhagen che si è auto proclamato autonomo, abitato da circa 850 residenti.
Faccio subito le valige :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di marcello » 07/05/2018, 11:26

Elisabeth ha scritto:
marcello ha scritto: Molto meglio qui.

:-h


Fristaden Christiania - Denmark.

Christiania, ufficialmente Città Libera di Christiania (in danese Fristaden Christiania), è un quartiere di Copenhagen che si è auto proclamato autonomo, abitato da circa 850 residenti.
Faccio subito le valige :))
Occhio ai poliziotti ..

https://www.getyourguide.it/-l5005/?cmp ... hristiania

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 07/05/2018, 11:46

Sulla presunta perdita di consensi, di cui parlava @Elisabeth qualche pagina fa, segnalo questa "supermedia" pubblicata ieri (6 maggio):

Immagine

Se aprite l'immagine dal PC, non dal telefono, dovreste riuscire a leggere gli istituti demoscopici considerati nel calcolo.
Vi accorgerete che nell'elenco c'è anche Piepoli, che offre sempre 2-3 punti in più al PD. Inoltre, la sua presenza non è compensata da Index-Research, tradizionalmente generoso con i 5 Stelle.

Pertanto, Elisabeth, dobbiamo ritenere che quella crescita dei due "populisti" sia addirittura sottostimata.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Morris72
star3
Messaggi: 900
Iscritto il: 09/04/18, 11:06

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 07/05/2018, 12:03

Premesso che alle statistiche non ho mai creduto, e dopo le ultime elezioni abbiamo sempre visto come erano, non solo errate, ma sempre sottostimate nei confronti del Movimento 5 stelle.

Queste che hai pubblicato tu, rox, sicuramente sono molto più vicine alla realtà.
Da notare che il pd perde lo 0,9 e il M5S al contrario prende lo 0,9%.

Detto questo mi auguro, per il bene del paese, che venga redatta una nuova legge elettorale, fatta bene, con premio di maggioranza al primo partito, con sbarramento al 10% e niente coalizioni. Solo così si manderà al governo (un governo forte, solido) che sarà il massimo della espressione popolare.

A me i governicchi o le ammuccchiate non piacciono e ritengo che gente come Berlusconi debba stare in galera (trovo assurdo che sia stato ricevuto da Mattarella, al quale è stato ucciso un fratello per mafia) e gente come Renzi debba essere incriminato per i danni arrecati al paese per incompetenza (oltre ai soldi pubblici spesi al comune di Firenze per i caxxi suoi). :-!!!

Concludo dicendo che se non verrà varata la legge elettorale simile a quella da me proposta, a settembre quando andremo di nuovo a votare si ricreeera a stessa situazione attuale, mentre i cittadini italiani saranno ridotti alla fame, e saremo costretti a mangiarci i pesci allevati in acquario. :ymsick:

A questo punto spero in una rivoluzione popolare di massa, ma di quelle fatte bene, con relativo infilaggio dei politici negli appositi contenitori (umido, non riciclabile ecc), per il bene di questo bellissimo paese in cui voglio anzi pretendo che mio figlio ci cresca, lavori e si crei una famiglia.

Adesso mi vado a prendere il maalox perché a me questo discorsi fanno incaxxare di brutto. ~x(

Posted with AF APP
Ultima modifica di Morris72 il 07/05/2018, 12:17, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Morris72 per il messaggio:
Elisabeth (07/05/2018, 12:24)
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=8 - KH=5 - pH=6,8 - NO3-= 10 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=420 µS/cm - CO2= 28 - T=24°C.

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 07/05/2018, 12:13

Morris72 ha scritto: mentre i cittadini italiani saranno ridotti alla fame
Non sono d'accordo. Solo una parte del paese è stanca di questa politica. Il 66% dell'Italia sta bene e vuole la prosecuzione di questa linea politica portata avanti da anni.

In Italia si fa di tutto affinchè tutto si mantenga così. E' dentro la mentalità di quasi tutti gli italiani ahimè
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Topo e 21 ospiti