Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di marcello » 07/05/2018, 13:18

Luca.s ha scritto:
Morris72 ha scritto: mentre i cittadini italiani saranno ridotti alla fame
Non sono d'accordo. Solo una parte del paese è stanca di questa politica. Il 66% dell'Italia sta bene e vuole la prosecuzione di questa linea politica portata avanti da anni.

In Italia si fa di tutto affinchè tutto si mantenga così. E' dentro la mentalità di quasi tutti gli italiani ahimè
Purtroppo è così .

:-h

Avatar utente
Vale1993
star3
Messaggi: 867
Iscritto il: 11/12/17, 14:18

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Vale1993 » 07/05/2018, 18:54

Mi inserisco in questo post visto che la politica mi piace seguirla e capirla. Proprio poco fa (ore 18:45) Mattarella ha parlato.

Governo Gentilo ha finito le sue funzioni. Darà mandato ad un Governo super partes a cui componenti chiederà di non candidarsi alle successive elezioni. Tale Governo resterà in carica fino a quando non si troverà un accordo politica, altrimenti fino alla manovra di Dicembre per votare ad inizio 2019. Tuttavia, nel caso i partiti non dessero l'appoggio a tale Governo allora i voterebbe a Luglio o Ottobre. La palla passa ai partiti. Da cittadino dico che tutta sta manfrina ha un po' stufato. Soprattutto per le imposizioni di qualcuno che sono davvero infantili oserei dire. Non mi pronuncio oltre :D
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 08/05/2018, 11:42

In Italia, per dire di no al Presidente della Repubblica, ci vogliono due palle come due mongolfiere.
Nessuno, tra i partiti importanti, aveva mai osato opporsi alle proposte "di responsabilità", "di garanzia", "di unità nazionale", che vengono dal Quirinale.
- Fu così che nacque il governo-Dini, nel '94.
- E' così che Napolitano ha "regnato" sul paese per 9 anni, imponendo 3 governi consecutivi mai votati da nessuno.
- E' così che Renzi ha continuato a governare fino ad oggi, per interposta persona, nonostante la disfatta del Referendum.

Ieri lo hanno fatto in tre: Di Maio, Salvini e Meloni hanno detto "NO". Due di loro rappresentano partiti a due cifre, uno è addirittura sopra il 30%.
Indipendentemente dal mio orientamento politico, faccio i complimenti a tutti e tre! :ymapplause:
Per la prima volta, vedo una netta maggioranza del Parlamento che riesce a dire di no all'establishment, perfino quando il Presidente giura sulla temporaneità del governo tecnico.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 3):
Elisabeth (08/05/2018, 11:50) • Morris72 (08/05/2018, 12:03) • Maury (08/05/2018, 12:37)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Vale1993
star3
Messaggi: 867
Iscritto il: 11/12/17, 14:18

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Vale1993 » 08/05/2018, 12:01

Rox ha scritto: In Italia, per dire di no al Presidente della Repubblica, ci vogliono due palle come due mongolfiere.
Nessuno, tra i partiti importanti, aveva mai osato opporsi alle proposte "di responsabilità", "di garanzia", "di unità nazionale", che vengono dal Quirinale.
- Fu così che nacque il governo-Dini, nel '94.
- E' così che Napolitano ha "regnato" sul paese per 9 anni, imponendo 3 governi consecutivi mai votati da nessuno.
- E' così che Renzi ha continuato a governare fino ad oggi, per interposta persona, nonostante la disfatta del Referendum.

Ieri lo hanno fatto in tre: Di Maio, Salvini e Meloni hanno detto "NO". Due di loro rappresentano partiti a due cifre, uno è addirittura sopra il 30%.
Indipendentemente dal mio orientamento politico, faccio i complimenti a tutti e tre! :ymapplause:
Per la prima volta, vedo una netta maggioranza del Parlamento che riesce a dire di no all'establishment, perfino quando il Presidente giura sulla temporaneità del governo tecnico.
Quoto. Ci vogliono i cosiddetti certo. Però io penso che non si possa andare a votare adesso. Io di Mattarella ancora mi fido e se giura su un governo a tempo perchè non dovrebbero dargli questo breve mandato.
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 08/05/2018, 12:24

C'è da considerare anche la paura degli "onorevoli" che oggi hanno il posto ma col rischio elezioni... Chissà! Temo la nascita di molti gruppi misti e l'astensione mirate di altri :-?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 08/05/2018, 12:28

@Vale1993 : non dovrebbero dargli fiducia perchè un governo neutrale nella realtà non esiste e comunque sarebbero i soliti ragionierini che farebbero scelte sicuramente a nostro discapito non avendo lo spettro di un voto futuro e consenso da parte dei cittadini...e in più, ogni scelta attuata da questo "governo" avrebbe ripercussioni su quello prossimo...E poi una legge elettorale deve farla un governo politico....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Vale1993
star3
Messaggi: 867
Iscritto il: 11/12/17, 14:18

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Vale1993 » 08/05/2018, 12:29

Sarà, ma per me se si va al voto ora ritorniamo come adesso se non peggio.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 08/05/2018, 12:33

Vale1993 ha scritto: Sarà, ma per me se si va al voto ora ritorniamo come adesso se non peggio.
La paura più grande per i partiti (tranne m5s e lega) è l'astensionismo ....Il PD sicuramente perderebbe altri punti e con lui probabilmente anche FI....
Ormai credo che si vada verso due nuovi poli : Lega e M5S ....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Vale1993
star3
Messaggi: 867
Iscritto il: 11/12/17, 14:18

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Vale1993 » 08/05/2018, 12:35

Elisabeth ha scritto: Ormai credo che si vada verso due nuovi poli : Lega e M5S ....
Sicuro. Col la prima che ingloda il resto del CDX. Ma mai sottovalutare il PD se si tornasse al voto non mi stupirei se aumentasse il consenso, non di parecchio ma lo aumentasse un po'.
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 08/05/2018, 12:47

Elisabeth ha scritto: un governo neutrale nella realtà non esiste...
...E soprattutto, non potrebbe fare nulla, nemmeno gestire l'ordinaria amministrazione.

Un esempio?
Supponiamo che ci sia da prendere una decisione sui migranti... Che si fa?

Uno vuole lo Ius Soli, un altro vuole dare soldi alla Libia, un altro chiede il blocco navale...
A chi deve dare retta, il governo "neutrale"?
E sulle tasse?... E sull'occupazione?... E sulle sanzioni a Putin?... E se fallisce un'altra banca?...
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti