La domanda fatidica: da dolce a salato
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
-
-
Profilo Completo
La domanda fatidica: da dolce a salato
Secondo voi sarebbe possibile convertire in “da acqua dolce” un animale di per se "da acqua salata” o anche solo permettergli di vivere piacevolmente in modo da far si che poi si riproduca e di conseguenza col passare del tempo le generazioni si abituino? No, non voglio farlo, però sono curioso
- lauretta
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
Proprio "convertire' penso di no, ci sono pesci che possono vivere sia in acqua dolce che in acqua leggermente salmastra.
Ma pesci marini nel dolce o viceversa si è visto solo in un abominevole caso: hanno inventato una sostanza da mettere nell'acqua per far convivere entrambe le specie, se n'è parlato tempo fa, se aspetti un attimo vado a cercare il topic...
Ma pesci marini nel dolce o viceversa si è visto solo in un abominevole caso: hanno inventato una sostanza da mettere nell'acqua per far convivere entrambe le specie, se n'è parlato tempo fa, se aspetti un attimo vado a cercare il topic...
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- nicolatc
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
Ho capito, vuoi riempire la vasca con acqua di rubinetto e metterci Nemo e Dory!
C'è anche chi riesce a farli "sopravvivere" insieme ai pesci d'acqua dolce...
La porcata GEX

C'è anche chi riesce a farli "sopravvivere" insieme ai pesci d'acqua dolce...
La porcata GEX
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- lauretta
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
Ah eccolo qua il topic!! Bravo Nicola

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
No, niente del genere, ho pensato che magari durante il periodo che è servito per l’evoluzione fino all’attuale qualche specie d’acqua dolce abbia tarato l’osmoregolazione per l’acqua saata o viceversa, io parlavo più a livello genetico
Aggiunto dopo 8 minuti 18 secondi:
Non voglio modificare l’acqua, voglio modificare l’animale, magari con slicing genetico o manipolazioni di sorta, ho 16 anni e tanna voglia di imparare
Aggiunto dopo 15 minuti 47 secondi:
*splicing
Aggiunto dopo 8 minuti 18 secondi:
Non voglio modificare l’acqua, voglio modificare l’animale, magari con slicing genetico o manipolazioni di sorta, ho 16 anni e tanna voglia di imparare

Aggiunto dopo 15 minuti 47 secondi:
*splicing
- cicerchia80
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
I pesce Ape,non è scientificamente dimostrato siano di acqua salmastra o dolce
C'è un pesce che ha la forma di uno scalare per dare un idea.....ma non ricordo il nome che può stare in dolce o salmastro
E poi ci sono i guppy
...loro in acqua di mareci si riproducono
C'è un pesce che ha la forma di uno scalare per dare un idea.....ma non ricordo il nome che può stare in dolce o salmastro
E poi ci sono i guppy
...loro in acqua di mareci si riproducono
Stand by
- Giueli
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
Monodactylus sebae ... bellissimo...cicerchia80 ha scritto: ↑C'è un pesce che ha la forma di uno scalare per dare un idea.....ma non ricordo il nome che può stare in dolce o salmastro
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- cicerchia80 (12/05/2018, 17:15)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- nicolatc
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
Il pesce piatto d'argento (Monodactylus argenteus)?cicerchia80 ha scritto: ↑C'è un pesce che ha la forma di uno scalare per dare un idea.....ma non ricordo il nome che può stare in dolce o salmastro
C'è una scheda sul sito dei fratelli "consapevoli". Che però sconsigliano vivamente l'esperimento dell'acqua dolce se vogliamo farli vivere quanto vivono in natura!
Scusa la ripetizione @Giueli ormai avevo scritto!

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
- cicerchia80 (12/05/2018, 17:28)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
La domanda fatidica
si ok....si era detto a titolo informativo peró eh
...poi è da vedere se la scheda è corretta
Mi sembra strano che fonti tipo IUCN o fishbase non la specificano sta cosa(l'articolo su AC ancora non lo leggo)
VADO
Stand by