Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 15/05/2018, 12:44

iuter ha scritto: con 800 ci vivi bene.
Se vuoi provare io ti aspetto... :-??
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Morris72 (15/05/2018, 14:47)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 15/05/2018, 13:27

Giueli ha scritto:
iuter ha scritto: con 800 ci vivi bene.
Se vuoi provare io ti aspetto... :-??
Si, temo ci sia un po di luogo comune qua... Sta storia che con 800 euro di vive bene nel sud Italia è un po campata in aria, spesso figlia di chi, sotto sotto, vorrebbe ma non può.

Ho parlato con diversi "nordici" convinti che dicevano esattamente le tue stesse parole. Appariva chiaro come volessero vivere altrove ma non potendo farlo, se la prendono un po a caso con quel che capita. Ieri era il meridionale che rubava il lavoro, oggi è l'immigrato. La costante è che qualcuno avrà detto, magari per vantarsi, che con 800 euro si campa divinamente e da allora tutti lo ripetono.

Talvolta sembra che un'inesattezza, più venga ripetuta, più sia vera

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Lupoagain
star3
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/03/16, 19:51

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Lupoagain » 15/05/2018, 13:38

Luca.s ha scritto:
Giueli ha scritto:
iuter ha scritto: con 800 ci vivi bene.
Se vuoi provare io ti aspetto... :-??
Si, temo ci sia un po di luogo comune qua... Sta storia che con 800 euro di vive bene nel sud Italia è un po campata in aria, spesso figlia di chi, sotto sotto, vorrebbe ma non può.

Ho parlato con diversi "nordici" convinti che dicevano esattamente le tue stesse parole. Appariva chiaro come volessero vivere altrove ma non potendo farlo, se la prendono un po a caso con quel che capita. Ieri era il meridionale che rubava il lavoro, oggi è l'immigrato. La costante è che qualcuno avrà detto, magari per vantarsi, che con 800 euro si campa divinamente e da allora tutti lo ripetono.

Talvolta sembra che un'inesattezza, più venga ripetuta, più sia vera
Aggiungerei giusto per completezza, anche tutta la mancanza di servizi esistenti al nord.

Posted with AF APP
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 15/05/2018, 14:52

Rox ha scritto:
iuter ha scritto: la costituzione non và interpretata in base alla propria conoscenza
Cioè... un po' come la Bibbia?... :-?
Si interpreta secondo la convenienza di chi dovrebbe spiegartela? :ymdevil:

La realtà è che della Costituzione non gliene frega un cazzo a nessuno, siamo ben al di là della "interpretazione".
Quanto è vera questa affermazione!
Oltre all'interpretazione che non dovrebbe sussistere, qui c'è proprio la consapevolezza non solo di voler interpretare in base alla propria convenienza, ma peggio ancora non considerarla proprio facendola diventare di fatto LETTERA MORTA e carta straccia....
La Bibbia quante volte è stata abusata da chi nel suo nome e di Dio ha fatto le peggiori nefandezze e in prima linea c'è la chiesa cattolica romana....o chi volendola assoggettare al proprio credo e dottrina settaria, l'ha stravolta traducendola in modo da plasmarla, sfregiarla fino al punto da renderla incomprensibile ( e qui non faccio nomi)....
La costituzione quante volte si è cercato di mutilarla o di aggiungerci cose sporcandola con mani da gente che dovrebbe fare di tutto per metterla in pratica e invece anche qui in malafede e per un proprio tornaconto si cerca sempre di manipolarla....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 16/05/2018, 19:26

Ed ecco che è arrivata l'ingerenza dai vari tecnocrati europei...lo spred, la borsa ( Berlusconi sarà in ansia con mediaset che oggi ha perso il 6%? :ymdevil: )
Manco è nato il governo e già rompono le palle? X(
Ma Berlusconi e FI che si lamentano di questo programma che pretende dall'Europa qualcosa in più delle schifezze che ha fatto fino ad ora, lo conoscevano o no il programma della Lega? Altro che programma condiviso del centrodestra :)) =)) Coalizione farlocca solo per mettere il culo sulle poltrone X(
Spero davvero che questo governo si faccia solo per vedere tutta sta gente sbavare dalla rabbia :))
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Morris72 (16/05/2018, 19:30)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Marlin_anziano » 16/05/2018, 19:34

Elisabeth ha scritto: Spero davvero che questo governo si faccia solo per vedere tutta sta gente sbavare dalla rabbia
Non sono molto fiducioso su Di Maio, ma se inizia a lavorare seriamente con Salvini, escludendo i soliti noti scaldapoltrone di FI e PD (che guardacaso ancora oggi si affiatano) qualcosa di buono uscirà, nella speranza che Mattarella non metta bastoni fra le ruote (come ha già provato a fare difendendo la falsa UE).

Sperem .......... dicono a Bari.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 16/05/2018, 19:45

Marlin_anziano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Spero davvero che questo governo si faccia solo per vedere tutta sta gente sbavare dalla rabbia
Non sono molto fiducioso su Di Maio, ma se inizia a lavorare seriamente con Salvini, escludendo i soliti noti scaldapoltrone di FI e PD (che guardacaso ancora oggi si affiatano) qualcosa di buono uscirà, nella speranza che Mattarella non metta bastoni fra le ruote (come ha già provato a fare difendendo la falsa UE).

Sperem .......... dicono a Bari.
Io avevo più paura che Salvini facesse saltare il banco lusingato dai sondaggi....e da FI che rompe le palle per far ricandidare ancora Berlusconi ~x( ~x( ~x( mas basta!!! Non se ne può più :-q e ci scommetto che ora Renzie ( :D ) tornerà pure lui.... :ymsick: :ymsick: :ymsick:
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 16/05/2018, 19:46

Marlin_anziano ha scritto: nella speranza che Mattarella non metta bastoni fra le ruote
Eccome, se lo farà... Lo ha già fatto capire chiaramente.
A Renzi gli ha firmato all'istante perfino l'Italicum; a questi qui...
...gli rimanderà indietro pure la scelta del colore, per tinteggiare i cessi di Montecitorio. :))
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Marlin_anziano » 16/05/2018, 19:51

Rox ha scritto: Eccome, se lo farà... Lo ha già fatto capire chiaramente.
A Renzi gli ha firmato all'istante perfino l'Italicum; a questi qui...
...gli rimanderà indietro pure la scelta del colore, per tinteggiare i cessi di Montecitorio.
E c'hai ragione,
sembra proprio il vero difensore del vecchio sistema, magari strizza anche l'occhio ad un governo Berlusca - Renzi ...
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 16/05/2018, 20:02

Marlin_anziano ha scritto:
Rox ha scritto: Eccome, se lo farà... Lo ha già fatto capire chiaramente.
A Renzi gli ha firmato all'istante perfino l'Italicum; a questi qui...
...gli rimanderà indietro pure la scelta del colore, per tinteggiare i cessi di Montecitorio.
E c'hai ragione,
sembra proprio il vero difensore del vecchio sistema, magari strizza anche l'occhio ad un governo Berlusca - Renzi ...
Se vuole farsi odiare da circa 20 milioni di elettori....Io spero che non si spinga troppo al di là del consentito perchè se no devono dirmi a che cavolo serve votare...Io credo che non esagererà...perchè se no sarebbe la prova certa che la democrazia è morta e sepolta e allora si che poi ci vorrebbe una rivoluzione
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 8 ospiti