Quarta settimana, alghe e protocollo Seachem
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- arcalis
-
Profilo Completo
@Daniela Le alghe adesso partono da tutte le superfici: dai vetri, dal tronco, dalle foglie dell'anubias e della Lilaeopsis..
L'unica zona che sembra più libera(almeno fino a ieri) era dove c'è la limnophila, a sinistra.
C'è da dire che la loro prima comparsa è stata proprio al di sopra delle foglie dell'anubias e poco dopo sul vetro anteriore a destra
I valori credo siano ancora gli stessi misurati 3 giorni fa (e stabili da poco dopo l'avvio) cioè:
pH 6
GH 3
KH 3
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0
temp 23 °C
per la conducibilità la pennetta è in viaggio e dovrebbe arrivare a giorni, quindi per adesso non potrò riportarti questo valore..
L'unica zona che sembra più libera(almeno fino a ieri) era dove c'è la limnophila, a sinistra.
C'è da dire che la loro prima comparsa è stata proprio al di sopra delle foglie dell'anubias e poco dopo sul vetro anteriore a destra
I valori credo siano ancora gli stessi misurati 3 giorni fa (e stabili da poco dopo l'avvio) cioè:
pH 6
GH 3
KH 3
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 0
temp 23 °C
per la conducibilità la pennetta è in viaggio e dovrebbe arrivare a giorni, quindi per adesso non potrò riportarti questo valore..
- Daniela
-
Profilo Completo
Come mai le durezze sono uguali ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- arcalis
-
Profilo Completo
hummm credo sia perchè il magnesio nella mia acqua di rete è praticamente assente, corretto come ragionamento?
- arcalis
-
Profilo Completo
@Daniela
la situazione tornato a casa è la seguente: Sono rimasto così:
La situazione mi sembra pessima, la buona notizia è che le piante continuano a crescere(anche se vederci attraverso a tutte queste alghe è dura).
Il conduttivimetro non mi è ancora arrivato purtroppo..
che dire..aiuto!!
cambio con la fertilizzazione?buio?boh..mi serve una mano..
la situazione tornato a casa è la seguente: Sono rimasto così:

La situazione mi sembra pessima, la buona notizia è che le piante continuano a crescere(anche se vederci attraverso a tutte queste alghe è dura).
che dire..aiuto!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
@Giueli .... Non saprei !arcalis ha scritto: ↑@Daniela
la situazione tornato a casa è la seguente:
WP_20180515_17_15_10_Pro.jpg
Sono rimasto così:![]()
che dire..aiuto!!
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ritorniamo in alghe... qui torniamo tra un po...
Cavolo hanno fatto in fretta..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Daniela
-
Profilo Completo
Concordo... ti trovo io in alghe e ti seguo Arcalistrotasalmonata ha scritto: ↑Ritorniamo in alghe... qui torniamo tra un po...

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Scapers
-
Profilo Completo
per esperienza posso dirti che i seachem non devi utilizzarli con il dosaggio che loro consigliano.
si fertilizza in base a cio' che le piante assorbono.
e con un fondo del genere non si fertilizza per i primi due mesi.
per il fondo anche se in maturazione vanno fatti cambi regolari ogni 3 giorni per eliminare l'ammonio, per i primi mesi anche se in maturazione conosco quel fondo avendolo avuto.
stacca la fertilizzazione per 3 settimane cambia l'acqua ogni 7 giorni del 20% lascia il fotoperiodo a 5 ore e introduci 3 siamensis con 20 Caridina japoniche poi mi farai sapere. ci sono passato so' perfettamente come farle sparire.
si fertilizza in base a cio' che le piante assorbono.
e con un fondo del genere non si fertilizza per i primi due mesi.
per il fondo anche se in maturazione vanno fatti cambi regolari ogni 3 giorni per eliminare l'ammonio, per i primi mesi anche se in maturazione conosco quel fondo avendolo avuto.
stacca la fertilizzazione per 3 settimane cambia l'acqua ogni 7 giorni del 20% lascia il fotoperiodo a 5 ore e introduci 3 siamensis con 20 Caridina japoniche poi mi farai sapere. ci sono passato so' perfettamente come farle sparire.

- Marta
-
Profilo Completo
@Scapers perdonami...ma questo è un vecchio topic.
L'ultimo post è di un anno fa!
Grazie per gli utili consigli...
Io intanto chiudo!
L'ultimo post è di un anno fa!

Grazie per gli utili consigli...

Io intanto chiudo!