giornata internazionale contro l'omofobia

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Elisabeth » 17/05/2018, 14:36

tumblr_n0z9ftzA2a1sc4csno1_500.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio (totale 4):
lauretta (17/05/2018, 14:37) • BollaPaciuli (17/05/2018, 15:17) • Paky (17/05/2018, 18:28) • Lupoagain (19/05/2018, 10:09)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Shadow » 17/05/2018, 16:19

A costo di passare per omofobo anche se non lo sono.. i post dello stile PERSONE<ANIMALI vi prego evitiamo in un portale acquariofilo 😂
Portale dove i pesci si mangiano i loro stessi figli, dove l'infanticidio e il fraternicidio sono realtà quotidiane 😅 ognuno ha diritto di vivere la sua sessualità nella legalità ma vi prego non sottovalutatiamo il cervello 🙈 già lo usiamo troppo poco a volte 😂 non iniziamo come col filtro a dire che non serve 😂
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16083
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di lauretta » 17/05/2018, 16:39

Shadow ha scritto: PERSONE<ANIMALI
Shadow in generale sono d'accordo con te, ma sinceramente a me questo post non sembra affatto il classico "persone<animali" :-??
Io ci vedo solo uno spunto di riflessione circa il fatto che l'intelligenza troppo spesso è soffocata dall'ottusità (intesa come chiusura mentale), e l'ottusità è un grandissimo limite che ancora oggi è troppo presente nella nostra società, a tutti i livelli e su tutti i temi :(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Shadow » 17/05/2018, 16:47

Beh oddio diciamo che è improntato molto sul concetto di animali delle favole Disney 😂 ho molte remore con certi tipi di messaggi perché oltre a essere non veritieri rischiano solo di fomentare odio verso le persone. Siamo la specie più intelligente, per nostra fortuna. Usiamo questa intelligenza per aiutarci non guardiamo con invidia gli animali 😁 hanno le loro discriminazioni pure loro, basti pensare agli Albini cacciati dai gruppi 😉
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16083
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di lauretta » 17/05/2018, 17:17

Non so, sarà che davvero non avevo fatto molto caso al riferimento agli animali, quanto più al fatto che ci riteniamo tanto intelligenti e moderni e poi ancora oggi non solo non tolleriamo cose che non rientrano nei nostri canoni personali, ma pretendiamo pure di imporre le nostre scelte e i nostri giudizi.
Ma poi si finisce a generalizzare, non mi piacciono molto questi discorsi...
Off Topic
Rispetto alla questione "animali", a me non vengono in mente specie che abbiano comportamenti omofobi, ma non lo escludo di certo! Boh, forse alcune scimmie... :(|)
È interessante, si potrebbe aprire un topic per raccogliere info su comportamenti "anomali" e persino "aberranti" di alcuni animali, giusto per curiosità :) tipo l'abitudine della mantide religiosa di mangiarsi la testa del maschio durante l'accoppiamento x_x ...e chiamala religiosa!!! :))

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Elisabeth » 17/05/2018, 17:22

@Shadow : il messaggio che doveva passare con quella frase, non aveva nulla a che vedere con il paragonare esseri umani e animali ( che poi tali siamo, o sbaglio? :-\ ) ma da quello che emerge da secoli nella mentalità umana che afferma che l'omosessualità sia innaturale e contro Natura....Visto che gli animali, a differenza dell'homo sapiens dotato di intelligenza (anche se secondo me troppo spesso sopravvalutata) esistono e vivono senza nessun preconcetto culturale e in perfetta armonia con la Natura, la frase sopra citata va a dimostrare che ciò che è davvero contro Natura è il pensiero umano nell'affermare che l'omosessualità sia un'aberrazione...
È ovvio che sia anche una frase provocatoria ma che dovrebbe spingere chi crede di essere dotato di cervello ed intelligenza a porsi delle domande su una questione che non solo è naturale ma fa parte della natura stessa dell'essere umano....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
lauretta (17/05/2018, 18:03)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Shadow » 17/05/2018, 17:23

lauretta ha scritto: Non so, sarà che davvero non avevo fatto molto caso al riferimento agli animali,
Sicuramente sono io che ho un margine di sopportazione minimo verso certi aspetti, ho avuto la sfortuna di parlare con i classici "animalari" e ho fatto gli anticorpi 😂 per i comportamenti abberranti ti lascio cercare su Google le interazioni amorevoli tra leone marino e pinguino prima del pasto 😅
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Elisabeth » 17/05/2018, 17:26

@lauretta : le scimmie bonobo, notoriamente bisessuali, non solo attuano il sesso come puro piacere, ma lo utilizzano anche per risolvere conflitti sociali ;)
Shadow ha scritto:
lauretta ha scritto: Non so, sarà che davvero non avevo fatto molto caso al riferimento agli animali,
Sicuramente sono io che ho un margine di sopportazione minimo verso certi aspetti, ho avuto la sfortuna di parlare con i classici "animalari" e ho fatto gli anticorpi 😂 per i comportamenti abberranti ti lascio cercare su Google le interazioni amorevoli tra leone marino e pinguino prima del pasto 😅
Ma cosa c'entra questo discorso? :-??

Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
P.S.: poi l'omofobia è una paura patologica che forse andrebbe curata... Soprattutto quando cela la paura inconscia di essere omosessuale ;)

Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
P.S.2: la differenza sostanziale tra noi e gli animali, al massimo, va riscontrata nell'amore tra due individui dello stesso sesso e non solo sesso fine a se stesso...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Shadow » 17/05/2018, 17:45

Elisabeth ha scritto: poi l'omofobia è una paura patologica che forse andrebbe curata
credo sia più un fattore sociale che una malattia, il che probabilmente è intrinseco della natura umana come animale sociale, basti vedere i fenomeno di isteria di massa o la suggestione collettiva. Sarà per questo che sono indifferente ai gusti delle persone, io sono asociale =))
Elisabeth ha scritto: va riscontrata nell'amore tra due individui dello stesso sesso e non solo sesso fine a se stesso
parlare in ambito scientifico di emozioni negli animali è complesso... già con gli umani bisogna andarci coi piedi di piombo :D :))
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

giornata internazionale contro l'omofobia

Messaggio di Elisabeth » 17/05/2018, 17:59

Shadow ha scritto:
Elisabeth ha scritto: poi l'omofobia è una paura patologica che forse andrebbe curata
credo sia più un fattore sociale che una malattia, il che probabilmente è intrinseco della natura umana come animale sociale, basti vedere i fenomeno di isteria di massa o la suggestione collettiva. Sarà per questo che sono indifferente ai gusti delle persone, io sono asociale =))
Elisabeth ha scritto: va riscontrata nell'amore tra due individui dello stesso sesso e non solo sesso fine a se stesso
parlare in ambito scientifico di emozioni negli animali è complesso... già con gli umani bisogna andarci coi piedi di piombo :D :))
Ma molte paure e fobie umane hanno spesso origine nella società e nella cultura e infatti spesso sono molto differenti da popolo a popolo...Ma quando una paura fa fare cose o fa avere atteggiamenti esasperati, diventa patologia... soprattutto se certi atteggiamenti portano alla violenza, bullismo ecc...ecc...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 11 ospiti