Qualcuno a Varese...

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Qualcuno a Varese...

Messaggio di Pinolino » 17/05/2018, 22:55

Sono andato a casa di un amico e ho visto la classica boccia con dentro un pesce rosso, che sembra avere la colorazione del Sarasa ma con la coda da Oranda! Il pesciolino ê piccolo sarà sui 4 cm ora!
Sta di fatto che dopo mille discussioni l ho convinto a darmi il pesce.
Êbbene io non posso tenerlo, non so dove metterlo, non ho spazio ne i miei genitori mi fanno allestire una vasca da 100lt!
Ora la domanda: qualcuno conosce qualche laghetto zona Varese dove poterlo portare e fargli fare una vita dignitosa?

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Qualcuno a Varese...

Messaggio di lauretta » 17/05/2018, 23:01

Accidenti Pinolino, se non avessi la vasca già piena verrei a prenderlo io ~x(
Dai, speriamo di riuscire a trovare qualcuno... adesso dove lo stai tenendo?
Metti una foto - o meglio un video - così controlliamo se è in salute
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Qualcuno a Varese...

Messaggio di Pinolino » 17/05/2018, 23:32

Adesso nella speranza che sia momentanea ê(purtroppo) in una boccio a da circa 25 lt!
Ê in perfetta salita, mangia(poco due vole al giorno) nuota in giro per la boccia!
Ripeto non ho vasche e non ho possibilità di tenerlo. Lo porto io ovunque Varese e limitrofi pure Milano se so che verrà trattato bene!
Dentro la bocciona ci sono due anubias e ho intenzione di cambiare acqua un giorno si e uno no, dopo averla fatta decantare e usando biocondizionatori! Non ho filtri da mettere e per questo cerco una soluzione abbastanza rapida.
Non vorrei doverlo portare in un negozio.

Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Porto anche a Lugano, Luino, Como... Ovunque purché ci sia qualcuno che lo faccia vivere bene!

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Qualcuno a Varese...

Messaggio di lauretta » 17/05/2018, 23:40

Pinolino ha scritto: cambiare acqua un giorno si e uno no, dopo averla fatta decantare e usando biocondizionatori!
Cambia un 20% d'acqua, se la fai decantare 24 ore il biocondizionatore non serve :)
Stai attento che la nuova acqua abbia più o meno la stessa temperatura di quella che hai nella boccia.

Dai senti, pazienta qualche giorno e vediamo se c'è qualcuno che può tenerlo. Una soluzione la troviamo ;)

Intanto magari metti un annuncio sul Mercatino e posta qui il link del topic, così abbiamo più possibilità :-bd

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Qualcuno a Varese...

Messaggio di Pinolino » 17/05/2018, 23:43

Si.
Domani vado ai giardini estensi dove qualche tempo fa c'era un laghetto per pesci rossi...per quanto un luogo pubblico, vista l inciviltà della gente
Dovevo prenderlo era in forse un litro d'acqua. Non potevo lasciarlo li.
Ero depressissiml ma a vedere come sta reagendo bene, sono felice. Mangia, nuota e non scappa se mi avvicino(secondo me in una giornata) ha già capito che io sono cibo!
Credetemi ê stupendo!
Dici di cambiarla ogni giorno, o ogni due?

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Qualcuno a Varese...

Messaggio di lauretta » 17/05/2018, 23:52

Pinolino ha scritto: Credetemi ê stupendo!
Lo so, se lo tieni con te qualche giorno poi non vorrai più darlo via :x

Pinolino ha scritto: Dici di cambiarla ogni giorno, o ogni due?
Sarebbe meglio ogni giorno, e nel caso puoi limitarti a un 10-15% di acqua, ma se non puoi allora fai ogni due giorni un 20%

Pinolino ha scritto: Domani vado ai giardini estensi dove qualche tempo fa c'era un laghetto per pesci rossi...per quanto un luogo pubblico, vista l inciviltà della gente
Prima di decidere di portarlo lì magari metti qualche foto del posto e raccontaci com'è questo laghetto, che vediamo se può andare bene o no.
Anche se lasciare liberi in natura animali alloctoni non è mai una buona idea...
Magari chiedi, se c'è qualcuno che gestisce il giardino, se tengono lì volontariamente dei pesci rossi oppure no.

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Qualcuno a Varese...

Messaggio di Pinolino » 17/05/2018, 23:54

A questa so già rispondere! Ê un laghetto artificiale creato apposta per pesci rossi in mano al comune! Non lo libererei mai in un lago "vero"..
Detto ciò devo verificare se c'è ancora(se non domani sabato mattina sono li) e bhe preferirei sicuramente un privato che lo fa per passione! Ma in mancanza di alternative....

Aggiunto dopo 5 minuti 40 secondi:
Ah, si posso ogni giorno. Ma in caso di imprevisti farò 20 %ogni due! Sto scrivendo ovunque, vediamo cosa trovo!
Grazie mille per la disponibilità

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Qualcuno a Varese...

Messaggio di lauretta » 18/05/2018, 0:00

Pinolino ha scritto: Ê un laghetto artificiale creato apposta per pesci rossi in mano al comune!
Ok, allora dovresti almeno capire quant'è la profondità massima del laghetto, i pesci come il tuo possono vivere all'aperto ma se c'è una buona profondità, altrimenti rischierebbero di non superare l'inverno.
Ehi però non ci cadere dentro per controllare eh!! :))
Controlla anche se ci sono solo carassi omeomorfi (coda singola, il classico pesciolino che si vince nelle fiere) o anche eteromorfi (coda doppia come il tuo, corpo tozzo)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
Pinolino
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 03/05/18, 22:21

Qualcuno a Varese...

Messaggio di Pinolino » 18/05/2018, 0:01

Sarà fatto tutto quanto.
Altrimenti qualche soluzione si trova... Vi aggiorno e resto in attesa di qualche anima pia con laghetto!

Posted with AF APP

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Qualcuno a Varese...

Messaggio di lauretta » 18/05/2018, 0:06

Pinolino ha scritto: Vi aggiorno e resto in attesa di qualche anima pia con laghetto!
Ottimo! :-bd
Sull'annuncio precisa che il pesce è un eteromorfo, perché il sarasa non lo è!!
(...quello che hai tu ha la coda doppia, giusto?)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti