Imbarazzo della scelta

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Avatar utente
MattiaPlecostomus
star3
Messaggi: 275
Iscritto il: 17/11/16, 16:02

Imbarazzo della scelta

Messaggio di MattiaPlecostomus » 17/05/2018, 23:24

Morris72 ha scritto: Che ne dici di.

1. Symphysodon... ce ne sono di molti colori, sono pesci tranquilli, e si riproducono abbastanza facilmente.

2 Pterophillum scalare. Come sopra, ma diversi come forma. Gli altum sono i più belli, secondo me.

Sono dei ciclidi americani entrambi, e quindi si prendono cura della propria prole
Vorrei evitare di inserire discus e P. scalare...gli unici cheche mi, piacciono sono i wild ma vogliono parecchia cura dei valori dell'acqua e non credo di avere molta voglia di ricominciare con smezzare osmosi e rubinetto, CO2, ecc

Posted with AF APP

Avatar utente
Adriano63
star3
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/03/18, 16:48

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Adriano63 » 18/05/2018, 11:57

Mattia potresti pensare a qualche Geophaginae ... tipo Geophagus Sp. Red Head oppure Gymnogeophagus Gymnogenys ... potresti pensare agli Uaru (Amphiacantoides il più conosciuto, ma il Fernandezyepezi è bello da star male ...). Oppure sempre in ambito Geos potresti dedicarlo agli Acarichtys Heckelii, ci sono varietà di colorazione wild (uno per tutti quello proveniente dal Rio Negro) che è di un bello da starci male ... il problema, per come la vedo io, è che comunque dovresti sbatterti con acqua RO, se vuoi vedere il meglio da questi pesci ... altrimenti come dici tu vai di Tanganika o Malawi. Io ad esempio sono innamorato delle Cyphotilapia Frontosa (ad esempio le Blu Zaire ...). Per quanto riguarda Phenacogrammus Interruptus sono davvero meravigliosi, io ne ho un gruppo di circa 30 esemplari in una delle mie vasche, ma è lunga 225 cm. e secondo me , da adulti, si esprimono al meglio solo in vasche di almeno 150 cm. ... inoltre vogliono acqua con valori bassi e torbata, altrimenti non tirano fuori i riflessi metallici che li caratterizzano e questo significa per te sbatterti di nuovo con i valori e l'acqua RO ...

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Azius » 18/05/2018, 12:25

Adriano63 ha scritto: Mattia potresti pensare a qualche Geophaginae ... tipo Geophagus Sp. Red Head oppure Gymnogeophagus Gymnogenys ... potresti pensare agli Uaru (Amphiacantoides il più conosciuto, ma il Fernandezyepezi è bello da star male ...). Oppure sempre in ambito Geos potresti dedicarlo agli Acarichtys Heckelii, ci sono varietà di colorazione wild (uno per tutti quello proveniente dal Rio Negro) che è di un bello da starci male ... il problema, per come la vedo io, è che comunque dovresti sbatterti con acqua RO, se vuoi vedere il meglio da questi pesci ... altrimenti come dici tu vai di Tanganika o Malawi. Io ad esempio sono innamorato delle Cyphotilapia Frontosa (ad esempio le Blu Zaire ...). Per quanto riguarda Phenacogrammus Interruptus sono davvero meravigliosi, io ne ho un gruppo di circa 30 esemplari in una delle mie vasche, ma è lunga 225 cm. e secondo me , da adulti, si esprimono al meglio solo in vasche di almeno 150 cm. ... inoltre vogliono acqua con valori bassi e torbata, altrimenti non tirano fuori i riflessi metallici che li caratterizzano e questo significa per te sbatterti di nuovo con i valori e l'acqua RO ...
Dei pesci che hai citato metà li ho visti solo in foto su siti di acquariologia molto specifici per ciclidi, l'altra metà non sapevo nemmeno esistessero.... dove le recuperi tutte queste meraviglie? svelaci questo segreto

Avatar utente
Adriano63
star3
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/03/18, 16:48

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Adriano63 » 18/05/2018, 12:32

Bhe' io vado in Germania di quando in quando, tieni conto che anche qui da noi ci sono un paio di negozi che vendono online e hanno queste "rarità" : la cosa bella è che la loro disponibilità è quella reale, effettiva , quindi puoi decidere se farteli spedire o se fartici una passeggiata per tornare a Tivoli con il prezioso carico ... certo vanno seguiti puntualmente per verificare la disponibilità ... ad esempio gli Uaru Fernandezyepezi si trovano un paio di volte l'anno, ma se si decide di dedicare una vasca a queste meraviglie val bene la pena aspettare ... se poi i mod mi autorizzano a citare i due negozi italiani lo farò ben volentieri.

A proposito, ho dimenticato di citare il genere Chrenicichla ... veri e propri predatori , ce ne sono certe meravigliose ...

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Giueli » 18/05/2018, 12:34

Adriano63 ha scritto: se poi i mod mi autorizzano a citare i due negozi italiani lo farò ben volentieri.
Certo che puoi... :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Azius » 18/05/2018, 12:43

Se potessi indicarli sarebbe fantastico, non sarei interessato nel breve periodo ma ho sempre apprezzato le varietà wild e i colori naturali, in futuro mi piacerebbe dedicarmi a questi pesci inusuali. E poi avere un paio di nomi di negozi non fa certo male, dalle mie parti sono messo maluccio in questi termini...

Avatar utente
Adriano63
star3
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/03/18, 16:48

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Adriano63 » 18/05/2018, 12:44

Grazie ... io parlo di LE ONDE di Offanengo e HobbyZooMiniMarket zona Lecco ... provare x credere ! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Adriano63 per il messaggio:
Azius (18/05/2018, 17:11)

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Azius » 18/05/2018, 12:51

Aspetta... mi stai dicendo che a Offanengo c'è un negozio con i controcazzi e io vado al Garden Center a comprare i pesci? Questo è un twist incredibile

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Giueli » 18/05/2018, 12:55

Azius ha scritto: Aspetta... mi stai dicendo che a Offanengo c'è un negozio con i controcazzi e io vado al Garden Center a comprare i pesci? Questo è un twist incredibile
È forse il migliore negozio in Italia per i ciclidi africani... :-??
:))
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Azius (18/05/2018, 17:11)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Imbarazzo della scelta

Messaggio di Azius » 18/05/2018, 13:14

Giueli ha scritto:
Azius ha scritto: Aspetta... mi stai dicendo che a Offanengo c'è un negozio con i controcazzi e io vado al Garden Center a comprare i pesci? Questo è un twist incredibile
È forse il migliore negozio in Italia per i ciclidi africani... :-??
:))
Questa è una sorpresa, sto a 20 minuti da li e fino ad oggi nemmeno sapevo esistesse, andavo fino a Brescia per avere delle Caridina decenti per dire... direi che domani una passeggiata me la faccio

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti