Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 19/05/2018, 16:43

Nijk ha scritto:
iuter ha scritto: l'assistenzialismo in questo paese è fallimentare.
Ricostruire delle case dopo un terremoto non è assistenzialismo, non diciamo stupidaggini come non lo è nemmeno dotare una regione di una strada a scorrimento veloce, ti faccio presente che al Sud c'è una regione, il Molise, che non ha nemmeno un'autostrada.
Detto questo ti posso rispondere per quanto riguarda la mia realtà, sono della provincia di Avellino e quindi so bene di cosa parliamo e ti dico che il 60% / 70% della valanga di miliardi stanziati per la ricostruzione in Irpinia non ci è nemmeno arrivata in Irpinia, si è fermata in altre provincie o direttamente nelle tasche delle persone a cui fai chiaramente riferimento tu.
Se è certo che quegli sprechi ci sono stati la colpa per te è di chi era senza casa oppure piuttosto di gente che invece di stare sui cantieri doveva stare in galera?
La politica secondo te che ruolo ha avuto in tutto ciò?
I reduci di quei gloriosi partiti che hanno inevitabilmente gestito nel modo che tu stesso hai intuito a tuo parere oggi noi qui ce li ritroviamo in quale lista elettorale? M5s PD o Forza Italia?
io stò facendo notare la differenza di mentalità. al sud piuttosto che ripartire preferiscono tenere tutto distrutto e aspettare i soldi. se i soldi non sono arrivati la colpa è sicuramente di chi è in parlamento, poi delle autorità locali e infine anche dei cittadini perchè se dopo 10 anni senza casa nè soldi stanno ancora a lagnarsi invece di andare a manifestare (magari anche in modo violento) qualcosa di distorto c'è.

del m5s meglio se non apri bocca. faccio ricordare cosè successo con mirandola:
Immagine
non avevo mai visto così tanto"atteggiamento mafioso" manco in lega e pdl.
non pensi che ci siamo stancati di vedere dinastie familiari che si lasciano in eredità non solo le proprietà ma anche i voti?
m5s: scorsa legislatura c'erano dentro madre e figlio. altri 2 parlamentari avevano messo i parenti come portaborse. sul forum del m5s tra i più attivi c'era un certo andrea cioffi guardacaso parenti del cioffi parlamentare, vogliamo andare a vedere dove è stato adesso?

la parentopolo c'è anche nel m5s solo che lì tutti stanno zitti. esattamente come quella decina di parlamentari che dovevano essere espulsi ma ormai a ridosso delle elezioni non s'è fatto nulla, poi ad oggi la feccenda è stata dimenticata e loro sono stati rieletti e sono ancora nel m5s.
Berlusconi ha perso perchè il suo partito privato è stato riempito negli anni non solo di alcune persone capaci ma anche di ex "veline" ed ex "accompagnatrici" che nulla hanno in più degli attuali rappresentanti dei 5 stelle, parliamo di un partito fondato dal Cavaliere insieme ad una persona attualmente in carcere non per fesserie ma addirittura per concorso esterno in associazione mafiosa, e lui stesso se è finito oltre 30 volte in tribunale anche non volendo pensare male qualcosa di sbagliato l'avrà fatta? O no?
il m5s ha messo:
-rocco casalino, il cui unico "merito" è aver partecipato al grande fratello, messo a capo della comunicazione del partito.
-battelli Immagine
-un "capo partito" non laureato e che in qualsiasi votazione, in % ha preso voti miserrimi (tantè che non è nemmeno riuscito a farsi eleggere in un consiglio comunale

non me ne frega un cazzo se "sono meglio" cosa comunque non vera perchè rispetto a quello che dovrebbero fare si tratta comunque di merda, se stai a confrontare quella liquida e solida resti comunque fuori dalla realtà. il problema è l'atteggiamento ipocrita (ma anche tanto altro ben peggiore) del m5s, cosa che se gli aldri son dei ladri questo è un truffatore e secondo me ques'ultimo è ben peggiore perchè oltre a derubarti ti raggira per convinverti a farti derubare.

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Marlin_anziano » 19/05/2018, 18:20

Quando si è al potere qualche piccolo problemuccio c'è sempre.
Comunque quelli che hanno sgarrato del M5S sono stati cacciati ed ora sono nel gruppo misto .... altro non si è fatto niente ...... il tutto grazie alle leggi assurde di chi ha Sgovernato negli ultimi anni.

M5S per me rimane comunque al di fuori della vecchia pappatoia vergognosa e fallimentare che c'era prima, insieme a Lega e FDI rimane come il NUOVO, e gli Italiani hanno già espresso la volontà di cambiare, che piaccia o no.

FI e PD credo che andranno a sparire, fortunatamente.
Hanno già dimostrato ampiamente quello che NON fanno.

Posted with AF APP
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Nijk » 19/05/2018, 21:15

iuter ha scritto: io stò facendo notare la differenza di mentalità. al sud piuttosto che ripartire preferiscono tenere tutto distrutto e aspettare i soldi.
Nel mio paese fino a qualche tempo fa si andava in tre sul motorino e se mettevi il casco ti davano anche dello sfigato.
Oggi se ti capita di passare dalle mie parti noterai che il casco si utilizza rigorosamente e in tre ormai non si va più, la mentalità ti assicuro che è la stessa, così come lo sono anche le persone e i vigili del paese, l'unica differenza sostanziale è che questi ultimi hanno cominciato a fare le multe.
Ti ho detto questo per farti capire come la penso io, ossia che in uno Stato che funziona tutti sono tenuti a comportarsi in un certo modo e rispettare le regole, perché se passasse la tua teoria allora potremmo dire che anche i palestinesi per "mentalità" sono portati a farsi saltare in aria, ma non è così.
iuter ha scritto: e infine anche dei cittadini perchè se dopo 10 anni senza casa nè soldi stanno ancora a lagnarsi invece di andare a manifestare (magari anche in modo violento) qualcosa di distorto c'è.
Io personalmente per motivi diversi ci sono andato veramente a manifestare davanti un ministero, oggi si va con il numerino come in farmacia, bisogna prenotarsi altrimenti la celere ti fa male, il motivo è che i sindacati si sono adeguati al sistema e non si occupano più di difendere i diritti dei lavoratori, ottenuti in passato purtroppo a volte con manifestazioni spesso anche violente, ma al contrario in modo subdolo piano piano ce li sta togliendo tutti.
iuter ha scritto: del m5s meglio se non apri bocca. faccio ricordare cosè successo con mirandola:
Nessuno può obbligare qualcuno a donare, non è una questione di questo o quel partito, non parliamo di carità ma di utilizzare al meglio le risorse che sono per legge a disposizione.
iuter ha scritto: non avevo mai visto così tanto"atteggiamento mafioso" manco in lega e pdl.
Io mi attengo alle sentenze, prima mi riferivo a sentenze passate in giudicato, non parlavo di atteggiamenti.
iuter ha scritto: esattamente come quella decina di parlamentari che dovevano essere espulsi
... ma per una questione di regolamento interno di partito, perchè per legge una volta che le liste sono state presentate e il parlamentare è stato eletto non è però più nella facoltà del singolo partito escludere un deputato o un senatore da una delle due camere, ma può invece certamente espellerlo dal partito.
iuter ha scritto: il m5s ha messo:
-rocco casalino, il cui unico "merito" è aver partecipato al grande fratello, messo a capo della comunicazione del partito.
Hai mai letto una qualche intercettazione telefonica che riguardava la Carfagna? E della Minetti? Stendiamo un velo pietoso ...
iuter ha scritto: -un "capo partito" non laureato e che in qualsiasi votazione, in % ha preso voti miserrimi (tantè che non è nemmeno riuscito a farsi eleggere in un consiglio comunale
Sulle modalità di voto interno ai 5 stelle possiamo essere anche d'accordo, sulla questione del laureato o meno è bene precisare che non c'è nessuna legge che vieta ad un non laureato di candidarsi o di ricoprire incarichi di governo anche importanti, come ministro, o anche come Presidente del Consiglio, altrimenti, ad esempio, D'Alema non avrebbe mai potuto formare un governo a suo tempo, è già capitato, se vuoi ti faccio un breve elenco di ministri, anche attualmente in carica, che sono nelle stesse condizioni, non mi sembra pertanto questo un argomento di discussione.
iuter ha scritto: non me ne frega un cazzo
iuter ha scritto: si tratta comunque di merda
Essendo questo un forum pubblico qua sono costretto a intervenire da mod solo per chiederti cortesemente di usare un linguaggio più adeguato.
iuter ha scritto: non me ne frega un xxxx se "sono meglio" cosa comunque non vera perchè rispetto a quello che dovrebbero fare si tratta comunque di xxxxx, se stai a confrontare quella liquida e solida resti comunque fuori dalla realtà. il problema è l'atteggiamento ipocrita (ma anche tanto altro ben peggiore) del m5s, cosa che se gli aldri son dei ladri questo è un truffatore e secondo me ques'ultimo è ben peggiore perchè oltre a derubarti ti raggira per convinverti a farti derubare.
Come ti ho detto in un intervento precedente io personalmente non ho votato 5 stelle e non devo difendere nessuno, detto questo bisogna farsene una ragione e nel rispetto delle regole democratiche che ci siamo dati riconoscere che di fatto la maggioranza delle persone in Italia li ha votati.
Che poi si rivelino ladri o meno questo sarà la magistratura e il tempo a deciderlo, a me ovviamente non hanno rubato nulla fino ad ora non fosse altro per il semplice motivo che, ad oggi, non avendo mai governato non ne hanno avuto nemmeno mai la possibilità.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
YepYep
star3
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/12/17, 8:53

Dopo il voto che accade?

Messaggio di YepYep » 19/05/2018, 21:19

@iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Marlin_anziano » 19/05/2018, 21:31

YepYep ha scritto: @iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔
Questo è quello che crede chi è moooolto lontano dai cittadini e dalla vita reale ..... ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio:
YepYep (19/05/2018, 21:47)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
daniele-
star3
Messaggi: 1497
Iscritto il: 20/06/16, 23:15

Dopo il voto che accade?

Messaggio di daniele- » 19/05/2018, 21:47

tutti coloro che denigrano il ***** non sono altro che degli opportunisti che vogliono mantenere questo sistema di corruttele, di clientelismi, di incapacità di governare, di mafie di ogni genere, di evasione, di lavoro nero e via dicendo al solo scopo di poter continuare a sguazzare nella melma più putrida per perpetrare nefandezze di ogni genere.
è impossibile che il movimento possa fare di peggio della classe politica che ha governato negli ultimi decenni, in ogni caso saranno i cittadini a decidere se dargli più o meno fiducia; questa è la democrazia.

Avatar utente
YepYep
star3
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/12/17, 8:53

Dopo il voto che accade?

Messaggio di YepYep » 19/05/2018, 21:49

Marlin_anziano ha scritto:
YepYep ha scritto: @iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔
Questo è quello che crede chi è moooolto lontano dai cittadini e dalla vita reale ..... ;)
Siamo sulla stessa lunghezza d’onda 🙂👍

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 19/05/2018, 21:51

YepYep ha scritto: @iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔
Si ... perché non ci costruiamo l’autostrada da soli e poi chiediamo il rimborso...😓😓😓

Pensa te...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 19/05/2018, 21:53

@daniele- il governo non è ancora formato (il chè non mi stupisce visto che nemmeno la giunta romana è mai stata al completo, ormai son passati anni) ma sembra loro intenzione creare problemi per farci espellere dall'ue, in barba alla democrazia tanto blaterata (anche perchè ci avevano già provato e presero solo 200mila firme).
se continua così m5s+lega faranno la storia ma sulla carta igienica.

strana coincidenza, il m5s ha preso molti voti ma a parlare con le gente nessuno ammette di averlo votato. ricorda tanto le ultime legislature di berlusconi quando gli elettori si vergognavano a dire che l'avevano votato.
YepYep ha scritto: @iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔
riguardo cosa?
Ultima modifica di iuter il 19/05/2018, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 19/05/2018, 21:54

Giueli ha scritto:
YepYep ha scritto: @iuter io sono del sud, Sardegna, non so se ho capito bene... la colpa sarebbe dei cittadini giusto? 🤔
Si ... perché non ci costruiamo l’autostrada da soli e poi chiediamo il rimborso...😓😓😓

Pensa te...
Ah aggiungo c’è la dobbiamo far uscire con le 500 euro al mese ... che tanto qui bastano e avanzano... con quello che avanza io nel mio tratto di autostrada ho messo le aiuole con i fiori...
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Morris72 (21/05/2018, 10:11)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Necton e 24 ospiti