Allestimento mini vasca aperta 27 litri netti (Neocaridine)
- Morris72
-
Profilo Completo
@Monica... mi piace tantissimo la Bacopa monnieri (l'ho già avuta tanti anni fa ma non era la monnieri), poi la fioritura è spettacolare...e la Bucephalandra è molto bella ma non conosco bene il metodo di "fissaggio" sulla radice o pietra.... mi spieghi?
Posso mettere anche il Java moss, sulla radice? o va in conflitto con la Bucephalandra?
Posso mettere anche il Java moss, sulla radice? o va in conflitto con la Bucephalandra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- gem1978
-
Profilo Completo
come le anubias

Aggiunto dopo 51 secondi:

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Monica
-
Profilo Completo
La monnieri resiste meglio alle temperature alte
per il resto, quotone per Gem 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Morris72
-
Profilo Completo
Ok. Io sono un "vecchio acquariofilo", pertanto le Anubias le ho sempre collocate sul fondo lasciando una parte del colletto fuori, e le radici nel substrato.
I muschi non "andavano di moda" o forse non erano nemmeno in vendita nei negozi specializzati. E la Bucephalandra, non l'ho mai avuta.
:ymblushing:
Quindi la mie domande da principiante sono:
Le Bucephalandra come le fisso sulla radice di legno?
Il java moss come lo attacco alla radice ?
Scusate ma a volte si da per scontato che una persona che sta con "le mani in vasca" da 30 anni sappia fare tutto e conosca tutto ma non è cosi
:ymblushing: ^:)^
@Monica grazie, attendo istruzioni dettagliate ... intanto abbiamo (anche a mia moglie piace moltissimo la Bacopa monnieri) scelto la pianta da implemetare in vasca!

I muschi non "andavano di moda" o forse non erano nemmeno in vendita nei negozi specializzati. E la Bucephalandra, non l'ho mai avuta.

Quindi la mie domande da principiante sono:
Le Bucephalandra come le fisso sulla radice di legno?
Il java moss come lo attacco alla radice ?
Scusate ma a volte si da per scontato che una persona che sta con "le mani in vasca" da 30 anni sappia fare tutto e conosca tutto ma non è cosi

@Monica grazie, attendo istruzioni dettagliate ... intanto abbiamo (anche a mia moglie piace moltissimo la Bacopa monnieri) scelto la pianta da implemetare in vasca!
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 

- Monica
-
Profilo Completo
Scusa tu Morris
la Bucephalandra puoi attaccarla al legno con una goccia di colla attak, poi si ancorerà lei con le radici, il muschio lo posizioni e lo fermi con del filo da pesca
una volta che sarà cresciuto non lo vedrai più...ottimo per la Bacopa 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- gem1978
-
Profilo Completo
per entrambi attack oppure filo di cotone oppure lenza da pesca. gli stessi "strumenti" puoi usarli per l'anubias

@Monica è sempre un passo avanti

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Morris72
-
Profilo Completo
Ok, molto bene ragazzi. \:D/ Ora non mi resta che trovare queste 3 piante, con la speranza che siano disponibili tutte e tre.
Intanto metto annuncio sul mercatino.
Vi tengo aggiornati sullo sviluppo... :ymblushing:
Note. l'acqua si è completamente schiarita e la Egeria è diventata di un bel verde brillante.

Intanto metto annuncio sul mercatino.

Vi tengo aggiornati sullo sviluppo... :ymblushing:

Note. l'acqua si è completamente schiarita e la Egeria è diventata di un bel verde brillante.
Posted with AF APP

- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Morris, occhio che quello in foto non e' Java Moss, ma Fissidens Funtanus

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Morris72
-
Profilo Completo
Ciao!! Grazie della dritta, non me ne ero accorto.
Quando hai tempo puoi leggere la sintesi che ti ho scritto (qualche messaggio indietro, a pag.2), cosi mi dai qualche consiglio anche tu? :ymblushing:
Quando hai tempo puoi leggere la sintesi che ti ho scritto (qualche messaggio indietro, a pag.2), cosi mi dai qualche consiglio anche tu? :ymblushing:

Posted with AF APP

- Steinoff
-
Profilo Completo
Eccomi Morris

Dato che sara' una vasca dedicata alle Neocaridina, ti consiglio tanto muschio. Puoi giocare coi vari tipi di muschio, a crescita orizzontale, verticale, coprente. Lo puoi usare come base per le Bucephalandra o come copertura di qualche arredo.
Il muschio fa la felicita' dei multizampa

Potresti anche usarla in galleggiamento, sarebbe piu' facile da gestire dato che cresce rapidissima e ti farebbe anche da ombreggiante la' dove ti farebbe comodo

Sed quis custodiet ipsos custodes?