Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
ramirez
star3
Messaggi: 730
Iscritto il: 17/03/17, 19:49

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di ramirez » 24/05/2018, 12:17

marcello ha scritto: Se la vasca è in garanzia fai di tutto per fartelo cambiare ( tu lo hai pagato per integro ).
Se è incollato male non è detto che con un po' di tempo cominci a perdere da altre parti.
:-h
totalmente d accordo, pensa a cosa succede se sei in vacanza e ti si scolla una lastra, oppure ti svegli la mattina e ti sembra di essere a Venezia x_x
LA RAGIONE STA NEL MEZZO

Avatar utente
orogiallo
star3
Messaggi: 148
Iscritto il: 07/08/17, 13:06

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di orogiallo » 25/05/2018, 11:11

Ok ho deciso sostituirò l'acquario in discussione ancora in garanzia, ma devo aspettare la settimana prossima perché al momento ne sono sprovvisti come il mio a LED ,stanno facendo promozioni con quelli vecchi con luce a neon, visto che devo rifare il fondo quale substrato mi consigliate? attualmente ho usato Complete substrate della Tetra ma volevo provare Substrato Tetra Active granulare per poi ricoprirlo con ghiaietto in quarzo da 2-4 millimetri cosa ne dite?

Avatar utente
orogiallo
star3
Messaggi: 148
Iscritto il: 07/08/17, 13:06

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di orogiallo » 25/05/2018, 12:57

Ok mi sono convinto, giustamente visto che la vasca è in garanzia me la farò sostituire, questa mattina sono andato in negozio e mi hanno detto che in magazzino hanno finito il mio modello AquaArt a LED che comunque arriverà la settimana prossima, volevo un consiglio visto che devo svuotare il tutto e rifare il fondo volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di Steinoff » 25/05/2018, 22:47

orogiallo ha scritto: volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?
Aspe' che chiamo i rinforzi ;)
@Nijk conosci questi due fondi?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Crab01
star3
Messaggi: 1737
Iscritto il: 09/02/18, 18:35

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di Crab01 » 26/05/2018, 0:04

ramirez ha scritto:
marcello ha scritto: Se la vasca è in garanzia fai di tutto per fartelo cambiare ( tu lo hai pagato per integro ).
Se è incollato male non è detto che con un po' di tempo cominci a perdere da altre parti.
:-h
totalmente d accordo, pensa a cosa succede se sei in vacanza e ti si scolla una lastra, oppure ti svegli la mattina e ti sembra di essere a Venezia x_x
È successo a mio zio che davanti all'acquario ci passava le ore, era un 300 litri ora la moglie non gliene lascia prendere un altro ed è depresso
#teamsassi

#teamgeosesarma
 

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di Silver21100 » 26/05/2018, 0:12

Prima di pensare al fondo , comincia a considerare l'allestimento di una vaschetta di ricovero per tuoi pescetti , ti sarà utilissima per consentire la loro sopravvivenza e ti darà il tempo di riallestire l'arredo in tutta tranquillità

Posted with AF APP

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di Nijk » 26/05/2018, 11:12

Steinoff ha scritto:
orogiallo ha scritto: volevo usare al posto del Complete substrate della Tetra usato in precedenza usare il Tetra ActiveSubstrate granulare per poi ricoprirlo con ghiaino da 2-4 millimetri secondo voi è migliore il primo o il secondo potete darmi qualche consiglio anche su altre marche?
Aspe' che chiamo i rinforzi ;)
@Nijk conosci questi due fondi?
Sono due cose completamente diverse, il secondo ( il Complete substrate ) è un fondo fertile e ha senso ricoprirlo con della ghiaia, il primo ( Activie substrate ) non è un fondo fertile e non ha senso ricoprirlo con la ghiaia, è praticamente un simil Manado.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
orogiallo
star3
Messaggi: 148
Iscritto il: 07/08/17, 13:06

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di orogiallo » 26/05/2018, 17:19

Per quanto riguarda ai pesci ho una vaschetta da 30 lt e penso che usando l'acqua dell'acquario attuale anche se ci dovessero rimanere per 7- 8 ore non ci dovrebbero essere dei problemi ,per il fondo userò il Complete Substrate della Tetra e poi ricoprirlo con ghiaino per l'arredo praticamente userò quello attale quindi già pronto solo trovare sistemazione diversa :-bd ;)

Avatar utente
orogiallo
star3
Messaggi: 148
Iscritto il: 07/08/17, 13:06

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di orogiallo » 29/05/2018, 20:00

Ieri dopo circa 7 ore di lavoro tra svuotare acquario con perdita e riallestire quello nuovo il risultato è questo .attualmente all'interno ho 7 Hasemania nana 6 Tanichthys albonubes e una decina di Caridina Red Cerry volevo aggiungere 2 o 3 Corydoras secondo voi diventereebbe troppo sovrapopolato?

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Voi come risolvereste? [L'acquario perde]

Messaggio di marcello » 29/05/2018, 20:37

Su YouTube non si vede un Tube. :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti