Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Rispondi
Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 26/05/2018, 10:29

Visto!
Ma Giovanni quel pesce dalla livrea scura che passa sotto il Parrot in secondo piano?
Di cosa si tratta?

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 26/05/2018, 14:49

lorenzo165 ha scritto: Di cosa si tratta?
Si tratta del fratellino amphilopus, più sveglio e più vorace degli altri, l'unico dell'ultima nidiata.

Quando diventano scuri così si stanno trasformando..... alcuni fanno tutto in una settimana, altri impiegano mesi per diventare gialli.

Lui è lì perchè riesce sempre a mangiare più degli altri..... e così si è ammalato, :-!!! ma ora sta benissimo.
Piccolo com'è riesce ad ingoiare una cialda intera sottraendola a Nerone, ormai lento ed un po' viziato ma comunque furbo...... :)) mastica la cialda ed ingoia solo il nucleo, quello con il pesce, il resto lo fa uscire dalle branchie.

A questo punto ho capito che se do il mangime solo a lui, una cialda per volta ed aspetto i suoi comodi, gli altri mangiano ciò che lui rifiuta :-?? ..... bisogna studiarsele tutte con loro =)) :)) =)) :))

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 29/05/2018, 18:52

Udite udite,
tanto per cambiare..... Loretta ha deposto nuovamente :-?? del resto, non è certo una novità. :-t

Della nidiata precedente son rimasti in pochi, ormai di 2 cm, e dubito che qualcuno possa sopravvivere.
Sono un po' confuso.....sia prendere i piccoli, sia lasciare che li allevino loro è comunque un errore.

Quel bischero di Jhon, fin dall'inizio, ne aspirava un gruppetto tenendoli in bocca alcuni secondi e poi li sputava...... così facendo, qualcuno lo rompeva in due, qualche altro lo ingoiava e qualcuno si salvava.

E' una cosa che fa in continuazione con quelli che sopravvivono. ~x(
Oggi ho potuto assistere in diretta.....alle prese con un suo piccolo, sempre più stordito, che aspirava e sputava in continuazione, fino alla sua uccisione :-!!! ...... che bastardo!
Secondo la loro natura si dovrebbero disperdere dopo un mese di vita, quando smettono di accudirli.

Appena i prossimi finiranno il loro "vitellozzo" li metterò nella vaschetta ed in bella mostra.... poi vediamo cosa succede e quando succede.

Dopo la prossima deposizione Loretta tornerà dall'altra parte, con i suoi figlioli adulti e con Nerone..... prima che si ammali nuovamente.
Mi ha già fatto passare dei brutti quarti d'ora. :-

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 422
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Fabryfabry80 » 30/05/2018, 13:07

A me hanno deposto 2 volte ma le uova sono sparite subito....sono sterili dici?
Ho notato che prima della deposizione il maschio da giallo diventa quasi tutto nero per poi tornare giallo

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 30/05/2018, 14:35

Fabryfabry80 ha scritto: A me hanno deposto 2 volte ma le uova sono sparite subito....sono sterili dici?
se il maschio è un parrot al 99% si, è molto difficile trovare un maschio che non sia sterile.

Per le riproduzioni dovresti affiancarle un ciclide compatibile che non sia un parrot.... se scegli tra gli amphilopus (citrinellum, red davil, labiatus etc.) sai già a cosa vai in contro.
Fabryfabry80 ha scritto: Ho notato che prima della deposizione il maschio da giallo diventa quasi tutto nero per poi tornare giallo
Si, ne avevamo già parlato..... per quanto riguarda i miei, una volta che acquisiscono la loro livrea non sono mai tornati indietro, ma anche loro prima di diventare gialli, hanno un viraggio di colori molto vicini al nero, occhi compresi, come quello che hai visto nel video.

Nel tuo caso è molto probabile che il maschio subisca delle situazioni particolari, che non saprei definire, in corrispondenza della fase riproduttiva di cui non è in grado di portare a termine...... come se avesse un qualcosa che non funziona..... un po' come un giovane gatto maschio sterilizzato davanti alla femmina in calore: sente una piccola parte del suo istinto riproduttivo ma non sa come comportarsi.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 422
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Fabryfabry80 » 31/05/2018, 19:50

Però il maschio in questione,ha formato la coppia e hanno deposto 2 volte....solo che nn hanno fecondato le uova.
Peccato,a giorni avrò la vasca 2 metri speravo di avere una famigliola in giro tra un mesetto

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 02/06/2018, 18:32

Tra ieri e oggi sono nati i nuovi piccoli e Loretta man mano che nascono li sposta tutti in gruppo.

Come prevedevo, della nidiata precedente nessun sopravvissuto.
Fabryfabry80 ha scritto: a giorni avrò la vasca 2 metri speravo di avere una famigliola in giro tra un mesetto
Se metti un Citrinellum le possibilità che si formi la coppia sono altissime...... però poi dovrai isolate i due, diversamente il maschio fa fuori tutti gli altri.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 422
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Fabryfabry80 » 03/06/2018, 11:13

Dici che 2 coppie in una vasca lunga 2 metri con nascondigli vari non possono coesistere?

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 03/06/2018, 18:18

Fabryfabry80 ha scritto: Dici che 2 coppie in una vasca lunga 2 metri con nascondigli vari non possono coesistere?
Credo di no, più che altro per gli avannotti.... anch'io ho una vasca da 2 metri ed ho messo un divisore provvisorio, ma alla fine le cose provvisorie sono quelle che durano di più.

Sono comunque pesci che tendono ad attaccare tutto ciò che costituisce una minaccia per loro e per la sopravvivenza della prole.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 04/06/2018, 12:58

:-!!! Jhon credo che sia entrato in confusione, dopo una lunga astinenza non vede l'ora di riaccoppiarsi senza più aspettare la solita cadenza che permetteva ai piccoli di crescere quasi indisturbati.

Ottima soluzione quella di sottrarre i piccoli alle loro cure, in questo modo potresti salvarne molti di più. :)
Per quanto concerne la loro separazione ritengo che sia necessaria al fine di non sfruttare al massimo la piccola Parrot.


P.S.
Alcuni miei conoscenti interessati a questa discussione mi segnalano questa anomalia.
Come mai non sono più presenti i collegamenti video a pagina 9????

Grazie! :-h :-h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti