Layout acquario con 3 lati a vista

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Monica » 28/05/2018, 23:02

Di quelli che hai scritto io metterei una coppia di lalia e o un grosso banco di boraras o margaritatus o Trigonostigma, oppure due banchi più piccoli e la coppia di lalia :) @Giueli tu che dici? :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Giueli » 28/05/2018, 23:21

Monica ha scritto: Di quelli che hai scritto io metterei una coppia di lalia e o un grosso banco di boraras o margaritatus o Trigonostigma, oppure due banchi più piccoli e la coppia di lalia :) @Giueli tu che dici? :)
Che sono totalmente d’accordo... :-bd

@Fabriziof91 sciegli una specie regina,i laila sarebbero un ottima scelta ed intorno ci costruiamo la popolazione.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Fabriziof91
star3
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11/02/17, 16:22

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Fabriziof91 » 28/05/2018, 23:24

Giueli ha scritto:
Monica ha scritto: Di quelli che hai scritto io metterei una coppia di lalia e o un grosso banco di boraras o margaritatus o Trigonostigma, oppure due banchi più piccoli e la coppia di lalia :) @Giueli tu che dici? :)
Che sono totalmente d’accordo... :-bd

@Fabriziof91 sciegli una specie regina,i laila sarebbero un ottima scelta ed intorno ci costruiamo la popolazione.😉
Si si i Laila vanno benissimo come principali 👍😊

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Steinoff » 28/05/2018, 23:29

....mi inserisco con un'idea eh, magari faccio solo confusione :D Ma in quella bella vasca, dei Betta? Non per forza Splendens, anzi... Gli Hendra, in quella vasca, potrebbero stare in un gruppetto, insieme magari a delle Trigonostigma. O anche i Betta Smaragdina. Il solo problema e' che non sono cosi' facili da trovare :-??
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Giueli » 28/05/2018, 23:35

Fabriziof91 ha scritto: Si si i Laila vanno benissimo come principali
Ottimo :-bd

Allora le proposte di Monica sono perfette.

A mio gusto preferisco sempre una unica specie da banco ma più numerosa invece di due,questo perché ha un impatto estetico migliore,avresti realmente un banco che si muove in sincrono invece di pesci che si immisciano tra di loro,inoltre essendo in numero maggiore potresti osservare meglio i comportamenti e loro sarebbero più a loro agio.😉

Dai un occhiata qui:
Trigonostigma ...

Boraras brigittae, rosso in acquario. ...

I neon li eviterei perché non mi piace mischiare pesci provenienti da continenti diversi.😉

Steinoff ha scritto:
28/05/2018, 23:29
Gli Hendra,
😍😍😍
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Fabriziof91
star3
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11/02/17, 16:22

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Fabriziof91 » 29/05/2018, 7:18

Steinoff ha scritto: ....mi inserisco con un'idea eh, magari faccio solo confusione :D Ma in quella bella vasca, dei Betta? Non per forza Splendens, anzi... Gli Hendra, in quella vasca, potrebbero stare in un gruppetto, insieme magari a delle Trigonostigma. O anche i Betta Smaragdina. Il solo problema e' che non sono cosi' facili da trovare :-??
Non li ho mai visti da nessuna parte😔😔
Anche i danio non so se riesco a trovarli

Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Giueli ha scritto:
Fabriziof91 ha scritto: Si si i Laila vanno benissimo come principali
Ottimo :-bd

Allora le proposte di Monica sono perfette.

A mio gusto preferisco sempre una unica specie da banco ma più numerosa invece di due,questo perché ha un impatto estetico migliore,avresti realmente un banco che si muove in sincrono invece di pesci che si immisciano tra di loro,inoltre essendo in numero maggiore potresti osservare meglio i comportamenti e loro sarebbero più a loro agio.😉

Dai un occhiata qui:
Trigonostigma ...

Boraras brigittae, rosso in acquario. ...

I neon li eviterei perché non mi piace mischiare pesci provenienti da continenti diversi.😉

Steinoff ha scritto:
28/05/2018, 23:29
Gli Hendra,
😍😍😍
Per i trigonostigma preferisco o i boraras o i danio perché più colorati

Posted with AF APP

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Monica » 29/05/2018, 7:25

Io ho avuto lalia, zona alta insieme a margaritatus zona bassa e kubotai zona ovunque =)) la convivenza era ottima, non devi avere temperatura troppo alte in estate, soprattutto le kubo ne soffrono :) anche a me come a Giù piace di più l'idea di un unico grosso banco insieme a una coppia regina :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Fabriziof91
star3
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11/02/17, 16:22

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Fabriziof91 » 29/05/2018, 9:50

Monica ha scritto: Io ho avuto lalia, zona alta insieme a margaritatus zona bassa e kubotai zona ovunque =)) la convivenza era ottima, non devi avere temperatura troppo alte in estate, soprattutto le kubo ne soffrono :) anche a me come a Giù piace di più l'idea di un unico grosso banco insieme a una coppia regina :)
Posso iniziare con i Laila e i margaritatus.. poi vedremo più avanti se sarà il caso di aggiungere altro.. come quantità? Potrei anche cercare la riproduzione di entrambi?

Posted with AF APP

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Monica » 29/05/2018, 13:41

Ciao @Fabriziof91 :) lalia metterei una coppia, due femmine solo nel caso tu possa poi rendere al negozio l'esclusa, margaritatus una quindicina, costicchiano :)
Fabriziof91 ha scritto:
29/05/2018, 9:50
Potrei anche cercare la riproduzione di entrambi?
Con buoni ripari secondo me si :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Fabriziof91
star3
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11/02/17, 16:22

Layout acquario con 3 lati a vista

Messaggio di Fabriziof91 » 29/05/2018, 14:11

Speriamo di riuscire a trovarli 🤔🤔

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti