Dubai 80 corydoras e petitelle acque scure
- Jacob
-
Profilo Completo
Grazie mille per avermi esposto le tue esperienze, comunque sia la vasca è per i corydoras julii, per quanto riguarda le petitelle mi ha fatto ragionare anche giueli qualche pagina fa, pensavo di lascerle in stallo, e cercar di capire cosa possa essere a darle fastidio. La luce era una mia idea, ne avevo anche letto qualcosa in qualche guida nel web, comunque hai ragione, l'acqua prima di tutto, poi potrebbero essere anche le luci.
Il progetto che andrò a ricreare spero sia una vasca ad hoc per i cory, ma questa ricerca nel filtro perfetto (poco visibile e funzionale) non mi permette ancora di avviarla.
Il progetto che andrò a ricreare spero sia una vasca ad hoc per i cory, ma questa ricerca nel filtro perfetto (poco visibile e funzionale) non mi permette ancora di avviarla.
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Se serve solo per la torba può fare come nel mio amazzonico,solo pompa di movimento e collant da donna.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Jacob
-
Profilo Completo
Deciso, mi sono preso questo filtro che permette una manutenzione molto veloce e semplice, e poi perché è possibile rimuovere le varie sezioni personalizzandolo, per assurdo potrebbero essere rimosse tutti i scomparti e lasciare solo la pompa di movimento, insomma offre varie possibilità.
I cestelli sono 4, pensavo di avviare il filtro in vasca in questo modo, partendo dal sotto spugna grossa, lana perlon, cannolicchi, cannolicchi(ce ne stanno pochi).
Quando sarà ora, eliminare la lana nel penultimo e spostarlo in alto sopra ai cannolicchi con all'interno torba. Dopo se il tutto funziona, via i due cestelli con i cannolicchi e lasciare solamente due cestelli con spugna e torba.
Esteticamente ha una forma un po' strana, e così sarà finché l'acqua sarà limpida, speriam di nasconderlo con il tempo.
Può funzionare per voi?
I cestelli sono 4, pensavo di avviare il filtro in vasca in questo modo, partendo dal sotto spugna grossa, lana perlon, cannolicchi, cannolicchi(ce ne stanno pochi).
Quando sarà ora, eliminare la lana nel penultimo e spostarlo in alto sopra ai cannolicchi con all'interno torba. Dopo se il tutto funziona, via i due cestelli con i cannolicchi e lasciare solamente due cestelli con spugna e torba.
Esteticamente ha una forma un po' strana, e così sarà finché l'acqua sarà limpida, speriam di nasconderlo con il tempo.
Può funzionare per voi?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo

Riempirei inizialmente solo con lana per rimuovere eventuali residui dell’allestimento,tipo polvere dal fondo o dai legni... e poi quando è tempo lo sfrutterei solo per la torba...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Jacob
-
Profilo Completo
Ho lasciato i legni all'interno della vasca in questi giorni, sul fondo si è creata questa segatura, come se ci fosse tipo un tarlo o qualche bestiolina del genere.
Potrebbe crearmi problemi in vasca?
Aggiunto dopo 17 secondi:
Potrebbe crearmi problemi in vasca?
Aggiunto dopo 17 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
rispondo come risposero a me :
cibo per pesci

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Jacob
-
Profilo Completo
Ahahah grazie gem!!!
Domani se sono ispirato avvio!!
ho scoperto che i tubi LED di serie funzionano solamente se tutti e 2 montati. Peccato, avrei voluto farne funzionare solo uno.
Forse conviene tenerla aperta anche se tra montante e adesivi esteticamente non è che mi piaccia, se però le galleggianti si alzassero potrei nascondere.
Se dovessi optare per vasca aperta e una lampada a LED a pinza, tenendo come riferimento il layout dell'opzione numero 2 potrebbe bastare una pinza al lato sx che punta verso lato opposto o dovrei metterne due?
Quanti watt e quanti k dovrei ricercare?
La stanza non è molto illuminata, ossia, si lo è, ma di giorno è quasi sempre chiusa la casa. Quindi luce ambientale parecchia ma non tutti i giorni con costanza.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Domani se sono ispirato avvio!!
ho scoperto che i tubi LED di serie funzionano solamente se tutti e 2 montati. Peccato, avrei voluto farne funzionare solo uno.
Forse conviene tenerla aperta anche se tra montante e adesivi esteticamente non è che mi piaccia, se però le galleggianti si alzassero potrei nascondere.
Se dovessi optare per vasca aperta e una lampada a LED a pinza, tenendo come riferimento il layout dell'opzione numero 2 potrebbe bastare una pinza al lato sx che punta verso lato opposto o dovrei metterne due?
Quanti watt e quanti k dovrei ricercare?
La stanza non è molto illuminata, ossia, si lo è, ma di giorno è quasi sempre chiusa la casa. Quindi luce ambientale parecchia ma non tutti i giorni con costanza.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Una sola non basta, mi ricordi quanto è lunga?
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Esteticamente lasciarla aperta non mi piace
Si vede tutto il bordo e i tiranti
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Esteticamente lasciarla aperta non mi piace

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jacob
-
Profilo Completo
80×36×52h
Aggiunto dopo 16 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
E lasciare le due placche laterali, faretti alle due estremità e piante emerse da smascherare le plastiche stesse? Non entrerebbe luce per le galleggianti immagino.
Aggiunto dopo 16 secondi:
Hai ragione
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
E lasciare le due placche laterali, faretti alle due estremità e piante emerse da smascherare le plastiche stesse? Non entrerebbe luce per le galleggianti immagino.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non avresti praticamente luce
Dovresti prendere delle lampade LED sommergibili in modo che le metti sotto al livello dell'acqua. Al massimo puoi togliere solo lo sportellino posteriore e far uscire da li le piante. I LED di serie però li lascerei.

Dovresti prendere delle lampade LED sommergibili in modo che le metti sotto al livello dell'acqua. Al massimo puoi togliere solo lo sportellino posteriore e far uscire da li le piante. I LED di serie però li lascerei.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)