Protocollo Tropica e PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 16/06/2018, 14:57

zietto-72 ha scritto: Questa settimana ho fertilizzato con mezzo rosso e mezzo verde tropica. Vedo che le alghe stanno scomparendo sempre di più. Le piante crescono e non sembrano avere scompensi. Diciamo che fanno meno perlig rispetto a quando fertilizzavo con tutto al 100% ma non è un grosso problema.
Oggi farò un bel cambio d'acqua e fertilizzerò. Come mi consigli di comportarmi?
Se hai notato effetti positivi regolandoti così come avevamo concordato settimana scorsa con i fertilizzanti la cosa più ovvia per me sarebbe continuare esattamente allo stesso modo, perchè mai cambiare?

Diverso è il discorso se i macro vuoi aggiungerli con prodotti di altro tipo, in tal caso in ordine ti direi:

- procurati gli ingredienti per il PMDD
- io personalmente ti consiglierei caldamente di non fare "ad occhio" con il PMDD ma bensì di munirti dei vari test necessari prima di integrare, soprattutto N e P
- se vuoi dare esclusivamente micro con Tropica vai solo di "arancione"
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

zietto-72
star3

Messaggio di zietto-72 » 16/06/2018, 19:02

Nijk ha scritto:
zietto-72 ha scritto: Questa settimana ho fertilizzato con mezzo rosso e mezzo verde tropica. Vedo che le alghe stanno scomparendo sempre di più. Le piante crescono e non sembrano avere scompensi. Diciamo che fanno meno perlig rispetto a quando fertilizzavo con tutto al 100% ma non è un grosso problema.
Oggi farò un bel cambio d'acqua e fertilizzerò. Come mi consigli di comportarmi?
Se hai notato effetti positivi regolandoti così come avevamo concordato settimana scorsa con i fertilizzanti la cosa più ovvia per me sarebbe continuare esattamente allo stesso modo, perchè mai cambiare?
Allora per adesso non cambierò. Almeno fino a quando non finisce il tropica verde continuerò così. Poi, una volta finito, comincerò con PMDD. Ma ancora ci vorrà qualche settimana. Grazie caro. Ti metto la foto della vasca fatta stamattina... a me sembra in forma per adesso.
72129006-88DB-4E9B-8EDF-E2EF5F477A43.jpeg
Ciao a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 18/06/2018, 11:40

Non ho seguito per "ignoranza" sui commerciali...ma la vasca è da urlo!!!
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
zietto-72 (18/06/2018, 19:12)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 18/06/2018, 12:23

zietto-72 ha scritto: Allora per adesso non cambierò.
E vorrei vedere ... cerca di non cambiare continuamente in questo momento e monitora la "situazione alghe", oltre che con le piante ci regoleremo anche con quelle per capire se stiamo esagerando o meno con i concimi.
sa.piddu ha scritto: Non ho seguito per "ignoranza" sui commerciali...ma la vasca è da urlo!!!
infatti ... hai capito zietto che vascone che ha tirato fuori :-o
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
zietto-72 (18/06/2018, 19:12)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato