Caridinaio? Perchè no!!!

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Cerdic
star3
Messaggi: 323
Iscritto il: 12/03/18, 15:22

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Cerdic » 18/06/2018, 20:08

Questa sezione mancava alla mia personale collezione!!!! Un po' alla volta le girerò tutte :D

Fra qualche giorno sarà il mio 39simo +1 compleanno e :- e cucciolo più mamma hanno deciso di regalarmi, in anticipo, un cubo più vari accessori/arredi... Che dite? Proviamo a fare un caridinaio per le davidii insieme?

Nel dettaglio questo è quello che ho trovato nel paccone regalo:

Wave Box Cubo Orion 30 -----> 28 litri lordi in 30x30x35 + plafoniera LED da 5,3 w (bianco 0.5 w x 8 LED + blu x 5 LED + rosso 0.5 w x 2 LED)
2 AcquaShrimp Powder 0,6 1,2 mm
1 Ghiaino quarzo bianco 0,1 - 0,3 mm
1 legno mopani
5 rocce di quarzo medie grige

Forse troppe cose per un cubo da 28 litri lordi :-o magari quello che avanza lo usiamo per un'altra vasca

Vista la sabbia bianca, avevo pensato ad un Iwagumi, (scusate se sbaglio non sono esperto), con quella stradina di sabbia al centro ed il legno a mo di arco, ma non so se le rocce vanno bene. Mi piacciono anche molto i pratini... Consigli su muschi e piantine saranno graditissimi viste le mie scarse conoscenze.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Monica » 18/06/2018, 20:32

Ciao @Cerdic :) gli allestimenti solo rocce e pratini secondo me sono poco adatte ad ospitare pesci o gamberi, non ci sono ripari di nessun tipo, se a te però piace troviamo una soluzione :) intanto ti va di mettere una foto di tutto quello che hai a disposizione? grazie :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Cerdic
star3
Messaggi: 323
Iscritto il: 12/03/18, 15:22

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Cerdic » 18/06/2018, 21:10

'Sera @Monica :)
Ho le idee un po' confuse, ma so che le Caridina hanno bisogno di ombra... Se si riesce a trovare un compromesso, ok, altrimenti faremo qualcosa di più funzionale ed altrettanto bello.

Questo è quello che ho:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Monica » 18/06/2018, 21:55

Possiamo fare la zona frontale con le rocce e un bel pratino, più illuminata :) è nella zona posteriore, schermandola magari con delle galleggianti arginate solo in quel punto aggiungere una pianta a stelo, ti piacerebbe utilizzare sia il legno che le rocce?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Cerdic
star3
Messaggi: 323
Iscritto il: 12/03/18, 15:22

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Cerdic » 19/06/2018, 5:52

Monica ha scritto: Possiamo fare la zona frontale con le rocce e un bel pratino, più illuminata :) è nella zona posteriore, schermandola magari con delle galleggianti arginate solo in quel punto aggiungere una pianta a stelo, ti piacerebbe utilizzare sia il legno che le rocce?
Bella idea!!!
Si, mi piacerebbe utilizzare anche il legno

Posted with AF APP

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Monica » 19/06/2018, 8:05

Bene :) l'ideale sarebbe cominciare mettendo il fondo in acquario (la sabbia lavala bene) e fare un po' di prove senz'acqua, facendo se ti va delle foto, così le guardiamo tutti insieme

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Steinoff » 19/06/2018, 8:12

Quei tipi di legni li vedrei bene incastonati nelle/tra le rocce, il contrasto cromatico e' notevole e le forme mi pare si prestino per provarci :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Cerdic
star3
Messaggi: 323
Iscritto il: 12/03/18, 15:22

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Cerdic » 19/06/2018, 18:47

Monica ha scritto: Bene :) l'ideale sarebbe cominciare mettendo il fondo in acquario (la sabbia lavala bene) e fare un po' di prove senz'acqua, facendo se ti va delle foto, così le guardiamo tutti insieme
Certo che mi va!!!! Mi sono rivolto a voi proprio per questo :)
Per sabbia intendi il ghiaino finissimo bianco? Oppure il ghiaino nero adatto ai gamberi? Perchè sul secondo è scritto che non c'è bisogno di lavarlo.

Steinoff ha scritto: Quei tipi di legni li vedrei bene incastonati nelle/tra le rocce, il contrasto cromatico e' notevole e le forme mi pare si prestino per provarci :)
Il legno è solo uno, ma con i lati di colore diversi.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Steinoff » 19/06/2018, 19:37

Cerdic ha scritto: Il legno è solo uno, ma con i lati di colore diversi.
Ancor piu' bello :-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Bibbitaro
star3
Messaggi: 1160
Iscritto il: 08/02/18, 17:36

Caridinaio? Perchè no!!!

Messaggio di Bibbitaro » 20/06/2018, 10:35

Seguo con molto interesse
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti