Vasca Davide più presentazione

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Davide1979
star3

Messaggio di Davide1979 » 23/06/2018, 11:14

Buongiorno,
Giustamente mi hanno consigliato prima di addentrarmi nelle altre pagine del forum di passare dalla porta e presentarmi...😉
Mi chiamo Davide ...non bevo non fumo....bhe questo forse é una presentazione per altri forum...dai parte gli scherzi...😉😉😉
É da un po' di anni che non allestivo vasca ed eccola qua...nella casa nuova...un po' più piccola ma sempre bella...

Misure vasca 38 * 38 * 40...
Circa 50 litri...
Fondale flourite della Seachem
Attivata con pastiglie da fondo stessa marca, inserito 2 legni di reedmore insomma radici
, filtro meccanico composto da lana perlon ,spugna blu, ed palline di penso argilla espansa o materiale simile che hanno sostituito i cannolicchi,
Filtro attivato con attivatore batterico della tetra,
Abbassato leggermente pH portato da 8( così arriva a Genova acqua) a poco meno di 7.5 con soluzioni di corteccia di quercia.
Dopo circa un mese praticamente 2 giorni fa ho inserito le 3 piante presente 2 criptorine e una anubias nana legata alle radici.
Ho messo i primi ospiti pulitori (mi sfugge il nome) ma posso dire che non sono Corydoras o botia ...tmando la foto...ai quali non ho ancora somministrato da mangiare, con la speranza che pulissero un po' il tronco dalle muffe...e così stanno facendo ...
I valori dei nitriti sono corretti (presi prima di inserire fauna)...
Credo di aver detto tutto....
A questo punto aspetto risposte almeno su cosa è quanti ospiti poter inserire...
Grazie Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 23/06/2018, 16:00

Benvenuto! Dalla foto sembrerebbe proprio che i tuoi pesciolini siano i miei amati otocinclus: col tempo qui sul forum potrai trovare tutte le informazioni su di loro... Ti anticipo che probabilmente sarebbe conveniente scendere ancora un po' col pH, ed è raccomandabile che siano in più d'uno: anche se a prima vista non sembrano pesci gregari, hanno bisogno di vedersi l'uno con l'altro.

Davide1979
star3

Messaggio di Davide1979 » 23/06/2018, 16:36

Ti ringrazio della risposta al momento ho una coppia...non ne conosco però le generalità...
Vi posto qualche altra foto... magari si vede meglio...
Grazie a Voi

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 23/06/2018, 16:48

Davide1979 ha scritto: non bevo
E già partiamo male... :))
Davide1979 ha scritto: Ho messo i primi ospiti pulitori (mi sfugge il nome) ma posso dire che non sono Corydoras o botia ...tmando la foto...ai quali non ho ancora somministrato da mangiare
Non esistono pesci pulitori... dà del cibo a quelle povere bestie... :-!!!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi