Mini pond sul terrazzo di casa

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Rispondi
Avatar utente
Connie
star3
Messaggi: 2503
Iscritto il: 07/01/18, 16:45

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di Connie » 30/06/2018, 20:06

Complimenti :ymapplause: è bellissimo :-*

Posso chiederti cosa è successo al mastello, le cause delle perdite erano un errore di fabbricazione o altro?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Connie per il messaggio:
GiovanniR (30/06/2018, 20:20)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏


...

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 30/06/2018, 20:22

Connie ha scritto: Posso chiederti cosa è successo al mastello, le cause delle perdite erano un errore di fabbricazione o altro?
Senza dubbio un errore di fabbricazione... Le doghe si sono spostate (un po' di variazione ci sta, ma lì è stata davvero troppa) e si sono create delle crepe da cui ha cominciato a gocciolare fuori un po' d'acqua

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato GiovanniR per il messaggio:
Connie (30/06/2018, 20:25)
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Avatar utente
Connie
star3
Messaggi: 2503
Iscritto il: 07/01/18, 16:45

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di Connie » 30/06/2018, 20:26

GiovanniR ha scritto:
Connie ha scritto: Posso chiederti cosa è successo al mastello, le cause delle perdite erano un errore di fabbricazione o altro?
Senza dubbio un errore di fabbricazione
Grazie per la risposta, è e sarà dura in prodotto del genere notare "imperfezioni"!!

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏


...

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 30/06/2018, 20:38

Connie ha scritto:
GiovanniR ha scritto:
Connie ha scritto: Posso chiederti cosa è successo al mastello, le cause delle perdite erano un errore di fabbricazione o altro?
Senza dubbio un errore di fabbricazione
Grazie per la risposta, è e sarà dura in prodotto del genere notare "imperfezioni"!!
Sì decisamente. Sembrava tutto perfetto, all'inizio. Adesso mi orienterò solo su contenitori più "sicuri". Il mastello di legno è molto bello esteticamente, ma non vorrei dover rifare la stessa spiacevole esperienza

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Avatar utente
Connie
star3
Messaggi: 2503
Iscritto il: 07/01/18, 16:45

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di Connie » 01/07/2018, 20:38

GiovanniR ha scritto: Sembrava tutto perfetto, all'inizio. Adesso mi orienterò solo su contenitori più "sicuri". Il mastello di legno è molto bello esteticamente, ma non vorrei dover rifare la stessa spiacevole esperienza
È vero, bello e originale :)
Ma anche il secondo lavoro realizzato è molto bello :)

Non sono ancora sicura se è la stessa cosa che ho visto in un consorzio, per caso questa parte è vuota all'interno e c'è la presenza di un tappo ( ma non ricordo di preciso la posizione)?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Connie per il messaggio:
GiovanniR (01/07/2018, 20:44)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏


...

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 01/07/2018, 20:50

Connie ha scritto: Non sono ancora sicura se è la stessa cosa che ho visto in un consorzio, per caso questa parte è vuota all'interno e c'è la presenza di un tappo ( ma non ricordo di preciso la posizione)?
Sì, quella parte all'interno è vuota. Ma non c'è nessun tappo: volendo ci sono dei punti predisposti per essere forati, ma di per sé la vasca te la vendono integra.
Questi utenti hanno ringraziato GiovanniR per il messaggio:
Connie (02/07/2018, 12:13)
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 05/10/2018, 18:22

Ecco come si presenta la mia vasca passata l'estate (anche se non è che il clima per ora sia molto autunnale). In questi mesi ho aggiunto qualche pianta (riccia, giunco, pistia) e tre avannotti sono ormai adulti :)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 20/01/2019, 11:59

In attesa della primavera, piccolo restyling esterno del minipond e allestimento di un nuovo minipond rotondo, che verrà avviato pienamente in primavera.

Il minipond che già avevo, quello rettangolare, l'ho coibentato con dei listelli di polistirolo dello spessore di 2 cm, larghi circa 5 cm l'uno e con altezza pari alla vasca. Li ho disposti uno accanto all'altro e li ho fissati con del nastro adesivo "americano".
Ho poi ricoperto con l'incannucciata che già avevo.
Il bordo superiore della vasca l'ho invece coperto con delle strisce di corteccia di betulla, fissate con delle cordicelle passanti da dei fori praticati col trapano nella corteccia stessa.

Il nuovo minipond, quello rotondo, è stato allestito similmente a quello che già avevo, con fondo di lapillo vulcanico e con alcune piante che già mi sono procurato (equiseto x ferrissi, ceratophillo, alga chara, lysimachia nummularia, ludwigia palustris, riccia fluitans, potamogeton). La coibentazione e la copertura esterna è stata fatta allo stesso modo dell'altra vasca.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Avatar utente
enkuz
Ex-moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: 20/10/13, 13:42

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di enkuz » 24/01/2019, 15:17

Ottima soluzione quella corteccia.
Dove l'hai presa?

Mi sa che te la copio... :-bd

Avatar utente
GiovanniR
star3
Messaggi: 588
Iscritto il: 30/04/18, 1:13

Mini pond sul terrazzo di casa

Messaggio di GiovanniR » 24/01/2019, 16:02

@enkuz l'ho presa su Amazon. :)

Guardando adesso ho visto che quel tipo adesso non è disponibile, ma può darsi che ce ne siano di simili, o magari verrà presto riassortito.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti