Vetro crepato nello spigolo

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di aleph0 » 01/07/2018, 18:13

Bebos ha scritto: Penso che se avessero avuto problemi avrebbero gia reagitoma dubito che ce ne siano.
Anche secondo me, domani vi aggiornerò !!

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di aleph0 » 01/07/2018, 22:26

ok.JPG
@Bebos, andata !!! Domani sera, cosi la catalisi sarà terminata, gli passo una lima per mettere in pari la resina con il vetro !
Durante l'operazione, seppure ho coperto tutto con molto scotch, qualche goccia è arrivata sul vetro, ho aspettato qualche ora che si indurisse un po' e con una lama di un cutter è venuta via facilmente, senza lasciare macchie sul vetro.
In ogni caso, parliamo dell'angolo posteriore sinistro, che nella stanza in cui andrà messo l'acquario, sarà impossibile da vedere!
E comunque con una lima, si riesci tranquillamente a far sembrare un normale prolungamento del vetro, se non fosse per la trasparenza estrema rispetto al verde del vetro :))
Ah, la resina era mooolto liquida, e all'interno della vasca non ho trovato gocce di resina, prova che c'è ancora ottima tenuta da parte del silicone !
Penso che tutto sommato ,questi 60€ me li sia risparmiati !
In ogni caso, se durante la colata rimane comunque qualche crepa, a quel punto basta girare la vasca e far ricolare un po' di resina nella fessura, e automaticamente si riempie e quindi sistema, in quanto entro 24h la resina fa presa su se stessa !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Bebos
star3
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/06/18, 20:47

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di Bebos » 01/07/2018, 22:31

@aleph0 Se è andata come penso il silicone interno ha fatto da barriera/stampo alla resina che ha creato un corpo unico col vetro scheggiato, meglio di così non poteva andare dai. Puoi usare quei soldi per cose utilissime come galeoni affondati, teschi di scimmia ( su alcuni siti cinesi spopolano) e meduse finte!!! ~x( ~x(
A parte gli scherzi a volte con un pò di sana voglia di fare si possono risparmiare bei soldini! :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Bebos per il messaggio:
aleph0 (01/07/2018, 22:47)

Avatar utente
Silver21100
Ex-moderatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: 07/06/15, 17:41

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di Silver21100 » 01/07/2018, 22:41

aleph0 ha scritto:
Bebos ha scritto: Direi lavoro eccezionale!!!! Complimenti davvero!!!
Speriamo che vada tutto come previsto !!
La cosa che piu mi preoccupa è che la resina reagisca con il silicone.. Però appunto si usano gli stampi in silicone per colare la resina. Non penso che quello usato per gli acquari sia tanto diverso...
Eh silicone e resina uniti sono pericolosissimi , dopo 48 ore provocano una reazione chimica in grado di provocare un'esplosione di 0,5 megatoni =))

Ovviamente scherzo e il lavoro è venuto molto bene :-bd

Posted with AF APP

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di aleph0 » 01/07/2018, 22:47

Silver21100 ha scritto: Eh silicone e resina uniti sono pericolosissimi , dopo 48 ore provocano una reazione chimica in grado di provocare un'esplosione di 0,5 megatoni
fino ai 0.5 megatoni mi ero cagato sotto. :)) :)) e se non avessi conosciuto quest'unità di misura, ero già morto.. :)) :))
Silver21100 ha scritto: Ovviamente scherzo e il lavoro è venuto molto bene
Si, al max un colpo di lima, ma la vasca da quel lato non sarà proprio visibile....... Quindi non sarebbe necessario, ma lo farò comunque cosi magari potra servire a qualcin'altro (speriamo mai). D'altronde viene un lavoro perfetto, sembra vetro !!!
Bebos ha scritto: A parte gli scherzi a volte con un pò di sana voglia di fare si possono risparmiare bei soldini!
si, io non avevo proprio pensato alla resina, non so come ringraziarti :D

Avatar utente
Bebos
star3
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/06/18, 20:47

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di Bebos » 01/07/2018, 22:50

aleph0 ha scritto: si, io non avevo proprio pensato alla resina, non so come ringraziarti
E non devi farlo, è stato davvero un piacere esserti stato d'aiuto!!! Se ho capito bene è questo lo spirito del forum, ci si aiuta a vicenda!!!!!

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di aleph0 » 01/07/2018, 22:51

Bebos ha scritto: Puoi usare quei soldi per cose utilissime come galeoni affondati, teschi di scimmia ( su alcuni siti cinesi spopolano) e meduse finte!!!
:)) :))
Bebos ha scritto: aleph0 Se è andata come penso il silicone interno ha fatto da barriera/stampo alla resina che ha creato un corpo unico col vetro scheggiato,
si ma è proprio così, addirittura, purtroppo c'ho pensato tardi, potevo aggiungere alla resine delle sfere in vetro cava.... Sarebbe venuta una pasta quasi simile al pongo, e si poteva fare tutto senza colata...........! E a sua volta faceva da collante !!!
Però vabbe, la resina, in un centimetro cubo, ha una resistenza meccanica pazzesca.. Quindi non ci sarà alcun problema! Inoltre la vasca ovviamente poggerà sopra della gomma spessa 1 cm, che "assorbirà" varie imperfezioni!

Aggiunto dopo 32 secondi:
Bebos ha scritto: E non devi farlo, è stato davvero un piacere esserti stato d'aiuto!!! Se ho capito bene è questo lo spirito del forum, ci si aiuta a vicenda!!!!!
L'umiltà non è mai troppa ! ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^

Avatar utente
Bebos
star3
Messaggi: 149
Iscritto il: 06/06/18, 20:47

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di Bebos » 01/07/2018, 22:56

Bebos ha scritto:
aleph0 ha scritto: si, io non avevo proprio pensato alla resina, non so come ringraziarti
E non devi farlo, è stato davvero un piacere esserti stato d'aiuto!!! Se ho capito bene è questo lo spirito del forum, ci si aiuta a vicenda!!!!!
Facendo due conti 3+2=9 con riporto di 40....siamo a 1000 Km di distanza quindi l'esplosione non mi avrebbe dato troppo fastidio, avevo calcolato bene! :- :- :- :- :-

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di aleph0 » 01/07/2018, 23:00

Bebos ha scritto: Facendo due conti 3+2=9 con riporto di 40....siamo a 1000 Km di distanza quindi l'esplosione non mi avrebbe dato troppo fastidio, avevo calcolato bene!
:)) :))

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Vetro crepato nello spigolo

Messaggio di Steinoff » 02/07/2018, 23:51

Megatoni a parte, che sono a distanza di sicurezza, gran lavoro Aleph :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti