Presentiamo le nostre vasche Low-tech

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Rispondi
Avatar utente
antoniorha
star3
Messaggi: 290
Iscritto il: 28/04/18, 18:53

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di antoniorha » 04/07/2018, 14:57

Nel vaso che è 5 litri...ci sono poche Caridina e 2 Palaemonetes antennarius oltre a gasteropodi vari...perché i brividi? La gestione sta andando molto bene...puoi già capirlo dalla crescita delle piante ...ovviamente è senza filtro

@Artic1

Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Avatar utente
MatteoR
Ex-moderatore
Messaggi: 2262
Iscritto il: 29/05/16, 10:18

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di MatteoR » 04/07/2018, 15:20

A me piace molto il vaso di Antonio! Lo trovo ben allestito e gestito ;) E i risultati si vedono.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
antoniorha (04/07/2018, 15:56)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Avatar utente
antoniorha
star3
Messaggi: 290
Iscritto il: 28/04/18, 18:53

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di antoniorha » 04/07/2018, 15:57

grazie mille @MatteoR ! :x
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41368
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di roby70 » 04/07/2018, 16:00

cicerchia80 ha scritto: @roby70 :)
Apposto
:-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di Artic1 » 04/07/2018, 23:18

Off Topic
antoniorha ha scritto: Nel vaso che è 5 litri...ci sono poche Caridina e 2 Palaemonetes antennarius oltre a gasteropodi vari...perché i brividi?
Nei 5 litri no problema se non ci infili pesci! :-bd
Per questa...
antoniorha ha scritto: Boccia senza filtro 15 litri netti solo luce naturale! ..... Fauna coppia di medaka youkihi
mi spiace ma mi oppongo ai pesci nella boccia o in meno di 20 litri :-!!! . A tuo favore spezzo la lancia del: almeno son pesci piccolini! :)
Mi spiace ma proprio non ce la faccio a vedere dei pesci in vaschette o bocce così piccole. So che nei negozi si trova di peggio, molto peggio! Però non ci posso far nulla, per me è un sacrificarli. :(
Comunque se è il caso ne parliamo altrove che qui siamo un po' offtopic ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52205
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di cicerchia80 » 04/07/2018, 23:24

Artic1 ha scritto: Comunque se è il caso ne parliamo altrove che qui siamo un po' offtopic
Vero.....e taggatemi se ci aprite un topic
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
antoniorha (05/07/2018, 1:51)
Stand by

Avatar utente
antoniorha
star3
Messaggi: 290
Iscritto il: 28/04/18, 18:53

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di antoniorha » 05/07/2018, 1:51

Sono a vostra disposizione... Per parlarne quando volete :-bd @cicerchia80 @Artic1

Posted with AF APP
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4755
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di Wavearrow » 05/07/2018, 9:14

antoniorha ha scritto: Sono a vostra disposizione... Per parlarne quando volete @cicerchia80 @Artic1
sarebbe mooolto interessante
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
antoniorha (05/07/2018, 17:03)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
antoniorha
star3
Messaggi: 290
Iscritto il: 28/04/18, 18:53

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di antoniorha » 05/07/2018, 17:06

Per questa...
antoniorha ha scritto: Boccia senza filtro 15 litri netti solo luce naturale! ..... Fauna coppia di medaka youkihi
mi spiace ma mi oppongo ai pesci nella boccia o in meno di 20 litri :-!!! . A tuo favore spezzo la lancia del: almeno son pesci piccolini! :)
Mi spiace ma proprio non ce la faccio a vedere dei pesci in vaschette o bocce così piccole. So che nei negozi si trova di peggio, molto peggio! Però non ci posso far nulla, per me è un sacrificarli. :(
Comunque se è il caso ne parliamo altrove che qui siamo un po' offtopic ;) [/offtopic][/quote]

sono per l'esattezza 20 litri lordi la boccia, per questo scrissi 15 netti riempita...eh si i medaka sono piccolini, e molti ne allevano coppie in mastelli di 20 litri
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Presentiamo le nostre vasche Low-tech

Messaggio di Sini » 05/07/2018, 18:13

Ragazzi, siete OT!!! :-??
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marko66 e 9 ospiti