Problema gravissimo [troppo cibo in vasca]

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
faithedera
star3
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/18, 23:24

Problema gravissimo [troppo cibo in vasca]

Messaggio di faithedera » 04/07/2018, 16:20

Si si esatto..
Ho praticamente fatto in 3 round quello che hai detto tu perche ho tolto circa 15-20 litri d acqua ogni giorno sostituendola con acqua pulita e utilizzando nitrivec ad ogni cambio..in 3 giorni quindi l ho cambiata completamente..dopo un giorno e mezzo coi nitriti a picco fortunatamente la situazione si è normalizzata...
Ora non mi resta che studiare bene le varie cose per moderare al massimo gli errori..
Una domanda...
Posso provare la.prossima settimana ad aggiungere una piantina.nuova nell acquario mantenendo la mia esistente..proverei con un'egeria..vediamo se nn la.mangiano:-)...senza squilibrare nuovamente i valori o l.aggiuna potrebbe andare a provocare un annalzamento.deiche nitriti? Magari è una domanda proprio da pivella..attendo vostre delucidazioni!
Grazie

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4033
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Problema gravissimo [troppo cibo in vasca]

Messaggio di cqrflf » 04/07/2018, 16:29

faithedera ha scritto: Si si esatto..
Ho praticamente fatto in 3 round quello che hai detto tu perche ho tolto circa 15-20 litri d acqua ogni giorno sostituendola con acqua pulita e utilizzando nitrivec ad ogni cambio..in 3 giorni quindi l ho cambiata completamente..dopo un giorno e mezzo coi nitriti a picco fortunatamente la situazione si è normalizzata...
Ora non mi resta che studiare bene le varie cose per moderare al massimo gli errori..
Una domanda...
Posso provare la.prossima settimana ad aggiungere una piantina.nuova nell acquario mantenendo la mia esistente..proverei con un'egeria..vediamo se nn la.mangiano:-)...senza squilibrare nuovamente i valori o l.aggiuna potrebbe andare a provocare un annalzamento.deiche nitriti? Magari è una domanda proprio da pivella..attendo vostre delucidazioni!
Grazie
Nessuna controindicazione all'aggiunta non di una ma di MOLTE piante come l'Egeria, il pericolo di solito è rappresentato dai pesci rossi adulti o semi adulti, di solito i piccoli non dovrebbero mangiare le piante come l'Egeria.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Avatar utente
Sinnemmx
star3
Messaggi: 1754
Iscritto il: 29/01/18, 17:48

Problema gravissimo [troppo cibo in vasca]

Messaggio di Sinnemmx » 04/07/2018, 16:34

faithedera ha scritto: Posso provare
non puoi
DEVI xd

Prova anche con la vallisneria

Avatar utente
NikTheTower
star3
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/06/18, 9:06

Problema gravissimo [troppo cibo in vasca]

Messaggio di NikTheTower » 06/07/2018, 17:20

Da quando ho messo l'Egeria nel mio acquario piccolo faccio i cambi d'acqua ogni morte di papa, ha un che di strabiliante!
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite