Piramidi ed alieni

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Piramidi ed alieni

Messaggio di aleph0 » 16/07/2018, 15:51

Paky ha scritto: ah, beh, allora anche gli unicorni esistono...
perchè la fantasia dell'uomo non ha limiti.... La differenza tra un animale come il sapiens e qualsiasi altro essere di questa terra è proprio questa. La capacità di immaginare e creare nella propria testa qualcosa che invece non abbiamo mai visto. Un cane non immaginerebbe mai un cane alato.
Comunque, ci sono dei disegni risalenti a oltre 30.000 anni fa, in alcune grotte, di uomini con la testa di un leone... Perchè mai, quindi, disegnare dei dischi volanti o degli unicorni, dovrebbe farci pensare che questi siano esistiti ?
cicerchia80 ha scritto: Quello che posso ricordare è che ci si è sempre domandati come avevano fatto gli egizi,con la tecnologia di allora a realizzare le loro opere
ci si è sempre domandati anche del perchè gran parte dell'universo pare faccia affidamento alla celebre successione di fibonacci, dalle galassie, al cavolo e ai gasteropodi. Secondo me molto piu mistico della costruzione delle piramidi..

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Rox ha scritto: Infine, l'unica vera certezza è che quanto ci insegnano a scuola è falso, contradditorio ed insostenibile.
soprattutto poco accurato.. come il famoso Amaldi che afferma <<nello spazio>> la gravità cessa di esistere...
Ai ai ai.. Povero Newton.. Si starà rivoltando nella tomba :))

Avatar utente
Gaiden
star3
Messaggi: 1132
Iscritto il: 19/02/18, 14:22

Piramidi ed alieni

Messaggio di Gaiden » 16/07/2018, 16:15

ok, ma quale "scuola"? elementari? medie? università?
no perchè così ci sarebbe da mettere in discussione tutto, anche il dentista che vi cava un dente, il geometra che vi pianifica una ristrutturazione o la stessa Walstad...

la curiosità è la madre della scienza e il porsi dubbi e atteggiamenti critici è ottimo modo di progredire nelle conoscenze.
L'importante è non sconfinare in quello che io chiamo "Terrorismo Scientifico" ossia, in breve, decenni di studi vanno buttati nel cesso e l'unica Conoscenza si trova su internet.
► Mostra testo

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 16/07/2018, 16:20

cicerchia80 ha scritto: Questi studi che cosa dicono?
Questi...
libri.jpg
...sono solo alcuni dei miei libri sull'argomento, quelli che ho qui vicino al PC, ma già da soli fanno 3000-4000 pagine.

Mi resta un po' difficile spiegare "cosa dicono", specialmente in un topic che, in appena una decina di messaggi, è già partito con il solito vecchio trucco... che consiste nel buttarla a ridere. :-??

Ormai ci sono abituato da più 20 anni, anzi, riconosco che è uno stratagemma efficacissimo.
- Innanzitutto, si toglie credibilità a chi cerca di esporre idee differenti, che dopo un po' viene visto come lo scemo del villaggio.
- Inoltre, si acquisisce il consenso delle masse, che ovviamente sono molto più attratte da chi propone la battuta divertente, piuttosto che da chi la subisce.
- Infine, si blocca sul nascere chi volesse controbattere seriamente, che evita la discussione per non farsi bersagliare anche lui dal sarcasmo.

E' un espediente che talvolta uso anch'io, ma in maniera limitata ed occasionale.
Ci potrei scrivere un libro, su questi trucchetti dialettici. Ormai credo di conoscerne più di Bruno Vespa. :))
cicerchia80 ha scritto: come avevano fatto gli egizi,con la tecnologia di allora
Ecco... questo può essere un buon modo di iniziare.
Stando alle tesi ufficiali, quelle degli archeologi accademici, gli Egizi del 2600 a.C...

...Non avevano corde resistenti.
Si intrecciavano fibre di papiro o peli animali, che si rompevano con le mani.
I legacci di Canapa sono stati introdotti in India dopo oltre mille anni.

...Non usavano la ruota.
I carichi pesanti si facevano rotolare su tronchi d'albero; il carro è un'ivenzione degli Assiri di almeno 500 anni più tardi.
Di conseguenza non c'erano né argano né carrucola.

...Non impiegavano la forza di cavalli, cammelli o bovini.
Gli animali da soma sono stati introdotti dai Babilonesi, intorno al 2000 a.C.

Nella Piramide di Cheope, il soffitto della camera principale è un unico blocco di granito da 120 tonnellate, che si trova a circa 54 metri di altezza (per confronto, la Torre di Pisa ne fa 58).
Ora... io non so se sono stati gli alieni, i giganti, gli atlantidei, la macchina del tempo, il Padreterno, la telecinesi o i rettiliani, a portare lassù quel blocco, ma di sicuro non è stato il faraone Cheope.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Sinnemmx
star3
Messaggi: 1754
Iscritto il: 29/01/18, 17:48

Piramidi ed alieni

Messaggio di Sinnemmx » 16/07/2018, 16:23

FedeCana ha scritto:
16/07/2018, 14:59
Andatevi a vedere alcuni quadri dal medioevo al rinascimento... potrete osservare navicelle spaziali e dischi volanti..dipinti dai vari pittori dell' epoca

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
https://www.google.es/search?q=ufo+nei+ ... 60&bih=560
in quel periodo le distillerie non erano il massimo

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Piramidi ed alieni

Messaggio di aleph0 » 16/07/2018, 16:27

Sinnemmx ha scritto: in quel periodo le distillerie non erano il massimo
considerando che bruciavano le << streghe >>......

Avatar utente
Sinnemmx
star3
Messaggi: 1754
Iscritto il: 29/01/18, 17:48

Piramidi ed alieni

Messaggio di Sinnemmx » 16/07/2018, 16:30

FedeCana ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Non so nemmeno quale sia il nesso
Il fatto che siano allineate perfettamente con la costellazione di Orione... é già un nesso
anche il colonnato di san pietro è allineato

Avatar utente
Gaiden
star3
Messaggi: 1132
Iscritto il: 19/02/18, 14:22

Piramidi ed alieni

Messaggio di Gaiden » 16/07/2018, 16:35

Rox ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Questi studi che cosa dicono?
Questi...

libri.jpg

...sono solo alcuni dei miei libri sull'argomento, quelli che ho qui vicino al PC, ma già da soli fanno 3000-4000 pagine.

Mi resta un po' difficile spiegare "cosa dicono", specialmente in un topic che, in appena una decina di messaggi, è già partito con il solito vecchio trucco... che consiste nel buttarla a ridere. :-??

Ormai ci sono abituato da più 20 anni, anzi, riconosco che è uno stratagemma efficacissimo.
- Innanzitutto, si toglie credibilità a chi cerca di esporre idee differenti, che dopo un po' viene visto come lo scemo del villaggio.
- Inoltre, si acquisisce il consenso delle masse, che ovviamente sono molto più attratte da chi propone la battuta divertente, piuttosto che da chi la subisce.
- Infine, si blocca sul nascere chi volesse controbattere seriamente, che evita la discussione per non farsi bersagliare anche lui dal sarcasmo.

E' un espediente che talvolta uso anch'io, ma in maniera limitata ed occasionale.
Ci potrei scrivere un libro, su questi trucchetti dialettici. Ormai credo di conoscerne più di Bruno Vespa. :))
cicerchia80 ha scritto: come avevano fatto gli egizi,con la tecnologia di allora
Ecco... questo può essere un buon modo di iniziare.
Stando alle tesi ufficiali, quelle degli archeologi accademici, gli Egizi del 2600 a.C...

...Non avevano corde resistenti.
Si intrecciavano fibre di papiro o peli animali, che si rompevano con le mani.
I legacci di Canapa sono stati introdotti in India dopo oltre mille anni.

...Non usavano la ruota.
I carichi pesanti si facevano rotolare su tronchi d'albero; il carro è un'ivenzione degli Assiri di almeno 500 anni più tardi.
Di conseguenza non c'erano né argano né carrucola.

...Non impiegavano la forza di cavalli, cammelli o bovini.
Gli animali da soma sono stati introdotti dai Babilonesi, intorno al 2000 a.C.

Nella Piramide di Cheope, il soffitto della camera principale è un unico blocco di granito da 120 tonnellate, che si trova a circa 54 metri di altezza (per confronto, la Torre di Pisa ne fa 58).
Ora... io non so se sono stati gli alieni, i giganti, gli atlantidei, la macchina del tempo, il Padreterno, la telecinesi o i rettiliani, a portare lassù quel blocco, ma di sicuro non è stato il faraone Cheope.
il punto è: perchè si dovrebbe credere a chi dice che le corde c'erano?
perchè si dovrebbe credere a chi dice che le corde non c'erano?

ho semplificato ma il concetto è quello.
si tratta di robe cui difficilmente potremo infilare il naso in prima persona, quindi dobbiamo "affidarci" a chi ha già svolto studi e analisi.
personalmente tendo a fidarmi più di una conoscenza grattata via in anni di studio meticoloso piuttosto di una singola intuizione geniale (o supposta tale)

Avatar utente
Bibbitaro
star3
Messaggi: 1160
Iscritto il: 08/02/18, 17:36

Piramidi ed alieni

Messaggio di Bibbitaro » 16/07/2018, 16:39

aleph0 ha scritto: perchè la fantasia dell'uomo non ha limiti.... La differenza tra un animale come il sapiens e qualsiasi altro essere di questa terra è proprio questa. La capacità di immaginare e creare nella propria testa qualcosa che invece non abbiamo mai visto. Un cane non immaginerebbe mai un cane alato.
Perché non conosci il mio... :)) :)) :))
aleph0 ha scritto: Comunque, ci sono dei disegni risalenti a oltre 30.000 anni fa, in alcune grotte, di uomini con la testa di un leone... Perchè mai, quindi, disegnare dei dischi volanti o degli unicorni, dovrebbe farci pensare che questi siano esistiti ?
Per lo stesso motivo per cui non possiamo escluderlo: l'uomo con la testa di leone potrebbe essere una fantasia, una rappresentazione simbolica (magari un uomo roscio con barba e capelli molto folti) così come un uomo che aveva messo addosso una pelliccia ricavata dalla pelle di un leone e che quindi veniva rappresentato così.
Allo stesso modo un uomo in tuta spaziale potrebbe essere una fantasia "pura", una rappresentazione simbolica o l'effettivo aver visto un uomo venuto dallo spazio con una tuta indosso.

Il punto è che non sempre si viene a sapere tutto del passato, quindi determinate cose restano inspiegate e come tali interpretabili in qualsiasi modo si voglia.
Personalmente sono scettico, non credo a presenze extraterrestri, non credo ai viaggi nel tempo e non credo ai fenomeni paranormali di alcun tipo, ma sono comunque possibilista: credo siano coincidenze e fantasie ma se dovesse essere appurato che sono fenomeni di qualche tipo sconosciuti fino ad ora non mi meraviglierei più di tanto.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Piramidi ed alieni

Messaggio di Dandano » 16/07/2018, 16:43

@Gaiden ,per favore, inizia a usare il selective quote :ympray:
Altrimenti mi si stanca il pollice a furia di scorrere giù per il testo :))

@Rox gentilmente cita la bibliografia, almeno chi è interessato o semplicemente curioso può aver modo di informarsi da fonti che non siano il giomale.com o corrieredelcrodino.it .
Nonostante sia piuttosto scettico devo ammettere che certe cose mi hanno sempre attratto :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
FedeCana
star3
Messaggi: 2376
Iscritto il: 14/11/17, 15:22

Piramidi ed alieni

Messaggio di FedeCana » 16/07/2018, 16:44

Paky ha scritto:
FedeCana ha scritto: Andatevi a vedere alcuni quadri dal medioevo al rinascimento... potrete osservare navicelle spaziali e dischi volanti..dipinti dai vari pittori dell' epoca

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
https://www.google.es/search?q=ufo+nei+ ... 60&bih=560
ah, beh, allora anche gli unicorni esistono... :-
https://www.google.com/search?q=unicorn ... 60&bih=844
Mettere un corno in testa ad un cavallo è relativamente semplice... e sono sicuro che una spiegazione filosofica o mitologica ci sia...

Ma inventarsi delle macchine volanti...di metallo ... in un epoca dove non c'erano aerei o elicotteri o aliante o paracadute da cui prendere spunto e molto più complicato... si fa prima a credere che abbiano realmente visto quegli oggetti piuttosto che se li siano immaginati ..

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti