Mi accompagnano da una vita

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 17/07/2018, 19:00

pietromoscow ha scritto: Lascia stare l'acqua di rubinetto e usa acqua Osmosi tagliata, ecco cosa suggerisco fare se ti vuoi liberare da queste alghe.

1............Togli le piante più colpite dalle alghe e metti delle altre nuove a crescita rapida.
2............Fai un cambio d'acqua del 50% portando i valori come ti ho già detto sopra
3............Fertilizza con un protocollo fertilizzante e in più integra il fondo con delle Tabs2 per ogni pianta ho Dennerle Pawer Tabs oppure Seachem.
4 ...........Porta il fotoperiodo a 7 ore aumentando di mezzora a settimana fino arrivare a 8 ore
5............l'illuminazione deve essere con gradi Kelvin 6500 4500
6 ...........Per aiutare la vasca a far regredire le alghe e disinfettarla usa Flourish EXCEL a dosaggi pieni
7........... Un impianto di CO2 non deve mancare
8...........Con un po di pazienza nel giro di qualche mese le alghe spariranno
9...........Una buona gestione di una vasca vuol dire piante in salute e pesci sani come un pesce.
Allora Pietro te sei nuovo,forse non hai capito come funzionano le cose qui.... te lo spiego io... Tutto ciò che lo staff consiglia agli utenti è stato provato in prima persona nelle nostre vasche,non per qualche giorno ma per anni... quindi le cose son due.... o secondo te siamo degli incompetenti (però su questo ti invito ad aprire un topic e a dimostrarlo) oppure secondo te diamo consigli perché vogliamo che gli utenti rovinino il loro acquario.

Vero l’EXCEL non è un anti alghe... infatti è solo n’emerita stronzata.

L’acqua di rubinetto si può tranquillamente usare in acquario,al massimo si può correggere con demineralizzata o osmosi.

Abbiamo miglia di utenti che la utilizzano e l’hanno utilizzata senza problemi... si migliaia perché questo forum a differenza di altri ha oltre 6000 utenti.... quindi 6000 esperienza diverse che permettono a tutti,staff incluso di crescere ogni giorno di più,senza bisogno di leggere un foglietto delle istruzioni.
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 3):
lauretta (17/07/2018, 19:29) • BollaPaciuli (17/07/2018, 20:22) • FedeCana (17/07/2018, 20:26)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 17/07/2018, 20:23

Seguo...😎
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 17/07/2018, 20:38

@Crab01 se non ti fidi delle analisi trovate in rete sull'acqua di rubinetto perche i tuoi test dicono cose diverse ...si puo valutare l'idea di usare acqua in bottiglia molto dura e con poco sodio ..

per me la tua vasca ha solo bisogno di un po di CO2 ( dopo aver alzato il KH ) ed una fertilizzazione corretta :)
Questi utenti hanno ringraziato FedeCana per il messaggio:
Crab01 (17/07/2018, 23:53)
come sopra così sotto ...

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 17/07/2018, 20:46

Anche secondo me, non mi resta che cercare un acqua con poco calcio e magnesio ma tanti bicarbonati ahahha.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/07/2018, 20:50

Di dove sei @Crab01 ?
Nel profilo non c'è scritto...

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

FedeCana
star3

Messaggio di FedeCana » 17/07/2018, 20:51

Crab01 ha scritto: Anche secondo me, non mi resta che cercare un acqua con poco calcio e magnesio ma tanti bicarbonati ahahha.
:-bd prima di comprare parlane qua sul forum che vediamo se va bene ;)
come sopra così sotto ...

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/07/2018, 21:20

Off Topic
@pietromoscow vuoi essere così cortese da restare in tema all'argomento trattato dal topic? Lo abbiamo capito che sei bravo e vuoi insegnarci tutto quello che fai...se scendi dal piedistallo e torni a parlare con noi ignoranti senza le tavole della legge da esporre come trofeo, forse aiuti qualcuno...diversamente non aiuti nessuno e il tuo contributo puoi spenderlo altrove...
Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi e ci confrontiamo. Non è corretto "dare fastidio" è capisci che alla lunga non può essere tollerato

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Giueli (17/07/2018, 21:39)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 17/07/2018, 21:45

Giueli ha scritto: Detto ciò qui parliamo delle alghe di @Crab01 ,al quale chiedo scusa per l’OT ... ^:)^ ^:)^
^:)^
Ahahhaah ma tranquilli anzi io mi sentivo un po' in colpa di aver accesso la miccia che ha portato a tutto il putiferio.

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
sa.piddu ha scritto: Di dove sei @Crab01 ?
Nel profilo non c'è scritto...
Non lo ho scritto volutamente...

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/07/2018, 21:58

@Crab01 te lo chiedevo perché esiste un sito che elenca tutte le acque minerali per regione e volevo proportene una... se vivi li cerca l'acqua che fa al caso tuo! ;) (non sono bravo in geografia ma ho capito :) )

Posted with AF APP

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 17/07/2018, 22:01

Giueli ha scritto: ogni acquario è un mondo a se per sua natura è particolare e unico
:-bd è il mio motto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Rispondi