Piramidi ed alieni

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
nicolatc
Top User

Piramidi ed alieni

Messaggio di nicolatc » 19/07/2018, 15:08

marcello ha scritto: Ma va là ....hanno comprato anche l' arbitro ????
Ma da dove vieni? :-\
Qui sulla Terra lo sanno tutti che agiscono così dalla fondazione di Juve e Fiat nel 1900! :-??
► Mostra testo
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

FedeCana
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di FedeCana » 19/07/2018, 15:44

Potete crederci come no ... ma a volte vedo certa gente in giro che è palese che gli alieni sono tra noi :D

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Rox
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 19/07/2018, 15:50

Otaku ha scritto: Si sa benissimo chi e quando: i polli di razza broiler, il grano Senator Cappelli
Io non sto parlando di una particolare razza di mucche, o di pecore, o di polli, oppure di varietà selezionate del frumento e delle patate.
Mi riferisco, in generale, al grano ed al bestiame di cui si parla nel Ramayana, nell'Iliade, nel Pentateuco, nei testi sumerici, ecc.

Paky ha scritto: Situazioni che appaiono impossibili a chi??
A Guglielmo di Occam! :ymdevil:

L'archeologia "canonica" può anche tentare di dare qualche risposta su Sacsayhuamán, su Gerico, su Moenjo Daro, sulle linee di Nazca, sulle sfere del Costarica o sulla Piramide di Cheope (per restare in topic); tuttavia, ogni volta che ci prova deve arrampicarsi sugli specchi, inventando ipotesi all'uopo, oppure appoggiandosi a supposizioni non dimostrabili e poco credibili.
In quei tentativi, spesso cade in contraddizione con sé stessa, smentendo altre teorie altrettanto "ufficiali".

Se invece accettassimo l'idea di un'antichissima civiltà tecnologica, tutto diventerebbe magicamente semplicissimo da spiegare.
(Come da "Rasoio" :-bd )

Paky ha scritto: Contraddetta da chi?
Dai loro stessi colleghi! :D
Quel PDF che hai linkato è un autogol. Io ho letto solo i tuoi screenshot, l'ho riconosciuto subito e non ho avuto bisogno di scaricarlo.

Quel documento riporta alcuni studi dell'Università di Harvard, risalenti al 1934, che va in palese contraddizione con lo schema di sviluppo della civiltà egizia.

Tale schema risale a sir Flinders Petrie (quello sì che era un grande archeologo, la mente aperta di un uomo libero...).
Si associano le tre suddivisioni principali (o "Regni") alla lavorazione dei metalli:
- Antico Regno - Età del rame
- Medio Regno - Età del bronzo
- Nuovo Regno - Età del ferro

Questo non l'ho cercato su Wikipedia o sui miei libri "complottisti", me lo ha detto personalmente un egittologo del Museo del Cairo, che ci faceva da guida turistica.

Nella piramide di Cheope, secondo quello studio del '34, sarebbero stati usati attrezzi di bronzo, un materiale che nessun Egizio avrebbe conosciuto prima di altri 700 anni.
E' come se Dante Alighieri avesse salvato la Divina Commedia su una pennetta USB.

...E questo è solo un piccolo esempio, di cosa si devono inventare per giustificare l'ingiustificabile.
Ho sentito parlare di "condensazione dell'umidità" per spiegare l'erosione da acqua piovana sui fianchi della Sfinge.
Oppure di "grotta naturale", per spiegare una cavità di forma rettangolare.
Ormai sono alla frutta... Più insistono, più si coprono di ridicolo; farebbero miglior figura a dire "non lo sappiamo". :-??
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Otaku
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di Otaku » 19/07/2018, 16:09

Rox ha scritto:
Otaku ha scritto: Si sa benissimo chi e quando: i polli di razza broiler, il grano Senator Cappelli
Io non sto parlando di una particolare razza di mucche, o di pecore, o di polli, oppure di varietà selezionate del frumento e delle patate.
Mi riferisco, in generale, al grano ed al bestiame di cui si parla nel Ramayana, nell'Iliade, nel Pentateuco, nei testi sumerici, ecc.

Non esiste la distinzione tra razze particolari e razze normali: sono tutte selezioni domesticate, basta conoscerle e almeno saperne citare i nomi. Se per esempio vai a vedere quante varietà di olive esistono, ti spaventi per quante sono... I bovini che mangiamo sono tutti il frutto di una selezione: i bovini davvero selvatici sono i bufali cafri, ma quello è uno degli animali più pericolosi al mondo: ti ammazza se ti avvicini.
Questi utenti hanno ringraziato Otaku per il messaggio:
lauretta (19/07/2018, 22:40)

Coga89
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di Coga89 » 19/07/2018, 16:21

Tony98 ha scritto: Comunque, tornando in argomento...e se vivessimo in una simulazione :-? Ciò spiegherebbe molte cose...piramidi comprese...
Matrix
#TeamFosfatiAlti

Bibbitaro
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di Bibbitaro » 19/07/2018, 16:30

Rox ha scritto: L'archeologia "canonica" può anche tentare di dare qualche risposta su Sacsayhuamán, su Gerico, su Moenjo Daro, sulle linee di Nazca, sulle sfere del Costarica o sulla Piramide di Cheope (per restare in topic); tuttavia, ogni volta che ci prova deve arrampicarsi sugli specchi, inventando ipotesi all'uopo, oppure appoggiandosi a supposizioni non dimostrabili e poco credibili.
In quei tentativi, spesso cade in contraddizione con sé stessa, smentendo altre teorie altrettanto "ufficiali".

Se invece accettassimo l'idea di un'antichissima civiltà tecnologica, tutto diventerebbe magicamente semplicissimo da spiegare.
Però non capisco.

Al netto delle prese di posizione dell'una o dell'altra parte che portano a ridicolizzare e sminuire le diverse teorie, abbiamo che da una parte l'archeologia "canonica" deve ipotizzare delle risposte a domande per cui non ne ha di certe e dimostrabili, dall'altra l'archeologia "non canonica" deve ipotizzare delle risposte a domande per cui non ne ha di certe e dimostrabili.

Dove sarebbe la differenza?
Perché la versione "alternativa" dovrebbe avere maggior credibilità della versione "canonica"?
Prove certe non ce ne stanno da nessuna delle due parti, ad oggi potremmo dire che le piramidi sono opera della magia come di un Dio con lo stesso livello di certezza con cui possiamo parlare di civiltà terrestri o extraterrestri poi sparite.
Questi utenti hanno ringraziato Bibbitaro per il messaggio:
lauretta (19/07/2018, 23:23)
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Giueli
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Giueli » 19/07/2018, 16:33

Rox ha scritto: Io non sto parlando di una particolare razza di mucche, o di pecore, o di polli, oppure di varietà selezionate del frumento e delle patate.
Questa potrebbe essere una lettura interessante...
64681CEB-DB24-4F97-A03E-DC4E144B6A2B.jpeg
Capitolo 1 :Variabilità allo stato domestico.

Comunque la domesticazione è ben testimoniata da pitture murali,molto più antiche dei testi sopra citati. :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Piramidi ed alieni

Messaggio di Paky » 19/07/2018, 16:35

Rox ha scritto: A Guglielmo di Occam!
ah, gli alieni sarebbero la soluzione piu' semplice... x_x
Rox ha scritto: Dai loro stessi colleghi! :D
Senti, Rox, mi sono un po' stufato... Per cortesia, ci mostri un qualche bel articolo su una qualsiasi rivista con referee che dimostri chiaramente che le piramidi di Giza non risalgono all'antico regno, ma che sono piu' antiche, e che quel sarcofago lo hanno fatto gli alieni? Grazie. :-h :-h
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

marcello
star3

Piramidi ed alieni

Messaggio di marcello » 19/07/2018, 18:20

nicolatc ha scritto:
marcello ha scritto: Ma va là ....hanno comprato anche l' arbitro ????
Ma da dove vieni? :-\
Qui sulla Terra lo sanno tutti che agiscono così dalla fondazione di Juve e Fiat nel 1900! :-??
► Mostra testo
Da dove vengo ????

Siamo tutti figli delle stelle. O:-) \:D/

Anni fa avevo un piccolo giocattolo ( riflettore Newtoniano da 80 ) , mi divertivo ad osservare il cielo.

Non vidi mai nulla di strano….siccome sono tra di noi, forse alle mie spalle vi erano due grigi e un rettiliano che ridevano a crepapelle..

non mi accorsi di nulla , forse perché guardavo su e non guardavo giù…. =))

:-h

Ps. prima o poi che mi cacciate vi racconto di quando sono stato prelevato e portato su una nave spaziale per essere analizzato...
Ultima modifica di marcello il 19/07/2018, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Rox
Ex-moderatore

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 19/07/2018, 18:43

Bibbitaro ha scritto: Perché la versione "alternativa" dovrebbe avere maggior credibilità della versione "canonica"?
Perché di "oopart" ce ne sono un'infinità, tutti difficili o difficilissimi da spiegare con i libri di scuola; ed ogni volta bisogna affrontarli uno per uno.
La tesi "alternativa", invece, li rende tutti semplicissimi in un attimo.

Immagina che in casa tua, improvvisamente, smetta di funzionare tutto ciò che è elettrico.
Dunque... vediamo... la lampadina può essersi bruciata, il televisore avrà un corto circuito su una scheda, forse la lavatrice è andata in protezione per un errore software, il forno era vecchio di 10 anni...
Tutte spiegazioni possibili, ma quantomeno improbabili, se i guasti capitano contemporaneamente.

Se invece dici "è saltata la corrente", quell'unica ipotesi semplicissima spiega tutto in un colpo solo.

Non pensare che i misteri si fermino alla piramide di Cheope, il Mondo ne è pieno.
Se fosse solo quella, potrebbe essere la lavatrice in protezione, ma qui non funziona niente.
Sumeri, Indù, Inca, Olmechi, Assiri, Aborigeni, Ebrei, Ittiti... tutti i popoli antichi sono pieni di "lampadine bruciate".

Paky ha scritto: una qualsiasi rivista con referee
Come certi politici, usi la lingua inglese perché in Italiano sarebbe sconveniente.
Invece di "referee", chiamiamolo "censore", che tra l'altro suona meglio.
Quando fu la Chiesa ad istituirli, nel XII secolo, li chiamò "inquisitori". :ymdevil:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rispondi