Avannotti come cibo vivo

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di aleph0 » 19/07/2018, 13:10

Salve AF ! Apro in salotto perchè penso sia più una discussione generale !
Guardavo dei video di alcuni pitoni, in cattività, ai quali davano in pasto dei piccoli topi !
Alla stregua, come vedreste la "somministrazione" di avannotti per pesci più adulti ?
Cos ne pensate ?
Il mio pensiero è il seguente :
Siamo acquariofili, ci sembrerebbe una cosa molto crudele..
Ma magari non lo è vedere un topo in pasto al pitone, magari perchè i topi ci fanno schifo...
In più, alle volte consigliamo (in genere gli acquariofili) di far nascere gli avannotti direttamente in vasca,senza uso di nursery o sale parto, chi sarà più fortunato sopravviverà, il resto sarà cibo vivo. Del tipo : facciamo fare alla "natura", tra virgolette perchè siamo comunque in un acquario...... pertanto i piccoli avannotti sono magari svantaggiati se si trovano in una vasca quasi del tutto inarredata ...
Quindi, cinicamente direi che non c'è differenza tra dell'artemia salina o dei piccoli guppy, da acquariofilo direi che non lo farei, mi farebbero pena. Sono anche incoerente, è vero.. mangio anche la carne.. ~x(

P.s la mia non è assolutamente una polemica, ne un accusa nei confronti di nessuno. Ma sarei curioso di sapere come la pensiate.

Avatar utente
Otaku
star3
Messaggi: 623
Iscritto il: 29/05/17, 21:20

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di Otaku » 19/07/2018, 13:18

Ingenuamente rispondo che amo i pesci, e non sarei contento di vedere una scena del genere. Non comprendo neppure gli acquariofili che vanno a pescare: non mi va di vedere un pesce attaccato a un amo.
Mangio i pesci, però, quindi immagino di non avere le idee molto a punto in proposito.

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di aleph0 » 19/07/2018, 13:25

Otaku ha scritto: gli acquariofili che vanno a pescare
io sono tra questi...
[
Otaku ha scritto: quindi immagino di non avere le idee molto a punto in proposito.
Top
Rispondi
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a “Il salotto di Acquariofilia Facile: non solo piante e pesci” Vai a


Emoticon
o forse è solo ipocrisia, un po' da parte di tutti noi ?? Me lo sono sempre chiesto..
Quel che faccio è cercare di non far soffrire i miei animali, qualunque essi siano.. Chiaramente un vegetariano una volta mi disse : ma se ti piacciono cosi tanto lasciai in natura .
Il che non è proprio stupido, peccato che molti siano allevati senza che mai abbiano visto il loro luogo d'origine..... Boh... non saprei neanch'io che dire..
Se non che è un confine soooottilissimissimo !

Avatar utente
bobbyeZi
star3
Messaggi: 96
Iscritto il: 20/06/16, 22:08

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di bobbyeZi » 19/07/2018, 19:36

X esempio quasi nn mi crea problemi mettere femmine d guppy con P. scalare... ma guadinare avannotti d guppy e darli nn ce la faccio... sarà uguale.. ma nn è la stessa cosa x il nostro cervello...
Mangiare carne e premere un grilletto o peggio un coltello? Lo mangi uguale ma dentro d noi succede qualks ( bhe nn a tutti)
Vivo e son cresciuto in campagna, ho visto tanti galletti , conigli morire.. mio nonno lo faceva senza problemi , semplice e pulito , mio padre lo faceva ma nn gli piaceva xo sapeva che doveva.. io stavo x imparare ma poi la scuola e altro.. son passati qualke anno e mi è cresciuta una sensibilità e nn ho mai "iniziato". Sono sicuro che anche mio nonno e mio padre se avessero potuto avere il tempo d lasciare crescere più empatia...
X la pesca era diverso.. molto piu semplice uccidere un pesce ( odiavo chi li lasciava agonizzare ) ma non li mangiavo.. poi sono piano piano passato al no kill e poi ho lasciato la canna in garage x andare a correre col cane...
P.s. da anni nn tocco un coniglio

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52137
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di cicerchia80 » 19/07/2018, 19:49

:-??
Che dire......
Avete ragione tutti
aleph0 ha scritto: chi sarà più fortunato sopravviverà, i
Il punto non è questo
In una vasca arredata da cristiani i soggetti buoni riescono a nascondersi
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
lauretta (20/07/2018, 1:04)
Stand by

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di aleph0 » 19/07/2018, 20:27

cicerchia80 ha scritto: In una vasca arredata da cristiani i soggetti buoni riescono a nascondersi
si questo è vero !!!

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
bobbyeZi ha scritto: X esempio quasi nn mi crea problemi mettere femmine d guppy con P. scalare... ma guadinare avannotti d guppy e darli nn ce la faccio... sarà uguale.. ma nn è la stessa cosa x il nostro cervello...
Mangiare carne e premere un grilletto o peggio un coltello? Lo mangi uguale ma dentro d noi succede qualks ( bhe nn a tutti)
Vivo e son cresciuto in campagna, ho visto tanti galletti , conigli morire.. mio nonno lo faceva senza problemi , semplice e pulito , mio padre lo faceva ma nn gli piaceva xo sapeva che doveva.. io stavo x imparare ma poi la scuola e altro.. son passati qualke anno e mi è cresciuta una sensibilità e nn ho mai "iniziato". Sono sicuro che anche mio nonno e mio padre se avessero potuto avere il tempo d lasciare crescere più empatia...
X la pesca era diverso.. molto piu semplice uccidere un pesce ( odiavo chi li lasciava agonizzare ) ma non li mangiavo.. poi sono piano piano passato al no kill e poi ho lasciato la canna in garage x andare a correre col cane...
P.s. da anni nn tocco un coniglio
cioè, se ci proponessero avannotti liofizzati, li compreremmo. Tanto già sono morti..! Sono d'accordo con te, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Un conto è mangiare una fetta di carne, un conto è prendere un chiodo e trapanarlo su un cavallo per poi metterlo a testa sotto...!

Avatar utente
Coga89
star3
Messaggi: 3770
Iscritto il: 27/02/18, 10:04

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di Coga89 » 19/07/2018, 20:45

In natura gli avannotti come fanno?
Ovvio l'idea può sembrare "crudele"
Ma come il discorso topo pitone siamo lì
Idem quando diamo in pasto mosche, zanzare, vermi ecc ecc
Sminuiamo quell'essere vivente
Diamo più dignità all' avanotto
Ma di persè cosa cambia?
#TeamFosfatiAlti

Avatar utente
bobbyeZi
star3
Messaggi: 96
Iscritto il: 20/06/16, 22:08

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di bobbyeZi » 19/07/2018, 21:01

Cambia che tu materialmente lasci predare avvannotti o allevi avvannotti e li dai a predare...
Filmare un leone in caccia e/o sgozzare una zebra e dargliela come cubo
É tecnicamente la stessa cosa.... ma nn è proprio uguale x tutti noi, forse è solo l'abitudine o forse siamo un po ipocriti o la coscienza è ballerina o forse forse... sarò banale, ma occhio non vede cuore non duole ( o cmq un po meno )

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
Cmq è vero
A me dispiace un po x quei poveri microworm..
Le mosche povere ma vabbe è pieno...
Gli avannotti pure..
Xo gli occhietti e chissa che colore metteranno ecc..
Facciamo preferenzialismi

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di aleph0 » 19/07/2018, 21:25

Penso che la verità è che dopo tutto, noi non siamo <<alieni>>, ma homo sapiens ,spesso lo dimentichiamo ... e come tutti, anche noi in passato abbiamo ucciso in modo brutale. Continuiamo a farlo con i poveri polli da gabbia. Ma poi qualcuno ti dirà : se deve morire sgozzato, che cambia in gabbia o libero ?
Penso che dovremmo accettare la nostra incoerenza, o forse eliminare questa parola in simili contesti. Dopo tutto ci rende difficile la vita !
Una volta uccidavamo i mammut per sopravvivere, non importa che morisse agonizzante, anzi, si festeggeiava perchè la prole avrebbe mangiato.....
Beh, nel 21esimo secolo, diamo da mangiare le dafnie per soddisfare le nostre voglie d'acquariofolo, dopo tutto, è semplicemente relativo.. :)) :)) :))
in quanto gli hobby per l'uomo di questi secoli, ormai fanno parte della nostra sopravvivenza, altrimenti potremmo ammalarci di depressione. Non ci basta piu il cibo e il sesso, vogliamo anche internet, l'auto veloce, animali tropicali in 50 cm^3 !!!

Avatar utente
Coga89
star3
Messaggi: 3770
Iscritto il: 27/02/18, 10:04

Avannotti come cibo vivo

Messaggio di Coga89 » 19/07/2018, 21:32

aleph0 ha scritto: Penso che la verità è che dopo tutto, noi non siamo <<alieni>>, ma homo sapiens ,spesso lo dimentichiamo ... e come tutti, anche noi in passato abbiamo ucciso in modo brutale. Continuiamo a farlo con i poveri polli da gabbia. Ma poi qualcuno ti dirà : se deve morire sgozzato, che cambia in gabbia o libero ?
Penso che dovremmo accettare la nostra incoerenza, o forse eliminare questa parola in simili contesti. Dopo tutto ci rende difficile la vita !
Una volta uccidavamo i mammut per sopravvivere, non importa che morisse agonizzante, anzi, si festeggeiava perchè la prole avrebbe mangiato.....
Beh, nel 21esimo secolo, diamo da mangiare le dafnie per soddisfare le nostre voglie d'acquariofolo, dopo tutto, è semplicemente relativo.. :)) :)) :))
in quanto gli hobby per l'uomo di questi secoli, ormai fanno parte della nostra sopravvivenza, altrimenti potremmo ammalarci di depressione. Non ci basta piu il cibo e il sesso, vogliamo anche internet, l'auto veloce, animali tropicali in 50 cm^3 !!!
Dimentichi smartphone di ultima generazione e ancora sesso 😜
#TeamFosfatiAlti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti