Piramidi ed alieni

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
blucenere
star3
Messaggi: 863
Iscritto il: 16/05/17, 17:17

Piramidi ed alieni

Messaggio di blucenere » 24/07/2018, 22:18

FedeCana ha scritto: Se avete tempo guardate questo video ... se non lo avte ancora visto
è terribilmente ignorante
"la piramide era visibile dalla luna"...ce lo racconta in base al suo ultimo viaggio estivo sulla luna del passato?
"si allinea alle stelle di Orione ed indica la Stella Polare"...4000 anni fa le stelle erano in una posizione diversa, inoltre le costellazioni ruotano con le stagioni (da qui i segni zodiacali) (in realtà è la Terra che si muove, ma ci siamo capiti)
"la costruzione rivolta al nord più precisamente allineata"...mi chiedo se abbia analizzato tutti gli edifici costruiti in ogni parte del mondo, dall'alba dei tempi ad oggi
"si trova al centro esatto della massa terrestre del nostro pianeta"....ma che sta dicendo? Usa parole ma non ne capisce il senso. Il centro di massa si trova lungo l'asse terrestre, circa 6000km sotto la superficie...e se intendeva dire che la piramide si trova all'equatore, si sbaglia
https://www.google.com/search?q=Great+P ... refox-b-ab
"i paralleli ed i meridiani si incontrano solo in due luoghi della terra"...Usa parole ma non ne capisce il senso. Mistero misterioso, Londra sorge giusto giusto sul meridiano zero, l'avranno costruita gli alieni? No, semplicemente gli inglesi si sono inventati sti meridiani. E comunque la piramide non si trova su un meridiano (che tecnicamente si incontrano con i paralleli in molteplici punti, ma farne un caso non ha senso perché è comunque solo una convenzione)
"uno di questi (luoghi di incontro di paralleli e meridiani) si trova nelle profondità oceaniche"...ancora? Servono ad orientarsi in superficie! che sta dicendo? Usa parole ma non ne capisce il senso.
"si rifiutano ancora di credere che le antiche civiltà fossero così intelligenti e talentuose"....ascoltando lui, di sicuro si ricrederebbero, erano più intelligenti loro
"pensa quanto tempo ha dedicato a questo studio"...perché il tempo è una misura di qualità e veridicità

la conclusione è l'unica cosa che sembra eventualmente plausibile, ma considerando le premesse sembra quasi un caso (e confesso che non me l'aspettavo)
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Avatar utente
Otaku
star3
Messaggi: 623
Iscritto il: 29/05/17, 21:20

Piramidi ed alieni

Messaggio di Otaku » 24/07/2018, 23:33

blucenere ha scritto: "si trova al centro esatto della massa terrestre del nostro pianeta"....ma che sta dicendo? Usa parole ma non ne capisce il senso. Il centro di massa si trova lungo l'asse terrestre, circa 6000km sotto la superficie...
=))
È messo ancora peggio di me, quando tentavo di comprendere lossodromia e ortodromia! :((

Avatar utente
FedeCana
star3
Messaggi: 2376
Iscritto il: 14/11/17, 15:22

Piramidi ed alieni

Messaggio di FedeCana » 25/07/2018, 0:29

@blucenere non ho detto che credo al tizio del video ... anzi alcune cose mi sembrano assurde :-?? Lo postato per avere una vostra opinione

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Avatar utente
blucenere
star3
Messaggi: 863
Iscritto il: 16/05/17, 17:17

Piramidi ed alieni

Messaggio di blucenere » 25/07/2018, 7:23

FedeCana ha scritto: @blucenere non ho detto che credo al tizio del video ... anzi alcune cose mi sembrano assurde :-?? Lo postato per avere una vostra opinione
Scusami, il mio post non era inteso come un attacco/critica a te, spero non sia questo a trasparire, in caso mi scuso.
Il tuo incipit era piuttosto neutrale e come tale l'ho preso.
Sono solo rimasto basito dala terribile ignoranza del personaggio
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Avatar utente
FedeCana
star3
Messaggi: 2376
Iscritto il: 14/11/17, 15:22

Piramidi ed alieni

Messaggio di FedeCana » 25/07/2018, 11:08

blucenere ha scritto: Sono solo rimasto basito dala terribile ignoranza del personaggio
Siamo in 2 !!! =)) =))

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12950
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Piramidi ed alieni

Messaggio di Artic1 » 25/07/2018, 12:04

trotasalmonata ha scritto: Ma non hanno usato gli schiavi?

E se sono stati gli alieni perché nelle piramidi non c'è il wi-fi?
Grande Trota!!! =))
Sono con te.

Con una marea di schiavi puoi costruire quel che vuoi.
Che poi... Son piramidi... Mica le han fatte a punta in giù! Belin stanno in piedi da sole! :))

Date a me 10000 schiavi... Vedrete che la mia piramide viene su molto meglio e tra 5000 anni la sposteranno su marte :ymdevil:

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 25/07/2018, 13:28

@FedeCana, il video che ci mostri sembra quasi umoristico, per l'incredibile numero di idiozie che contiene.
Tanto per fare un esempio, ho visto personalmente la più grande delle barche descritte; ti posso assicurare che se ci appoggi sopra un blocco di granito... poi la devi raccogliere con l'aspirapolvere. :))

Vorrei anche precisare, per chi non conoscesse il sito di Giza, che la piramide inquadrata spesso nel video non è di Cheope, ma di Chefren.
Nelle fotografie sembra la più alta, per una serie di motivi su cui non mi dilungo, pertanto gli sarà sembrato ovvio pensare che fosse quella, la "grande" piramide; questo non fa che confermare l'estrema ingnoranza degli autori di quel filmato, che definirei imbarazzante. :-s

Nell'incredibile accozzaglia di informazioni, più o meno fantasiose, prese qua e là e mescolate senza alcun criterio, ce ne sarebbe anche una corretta... Ma è stata spiegata così male che anche quella sembra un'idiozia: mi riferisco al "centro della massa terrestre".
Probabilmente non l'hanno capita nemmeno loro, hanno solo travisato delle frasi lette chissà dove.

Provo quindi a spiegarla io, che invece l'ho capita benissimo, ma solo perché la conoscevo già.

Se facciamo girare un mappamondo, ci accorgiamo che Giza ha una curiosa caratteristica geografica: il parallelo che passa di lì (30° Nord) attraversa più terre emerse di qualsiasi altro. In altre parole, possiamo dire che su quella latitudine c'è più terraferma e meno acqua, rispetto a qualunque altra.
Lo stesso giochetto si potrebbe fare con il meridiano (31° Est), se il mappamondo potesse ruotare su un asse orizzontale.
Anche lì, abbiamo più terraferma che su qualsiasi altra longitudine.
Ovviamente, le due coordinate si incrociano anche in un altro punto della Terra, ma questo cade in pieno Oceano Pacifico.

Può trattarsi di una casualità? :-?
Secondo gli studiosi accademici, si tratta senz'altro di una coincidenza, proprio perché gli Egizi non potevano avere tali conoscenze geografiche... In altre parole, partono dal presupposto che quelle opere le hanno fatte gli Egizi, poi adattano a questo le loro conclusioni (come sempre)
Io preferisco ragionarci con il mio cervello, esaminando i fatti e cercando di capire senza preconcetti.

- La piana di Giza, arrotondando per eccesso, ha una superficie di 1 kmq.
- Le terre emerse, sommate tutte insieme, fanno 150 milioni di kmq. Ma diciamo solo 50, eliminando le zone più inospitali per l'Uomo.
Guardacaso, i monumenti più misteriosi ed inspiegabili del pianeta si trovano proprio lì... Una probabilità su 50 milioni!
Non so voi, ma per me... Nemmeno se mi apparisse la Madonna, riuscirebbe a convincermi che quella è una coincidenza.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
blucenere
star3
Messaggi: 863
Iscritto il: 16/05/17, 17:17

Piramidi ed alieni

Messaggio di blucenere » 25/07/2018, 13:48

Rox ha scritto:
25/07/2018, 13:28
Può trattarsi di una casualità? :-?
Si?....
Perché usi soli i meridiani e paralleli come linee per determinare le terre emerse? Perché non qualsiasi altro cerchio?
I meridiani ed i paralleli sono molto diversi fra loro, non solo perché son perpendicolari, ma anche perché mentre i paralleli sono "concentrici" e non si incontrano mai, i meridiani si incontrano ai poli

Rox ha scritto:
25/07/2018, 13:28
Guardacaso, i monumenti più misteriosi ed inspiegabili del pianeta si trovano proprio lì... Una probabilità su 50 milioni!
Perdonami ma la frase mi sembra superficiale, Le piramidi dei Maya, Stonehenge... a guardar bene di monumenti "misteriosi" ce ne sono a volontà in giro per il mondo, basta una piccola ricerca su internet.

La mia impressione è che il ragionamento qui funzioni al contrario: trovo qualcosa di cui non conosco perfettamente l'origine, quindi cerco tutte le cose strane che posso correlare a questo luogo ed automaticamente suppongo che siano correlate fra loro, perché se io non so o non capisco, allora la spiegazione deve essere sovrannaturale...

Aggiunto dopo 21 minuti 45 secondi:
Non ho controllato ma prendo per buono ció che hai detto circa il parallelo ed il meridiano di Giza.
Ma un fatto scorrelato da altro ha poco significa.
Se Giza è lí, perché?
Significato simbolico?
È l'antenna wifi che cercava @trotasalmonata?
C'è qualcosa all'altro capo del mondo, in quel punto nell'oceano? (il fatto che il punto cada nell'oceano, considerando che copre la maggior parte del pianeta, lo prendo come un fatto statisticamente ininfluente).
Quali sono le misteriose tecnologie relative alle piramidi, a parte il taglio e trasporto delle pietre?
Come mai non abbiamo trovato neppure un taglierino laser od una sega ad acqua nelle piramidi?
Perché supponi una civiltà umana piú avanzata e non alieni o un uomo che dal futuro ha viaggiato indietro nel tempo per aiutare gli egiziani a costruire le piramidi? Cosa ti fa scegliere fra le varie teorie?
Dall'avvento dell'agricoltura il volumeno del cervello umano è andato a diminuire, puó essere che con un cervello piú grande, gli egizi potessero effettivamente utilizzare la telecinesi per spostare le pietre?

Non voglio ridicolizzare ció che dici, ma quali sono le prove che rendono la tua ipotesi piú credibile di altre e cosa ha di speciale la posizione di Giza a parte la storia delle terre emerse?
Magari la barca che hai visto è troppo piccola, ma magari usavano anche barche piú grandi per trasportare le pietre, o magari non erano davvero barche, l'acqua nel canale era bassa e la barca fungeva da slitta alleggerita dalla spinta di archimede dell'acqua (non ho mai visto il documento citato nel video, non so se è vero o falso, né ho visto la barca di cui si parla, butto solo delle idee che spero siano efficacemente criticate)

Aggiunto dopo 7 minuti 17 secondi:
PS mi sento di consigliare a tutti coloro che non hanno problemi con l'inglese, questa playlist di youtube di uno storico israeliano molto in gamba
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Piramidi ed alieni

Messaggio di Rox » 25/07/2018, 15:59

blucenere ha scritto: Perché usi soli i meridiani e paralleli...
Perché sono linee di riferimento assoluto, non dettate da convenzioni arbitrarie.
Sono fatti così, concentrici o convergenti, per via della rotazione terrestre che è indipendente da decisioni umane.
Visto che il fenomeno è sempre quello da 4 miliardi di anni, dobbiamo ritenere che qualsiasi civiltà evoluta, in qualsiasi epoca, volendo schematizzare la superficie terrestre, abbia usato lo stesso sistema.

blucenere ha scritto: Ma un fatto scorrelato da altro ha poco significato.
Ma è proprio questo il punto.
Le teorie alternative (terrestri o aliene che siano) mettono in correlazione una moltitudine di aspetti: geologici, astronomici, religiosi, ingegneristici, geografici... incrociandoli tra loro.
La teoria ufficiale, invece, dice (riassumendo): "Le hanno fatte Cheope e Chefren, perché quando Erodoto c'è stato gli hanno raccontato così".
In seguito, tutti gli studi, le ipotesi, i reperti, fiumi di inchiostro, sono stati piegati e adattati a quella teoria.
Se si scopre qualcosa che non va, lo si ignora, lo si insabbia, oppure lo si etichetta come "coincidenza"... E se qualcuno insiste, è un ciarlatano complottista.

E' esattamente il metodo usato da Tolomeo, per il sistema geocentrico: Io so già che le orbite sono circolari e che la Terra sta al centro, quindi il mio studio deve portare a questo. Se scopro che i conti non tornano, mi invento qualcosa per forzare il risultato.
...E così nacquero tutti i suoi stratagemmi: gli equanti, gli eccentrici, gli epicicli e i deferenti, tutti spazzati via da Galileo e Keplero.
Gli archeologi di oggi fanno lo stesso, ma almeno Tolomeo aveva una giustificazione: ai suoi tempi non c'era il Rasoio di Occam.

blucenere ha scritto: quali sono le prove che rendono la tua ipotesi piú credibile di altre
Scusa eh... ma questa è da Campione del Mondo di rovesciamento della frittata.
Sono io a fare quella domanda, non tu:
- Quali sono le prove che rendono la teoria ufficiale piú credibile della mia, oppure dell'altra ipotesi sugli extraterrestri?
Forse perché lo ha scritto Erodoto? :ymdevil:

Se le prove non ci sono per nessuno, ognuno dica la sua basandosi su quello che ha da proporre.
Ma la tesi ufficiale dovrebbe essere "Non lo sappiamo", oppure "Ci stiamo lavorando".
E' sbagliato scrivere, sui libri di scuola, una teoria che non sta in piedi; oppure passare un foglietto ad Alberto Angela, chiedendogli di spacciarla per verità assoluta.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
blucenere
star3
Messaggi: 863
Iscritto il: 16/05/17, 17:17

Piramidi ed alieni

Messaggio di blucenere » 25/07/2018, 16:58

Rox ha scritto: blucenere ha scritto: ↑
Perché usi soli i meridiani e paralleli...

Perché sono linee di riferimento assoluto, non dettate da convenzioni arbitrarie.
Sono fatti così, concentrici o convergenti, per via della rotazione terrestre che è indipendente da decisioni umane.
Visto che il fenomeno è sempre quello da 4 miliardi di anni, dobbiamo ritenere che qualsiasi civiltà evoluta, in qualsiasi epoca, volendo schematizzare la superficie terrestre, abbia usato lo stesso sistema.
Ció che dici è corretto, ma quindi questa posizione cosa sta a significare? O a che serve? Quali sono le prove che non sia una coincidenza? (Questa spetta a te)

Rox ha scritto: In seguito, tutti gli studi, le ipotesi, i reperti, fiumi di inchiostro, sono stati piegati e adattati a quella teoria.
Se si scopre qualcosa che non va, lo si ignora, lo si insabbia, oppure lo si etichetta come "coincidenza"... E se qualcuno insiste, è un ciarlatano complottista.
Sembra la stessa critica che la corrente ufficiale pone a queste idee alternative...

Rox ha scritto: Scusa eh... ma questa è da Campione del Mondo di rovesciamento della frittata.
Boh, a chi sta il fardello di provare ció che dice?
Le ipotesi ufficiali vengon fuori da un largo consenso e credimi che se uno studioso puó portare qualche prova innovativa che spezza i legami con il passato dandogli gloria imperitura, lo fa con piacere (vedi quanti adorano dare il proprio nome a nuove specie di dinosauri, anche se poi si va a scoprire che in realtà erano solo esemplari giovanili di specie già conosciute)

Comunque, prendo per buono, sono ignorante in merito, che Erodoto sia il solo/primo che abbia affermato che a costruire le piramidi siano stati Cheope e Chefren, e che tutti le testimonianze successive si basino solamente su quanto scritto da lui. Magari si sbaglia, magari mente, magari ha ragione, abbiamo altre testimonianze (un suo contemporaneo secolo piú secolo meno) che dicano espressamente il contrario o che confermino la sua versione? Se non abbiamo altre testimonianze, intanto è 1-0 per la fazione Cheope e Chefren.

Che siano stati gli egiziani a costruirle al momento sembra l'ipotesi piú probabile. Anche se hai ragione tu e stiamo parlando di una civiltà piú evoluta, se ha vissuto in quel luogo, a quel tempo ed i cui discendenti sono gli egiziani, beh io quella popolazione o civiltà la definirei egiziana, così come i siciliani son quelli che son nati e vissuti in Sicilia.
Non credo che i libri di scuola dicano qualcosa di così differente.
Per come li ricordo io, al massimo ti metton giú l'ipotesi piú accreditata del momento sulla costruzione delle piramidi, ma non vanno nel dettaglio ed in questi casi non parlano per assoluti (almeno dai miei ricordi di infanzia)
Rox ha scritto: Ma la tesi ufficiale dovrebbe essere "Non lo sappiamo", oppure "Ci stiamo lavorando".
Non mi sembra di aver mai letto una tesi ufficiale o anche sentito Alberto Angela (non mi toccare gli Angela X( :ymdevil: ) dire che abbiamo la risposta definitiva al mistero delle piramidi. Piuttosto mi sembra che cerchino di fornire ogni volta la tesi piú accreditata ufficialmente.
Non ha caso se provi a cercare i vari video degli Angela sulle piramidi si intitolano "il mistero delle piramidi", "la sfida delle piramidi" etc., mai visto "il mistero delle piramidi finalmente risolto!1!11!!!11!"

PS Perdonami, forse mi son perso qualcosa, la tua ipotesi è che c'era una civiltà superiore (mi sembra di capire umana) che le ha costruite.
Dice anche come?

Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
PPS avendo solo trovato testimonianze di tecnologie arretrate (paragonate alla nostra) (vedi barche da transporto in legno, carretti e semplici strumenti) l'unica ipotesi che una persona sensata puó fare è che debbano aver usato mezzi e strumenti di quel tipo, e quindi si cerca di ipotizzare un modo per realizzare queste costruzioni con mezzi di quel tipo.
Pensare che sia stata usata, chessó, una fiat panda per trasportare i blocchi di pietra, senza averne mai trovata una, manco un pneumatico o un bullone, è quantomeno azzardato.
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti