Ma una moto è.....?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 12:32

riccio1907 ha scritto: Ma anche i passi tra il Piemonte e la Francia sono favolosi
lo immagino.,..........

Simi ha scritto: Si io
ecco, allora la mia non è una stupida idea :D Purtroppo attualmente vivo ancora a Catania e onestamente non avrei motivo di usare una moto, in quanto sarebbe solo una lotteria e non un divertimento..... Ci sono davvero poche strade ben fatte, la maggior parte delle strade che collegano i vari paesi, a tratti non sono neanche asfaltate, piene di buche enormi e asfalto rialzato.. purtroppo non sto scherzando :(
Però quando andrò a vivere al nord italia, l'idea già mi alletta di più. Sono stato a Biella per un po' di settimane, e li ho avuto modo di veder la civilità nella guida ed in generale su tutto... Niente di paragonabile a Milano o Torino stessa... Infatti nelle zone sotto le alpi, c'erano tantissime persone con la moto, le strade erano totalmente sgombre anche il sabato pomeriggio e c'erano le alpi da panorama che erano uno spettacolo !! La mia idea sarebbe questa :D Non usare una moto per mezzo, quasi quasi non userei l'auto, ma i mezzi pubblici, peccato che a Catania non esiste niente di uttto ciò :)) :))

Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Simi ha scritto: poi io mi sono creato un pensiero a parte sulla velocità però con tipo 300 dovresti andare più che tranquillo
ho visto molti video "driving ecc" di varie moto, una ninja 400 accelera troppo per i miei gusti (ovviamente essendo più un neofita). Mi accontenterei sicuramente, almeno all'inizIo :)
D'altronde un po' come una vasca di piante... si inizia sempre con piante piu semplici e pian piano con l'esperienza si fanno passi avanti !

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12950
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Ma una moto è.....?

Messaggio di Artic1 » 31/07/2018, 12:39

riccio1907 ha scritto: Io comunque dovendo girare zavorrato starei su un 600 almeno
Quoto! Almeno se devi fare un sorpasso non sei strozzato!!! ;)
aleph0 ha scritto: sei d'accordo sul fatto che in paesi come la svizzera, per esempio, sia molto più sicuro guidare una moto ?
Mai avuto dubbi al riguardo :D
In terza superiore feci una gita a Napoli. Mi ricordo ancora quel che vidi in piazza, subito fuori della stazione,,, mai più visto un carnaio simile. Scooter con tre persone senza casco che ti passavan a destra a sinistra, sopra e sotto il pullman!!! Per non parlare delle auto :-!!!
Se è ancora così di sicuro non è come andare a fare un giro per i valichi alpini! ;)
aleph0 ha scritto: una ninja 400 accelera troppo per i miei gusti
Beh, ma l'acceleratore sei tu a gestirlo e a volte averne in avanzo ti salva il sedere da certi idioti con le auto che non guardan dove vanno!!! ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Nacks89
star3
Messaggi: 1270
Iscritto il: 09/05/18, 11:26

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 12:57

Artic1 ha scritto: Beh, ma l'acceleratore sei tu a gestirlo e a volte averne in avanzo ti salva il sedere da certi idioti con le auto che non guardan dove vanno!!!
Infatti la prossima sarà un 1290 super duke R 😇😇

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Ma una moto è.....?

Messaggio di Simi » 31/07/2018, 13:01

aleph0 ha scritto: ecco, allora la mia non è una stupida idea
Se salvaguardare la propria vita ed i propri gusti è un idea stupida...... :-
aleph0 ha scritto: Però quando andrò a vivere al nord italia, l'idea già mi alletta di più.
Ora però non montarti la testa! =)) Qua al nord non è che sia tutto rose fiori e myriophyllum, abbiamo strade sconnesse e buche pure noi, non avete l'esclusiva!!!! =)) =)) =)) però devo dire che rispetto al sud (ho fatto molte gite li) ce un abisso.
Io poi parlo delle mie zone, qua le strade principali sono tenute bene, alcune sono impeccabili; quelle di paese invece sono terribili %-( e pochi comuni spendono per curarle. Però oh, ci si fa l'abitudine :-?? .
aleph0 ha scritto: e li ho avuto modo di veder la civilità nella guida ed in generale su tutto...
Vero ma anche qua ci sono i classici idioti......sono come i cianobatteri.....ovunque :))
Artic1 ha scritto: ma l'acceleratore sei tu a gestirlo e a volte averne in avanzo ti salva il sedere da certi idioti con le auto che non guardan dove vanno!!!
Esatto, questo è il pensiero che mi sono fatto sulla velocità :ymapplause:

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 13:12

Artic1 ha scritto: Quoto! Almeno se devi fare un sorpasso non sei strozzato!!!
dici ? una ninja 600 allora !!!!!
Artic1 ha scritto: Mi ricordo ancora quel che vidi in piazza, subito fuori della stazione,,, mai più visto un carnaio simile. Scooter con tre persone senza casco che ti passavan a destra a sinistra, sopra e sotto il pullman!!! Per non parlare delle auto
guarda che se napoli da 0 a 10 è 10, catania sta a 8-9, non credere che sia tanto meglio...... Qui ci sono alcuni quartieri di Catania dove c'è totale anarchia !
Simi ha scritto: Ora però non montarti la testa!
per me vedere una città come biella è stato già tanto, paragonato a Catania. Ma a sua volta, le città svizzere sono ancor molto piu avanti di qualsiasi città italiana !! Ho avuto modo di star li in svizzera per un bel po' di tempo e accorgermene !!!

In ogni caso è piu sicuro guidare li da voi che qui da me, fidatevi !!!!!! non avete neanche idea ! Un conto è venirci in vacanza, un altro è viverci tutti i giorni !

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
adesso non ci penso neanche a comprare una moto per guidarla quì !
Attualmente guido una macchina molto grossa, infatti nelle rotonde, dove a Catania non si usa fermarsi e dar precedenza (e non sto scherzando) dove quando accelero chi dovrebbe dar precedenza si ferma, perchè secondo me farsi arrivare addosso da un auto di quelle penso che spaventi ! Cosa non vera per i motociclisti, dato che ho visto davvero troppe volte gente far volare scooter e moto...

Aggiunto dopo 15 secondi:
secondo me guidare in città è pura follia !

Avatar utente
Nacks89
star3
Messaggi: 1270
Iscritto il: 09/05/18, 11:26

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 13:19

@aleph0 ma quanti anni hai?
Perché se non ne hai almeno 24 non puoi guidare tutte le moto facendo la patente

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 13:24

riccio1907 ha scritto: @aleph0 ma quanti anni hai?
Perché se non ne hai almeno 24 non puoi guidare tutte le moto facendo la patente
21 ! Si, questo lo tenevo in conto, per questo comunque pensavo di partire con 125 visto che ho già la patente . Poi potrei prendere l'A2 , dovrei solo sostenere un esame pratico !

Avatar utente
Nacks89
star3
Messaggi: 1270
Iscritto il: 09/05/18, 11:26

Ma una moto è.....?

Messaggio di Nacks89 » 31/07/2018, 13:50

Allora ti conviene fare la A2
Prendere un 600 depotenziata ( a patto che non abbia più di 100cv circa a Potenza piena ) e sei apposto

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Ma una moto è.....?

Messaggio di Simi » 31/07/2018, 13:51

aleph0 ha scritto: per me vedere una città come biella è stato già tanto, paragonato a Catania. Ma a sua volta, le città svizzere sono ancor molto piu avanti di qualsiasi città italiana
Si, fa sempre impressione vedere certe cose che da te manco esistono :)) , due volte sono stato in Austria e non capivo se stavamo guidando o navigando :)) , strade curatissime @-) .
aleph0 ha scritto: In ogni caso è piu sicuro guidare li da voi che qui da me, fidatevi !!!!!! non avete neanche idea ! Un conto è venirci in vacanza, un altro è viverci tutti i giorni !
Sisi infatti dovevo dirlo, una semplice gita non ha lo stesso valore di un intera vita passata li!!!! Assolutamente. ;)
Comunque ti credo, ne sento di tutti i colori. :(|)
aleph0 ha scritto: Cosa non vera per i motociclisti, dato che ho visto davvero troppe volte gente far volare scooter e moto...
Non sono ritenuti alla pari di altre autovetture quindi è come se avessero meno diritti (secondo quella gente).
Possiamo dire che è il classico punto di vista di un camionista che ritiene le macchine come queste ultime ritengono i 2 ruote: ne conosco uno che mi racconta sempre le sue avventure in autostrada contro automobilisti da strapazzo :)) tipo:- Prova prova a sorpassarmi, se però vedi tutto nero sappi che sei sotto al mio camion, moscerino!! :ymdevil: . Scherzi a parte quelle robe le ho provate e tutt ora le provo sulla mia pelle, sapessi quanta gente mi sta attaccato al cu*o o mi sorpassa di striscio solo perchè sono su 2 ruote. :-!!!
aleph0 ha scritto: secondo me guidare in città è pura follia
Da quando l'ho capito non ci vado piu. :-q
Mi spiace per la gente che vive li però.... :(

Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
aleph0 ha scritto: Si, questo lo tenevo in conto, per questo comunque pensavo di partire con 125 visto che ho già la patente . Poi potrei prendere l'A2 , dovrei solo sostenere un esame pratico !
Puoi anche far cosi, come vuoi ;)

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Ma una moto è.....?

Messaggio di aleph0 » 31/07/2018, 14:18

riccio1907 ha scritto: Allora ti conviene fare la A2
Prendere un 600 depotenziata ( a patto che non abbia più di 100cv circa a Potenza piena ) e sei apposto
si si :), non sarebbe una cattiva idea !

@Simi per i ciclisti, poveretti, è ancora peggio....... Zero rispetto per loro ...
Comunque mio padre lo potrei convincere... anche lui ha il pallino delle moto.. :)) :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti