Che ne pensate di questo terriccio?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 07/08/2018, 20:41

Monica ha scritto: Vediamo insieme la situazione quando rientri Crab :)
mi associo
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 08/08/2018, 10:03

Eccoci, sembri che siamo diventate foglioline molto sottili lunghe e che si siano sdoppiate guardate. Che ne dite?
IMG_20180808_100122.jpg
IMG_20180808_100130.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 08/08/2018, 14:22

Crab01 ha scritto: Eccoci, sembri che siamo diventate foglioline molto sottili lunghe e che si siano sdoppiate guardate. Che ne dite?
Beh, dalle foto sembra che pian piano stiano crescendo. Hanno solo bisogno che tu conceda loro il tempo necessario ;)
Crab01 ha scritto: Io avevo intenzione di riempire al mio ritorno e mettere un filtro già maturo, lasciarlo andare una settimana e prendere il Betta (ho una scadenza per motivi logistici). Voi che me dite?
Il filtro da quanto tempo e' avviato? La cosa potrebbe funzionare, ma dato che le variabili sono davvero molte e' bene che tu tenga monitorato costantemente il Betta dopo che l'avrai inserito ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 08/08/2018, 14:42

Il filtro è avviato da un mese, il Betta lo terrei certamente monitorato, ad aiutare col carico organico andrei a mettere del photos. Posso riempire tranquillo che non marciranno le piantine?

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 08/08/2018, 15:07

Crab01 ha scritto: Il filtro è avviato da un mese, il Betta lo terrei certamente monitorato, ad aiutare col carico organico andrei a mettere del photos.
Non e' tanto per il carico organico, dato che inserirai un solo pesce, ma quanto per un eventuale picco dei nitriti che potrebbe ripresentarsi anche se il filtro e' gia' avviato. Il filtro e' maturo, e' vero, ma dato che un mese non e' poi molto tempo e la vasca e' letteralmente vergine, potrebbe risuccedere. Di buono c'e' che il Betta, essendo un anabantide e respirando anche aria dalla superficie, dovrebbe risentire di meno di un eventuale picco dei nitriti.
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Crab01 (08/08/2018, 15:46)

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 08/08/2018, 15:46

@Steinoff mentre secondo te per le piantine marcirebbero?

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 08/08/2018, 16:10

Crab01 ha scritto: mentre secondo te per le piantine marcirebbero?
Qui alzo le mani Crab, io non sono esperto in dry start... Aspettiamo di sentire che ne pensa @Monica :)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 08/08/2018, 16:52

@Crab01 la fase dell'adattamento per le piante è la più critica, sia in un normale allestimento sia quando si riempie dopo un dry start, se hai fertilizzato spruzzando le piantine in questo mese riempi con sola demineralizzata perché il fondo potrebbe rilasciare quello che ha assorbito :) per il resto...in bocca al lupo :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 08/08/2018, 17:39

@Monica in questo periodo ho spruzzato acqua di rubinetto abbastanza dura con disciolto mezzo stick compo. Per quando riguarda quale acqua utilizzare io ed @Artic1 considerando che il fondo assorbirà calcio pensavamo di usare quella del rubinetto, sarebbe un problema?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 08/08/2018, 18:24

Solitamente si utilizza acqua demineralizzata per riempire perché il fondo tende a rilasciare, ma il tuo è particolare :) quindi aspettiamo Artic e vediamo cosa ci dice :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato