L'allestimento lo ritengo importante e mi piacerebbe farlo in maniera certosina e seguendo i miei gusti di come me lo immaginavo, se questo comporta a cambiare la scelta dei Corydoras con qualcos'altro.. sono disposto a farlo.
Mi sono guardato questo video su youtube, tra i tantissimi visti, che mi è piaciuto tantissimo:
https://www.youtube.com/watch?v=82HdHvrn98U
e vorrei proprio emularne lo stile, che mi pare si chiami Ryoboku, anzi.. mi piacerebbe fare un ibrido tra questi e l'Iwagumi.. proprio come l'avevo immaginato!
Non ho capito se la Cladophora sia o no quell'alga che possa dare vita ad alghe infestanti.. sul sito che ho trovato dove ne parla dice che addirittura combatte il formarsi delle altre alghe e quindi anche utile in acquario per questo.. mmh
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
@
Monica grazie infinite per il prezioso contributo!! verrò a trovarti nella tua sezione molto presto, sperando possa continuare a darmi dritte

le piantine che mi hai linkato sono molto carine!! mi piacciono!
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
@
Monica @
vellut mi consigliate di fare il pratino con la cladophora tagliandola o con l'Hemianthus callitrichoides?
tenete conto che non ho comprato un acquario dai cinesi, ma una bestia da quasi 700€ .. cavoli spero sia ben attrezzata in quanto ad illuminazione, no?!
Ma eventualmente come la si aumenta? basta cambiare la potenza dei LED oppure bisogna scoperchiare l'acquario ed attaccarci LED aggiuntivi? e l'mpianto di CO
2 come si attacca all'acquario? ho visto che ne vendono a forma di bombolette.. come lo si impianta poi?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
@
gem1978 detto dei Corydoras che non sarebbero a loro agio con il fondo come lo voglio fare, con cosa potrei sostituirli? Gli
P. scalare li ho visti ora nei video di Acquascaping esserci negli allestimenti Iwagumi e Ryoboku, per la serie spero che si possano adattare senza stressarsi
Aggiunto dopo 29 minuti 4 secondi:
Ulteriore domanda:
a me arriva un acquario con filtro interno, io ho modo di metterlo esterno quello o dovrei cambiarlo per farlo?