Cambiare tipo acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
DaniShark
star3
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/18, 16:40

Cambiare tipo acquario

Messaggio di DaniShark » 15/08/2018, 20:30

Quello sicuro, però volevo capire se valeva pena prendere una vasca nuova per 6 pesci oppure dare via quei pochi pesci. Voi lo avete mai fatto? Non vorrei sembrare un mostro!

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46428
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Cambiare tipo acquario

Messaggio di Monica » 15/08/2018, 20:54

Dani secondo me non ha senso fare un secondo acquario se non hai voglia di farlo, ma è opinione mia :) se vuoi fare solo il Malawi prova a chiedere al negoziante se ritira i pesci, oppure puoi fare un annuncio nel nostro mercatino per trovare loro una nuova casa :) una volta sistemati partire con il nuovo allestimento

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
DaniShark
star3
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/18, 16:40

Cambiare tipo acquario

Messaggio di DaniShark » 15/08/2018, 21:43

Essendo un acquario situato in salone, esteticamente cosa vi piace di più un acquario verde come quello amazzonico oppure un acquario come quello del malawi. Mi piange il cuore dare via questi P. scalare che ormai sono con me da 2 anni. Quasi quasi ripopolo la vasca. Quale pesce mi consigliereste da accoppiare agli P. scalare? Qualcosa come degli apistogrammi o ramirezi? Scusate ma devo farmi diverse idee anche perché la decisione se cambiare o meno non sarà solo mia.
Anche perché il pensiero di svuotare la vasca e aspettare 3 mesi (come è giusto che sia) mi uccide.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Cambiare tipo acquario

Messaggio di Giueli » 15/08/2018, 22:38

Monica ha scritto: Per i pesciotti aspettiamo Giù
Il pH non è assolutamente acido,ma basico da 7,5 a 8,2 ... la conducibilità è più bassa di quello che si crede almeno nel lago ma il pH è alto... ;)
DaniShark ha scritto: Quasi quasi ripopolo la vasca. Quale pesce mi consigliereste da accoppiare agli P. scalare? Qualcosa come degli apistogrammi o ramirezi? Scusate ma devo farmi diverse idee anche perché la decisione se cambiare o meno non sarà solo mia.
Partiamo da una foto del layout attuale.

Che fondo hai?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
DaniShark
star3
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/18, 16:40

Cambiare tipo acquario

Messaggio di DaniShark » 15/08/2018, 23:09

Purtroppo non ho foto sul cellulare. Ho un fondo di sabbia fine di 1-2mm color ambra un substrato fertile è uno sfondo di piante molto fitto che purtroppo molte devo cambiare in quanto con lo spostamento molte di sono rovinate.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Cambiare tipo acquario

Messaggio di Steinoff » 16/08/2018, 15:57

DaniShark ha scritto: uno sfondo di piante molto fitto che purtroppo molte devo cambiare in quanto con lo spostamento molte di sono rovinate.
Cia Dani, per questo ti basterebbe attendere che la ricrescita sia generosa, potare, togliere le parti inferiori e ripiantumare con le potature buone :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti