Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 05/06/2018, 21:39

lorenzo165 ha scritto: Jhon credo che sia entrato in confusione, dopo una lunga astinenza non vede l'ora di riaccoppiarsi senza più aspettare la solita cadenza che permetteva ai piccoli di crescere quasi indisturbati.
[-x no no, quello ha capito tutto secondo me =)) :)) =)) :)) a discapito dei suoi figli :-? l'astinenza è una brutta bestia..... anche il leone uccide i suoi piccoli per mandare la femmina in calore.
Scherzi a parte, se non avessi troppo rispetto anche per lui l'avrei già portato in negozio..... è proprio una brutta bestia =)) :)) =)) :))
lorenzo165 ha scritto: Ottima soluzione quella di sottrarre i piccoli alle loro cure, in questo modo potresti salvarne molti di più.
si, praticamente tutti, o quasi...... più che altro mi rode che Loretta deponga per niente, visti i risultati.
lorenzo165 ha scritto: Per quanto concerne la loro separazione ritengo che sia necessaria al fine di non sfruttare al massimo la piccola Parrot.
questo senz'altro, dopo la prossima deposizione. Seguirà poi un altro lungo periodo di astinenza.
lorenzo165 ha scritto: Alcuni miei conoscenti interessati a questa discussione mi segnalano questa anomalia.
Come mai non sono più presenti i collegamenti video a pagina 9????
li ho appena visti entrambi senza nessun problema....provo a sentire.

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10244
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di scheccia » 05/06/2018, 22:31

lorenzo165 ha scritto: Alcuni miei conoscenti interessati a questa discussione mi segnalano questa anomalia.
Come mai non sono più presenti i collegamenti video a pagina 9????
L'unico problema che possono avere è il non essere registrati.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Joo (05/06/2018, 23:22)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 09/06/2018, 21:59

Oggi ho recuperato i piccoli ed inseriti dentro la vaschetta.

La coppia mi ha attaccato di brutto facendomi sentire un verme x_x ..... non avevo troppe scelte :-?? , ne avevo lasciato qualcuno per loro, ma sono già spariti o quasi.
Ora son lì che girano attorno alla vaschetta, soprattutto la femmina..... vediamo quando sarà la prossima deposizione.

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 14/06/2018, 11:30

scheccia ha scritto:
lorenzo165 ha scritto: Alcuni miei conoscenti interessati a questa discussione mi segnalano questa anomalia.
Come mai non sono più presenti i collegamenti video a pagina 9????
L'unico problema che possono avere è il non essere registrati.
Peccato che prima di segnalarlo mi ero accorto anch'io che non ci fossero... :)) :))
Comunque ora li vedo anch'io! :-bd
:-h
Joo ha scritto: Oggi ho recuperato i piccoli ed inseriti dentro la vaschetta.
Quanti saranno?
Joo ha scritto: La coppia mi ha attaccato di brutto facendomi sentire un verme x_x ..... non avevo troppe scelte :-?? , ne avevo lasciato qualcuno per loro, ma sono già spariti o quasi.
Ora son lì che girano attorno alla vaschetta, soprattutto la femmina..... vediamo quando sarà la prossima deposizione.
:-h
Tranquillo Giovanni, per fine mese saranno nuovamente occupati con la nuova prole. :D
Mentre tu sarai nuovamente stressato... :)) :))
:-h

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 15/06/2018, 22:01

lorenzo165 ha scritto: Joo ha scritto: ↑
Oggi ho recuperato i piccoli ed inseriti dentro la vaschetta.
Quanti saranno?
un centinaio circa, e oltre 50 quelli che ho lasciato a loro..... spariti tutti. che peccato, quel tamarro il vizio non lo perde mai...... non è ciò che si dice un buon padre :( visti i risultati, mentre Loretta è tutto l'opposto.
lorenzo165 ha scritto: Tranquillo Giovanni, per fine mese saranno nuovamente occupati con la nuova prole.
:-? il loro nido è perfettamente lindo, credo che si tratti di giorni..... :-?? a loro non piace perder tempo.
lorenzo165 ha scritto: Mentre tu sarai nuovamente stressato...
=)) :)) =)) :)) ....no no, sarà sempre un piacere allevare grandi e piccoli...... magari potrebbe saltar fuori qualche sorpresa della genetica, tra i nuovi nati, boh chissà.
Qualunque cosa io faccia, le deposizioni sono comunque troppo frequenti.... dopo la prossima nidiata si chiude per un bel po'.

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 16/06/2018, 1:16

Bene Giovanni!!!
Così in futuro parleremo della crescita dei nuovi arrivati.
:-h

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 23/06/2018, 22:36

lorenzo165 ha scritto: Così in futuro parleremo della crescita dei nuovi arrivati.
Sarà sempre un piacere!
Off Topic
In questi giorni sono super impegnato fino a tarda sera e sto disertando il forum.
Purtroppo mi sono svegliato tardi, solo qualche giorno fa ho iniziato a costruire un catamarano.... nulla di fantastico: due siluri ancorati con un ponte (trapezio), vela e timone, nient'altro, non posso dilungarmi con i dettagli, il tutto in acciaio inox, smontabile, da trasportare sul camper.

Tra 5 giorni parto in vacanza ed ho ancora troppe cose da fare..... dovrei tornare verso i primi di agosto.
Non ho alcuna esperienza di vela, tranne qualche dritta rubata in rete, però è sempre stato il mio sogno..... se non mi sentirai significa che sono affondato. =)) :)) =)) :))
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 24/06/2018, 11:29

:-bd Bene Giovanni!!! :-bd
Come si dice in questo caso... Buone vacanzeeeeeeeee. ;) :-h
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
Joo (26/06/2018, 22:41)

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di Joo » 07/08/2018, 22:09

lorenzo165 ha scritto: Buone vacanzeeeeeeeee.
:-?? ....purtroppo sono già finite.

Ciao Lorenzo.
Durante la mia assenza Loretta ha deposto ancora 3 volte...... siamo alla 29^, ovviamente la coppia non ama perder tempo. :))

Al mio rientro ho trovato una nuvoletta di piccoli ormai autonomi, mentre il mio figliolo mi disse che dopo la loro nascita è avvenuta l'ultima deposizione, probabilmente lo scopo sarebbe quello di nutrire gli ultimi nati, com'è già successo.

I piccoli, diminuiscono ogni giorno....... farò meglio a toglierli prima che finiscano e prima che la macchina sforna uova torni a deporre....... [-x
domani raggiungerà Nerone e la sua prole adulta.

Loretta, meschina, ha ancora in memoria l'ultimo furto di piccoli da parte mia, quindi quando mi avvicino gonfia le branchie in segno di minaccia :-?? .... non posso farci nulla.

:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Parrot e piccoli Parrot. La leggenda continua.

Messaggio di lorenzo165 » 18/08/2018, 16:44

Joo ha scritto: lorenzo165 ha scritto: ↑
Buone vacanzeeeeeeeee.

:-?? ....purtroppo sono già finite.
Ti sono già finite!!!
Le mie devono ancora cominciare, i laghetti in questo periodo pullulano di vita tenendomi molto impegnato. :)
C'era da aspettarsi che non perdessero tempo organizzantosi le loro vacanze.
Quindi mi pare di capire che stai allevando almeno una delle ultime figliate fatte prima che ritorni in convento. :)) :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti