principiante
- delfino
-
Profilo Completo
principiante
salve,e la mia prima vasca,ho da qualche giorno preso una vasca da 30 litri e vorrei metterci pesci rossi tipo oranda o non so,dietro consiglio del negoziante ho versato tutta acqua del rubinetto visto che mettero pesci rossi,il filtro e composto sopra da una spugna doppia,spugna al carbone e una spugna fine sotto.il negoziante mi ha ribadito che i pesci rossi nn hanno bisogno dei cannolicchi nel filtro,in acqua ho versato 2 prodotti:acqua amica e ultra fast bio active,ho inserito una pianta finta,il negoziante mi ha suggerito che entro 1 settimana dal avvio della vasca posso inserire i pesci.attendo i vostri preziosi consigli e pareri
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
dimenticavo che il fondo e composto da sassi chiamati ciotoli di colori diversi medio grandi
dimenticavo che il fondo e composto da sassi chiamati ciotoli di colori diversi medio grandi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
principiante
È terribilmente inadatto per pesci rossi
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Se ci dici le 3 dimensioni della vasca ti sapremo far proposte adatte tra cui speriamo tu scelga.
Quando puoi passa nella sezione SALOTTO per una tua presentazione alla famiglia AF avrai il nostro benvenuto ufficiale
Questo discorso lo affrontiamo con calma...qualsiasi sia la fauna...
NO.
necessario attendere un mese.
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario ...
Parto un pò secco...ma vorrei evitare che ti crei problemi seri.
Vedrai che con un poco di calma ne uscirà una bella vasca...anche con le utilissime piante vere.
L'acquario naturale ...
Prodotti miracolosi per acquariofilia ...
Aggiunto dopo 9 minuti 27 secondi:
Ci trovi i valori?
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? ...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- gem1978
-
Profilo Completo
principiante
ciao,
purtroppo non posso che essere d'accordo con quanto detto da bollapaciuli.
ma non preoccuparti. è capitato a tanti, me compreso, di essere consigliato male da commercianti poco informati o che semplicemente fanno il loro mestiere : vendere.
appena puoi metti le misure della vasca che di sicuro qualcosa di bello e semplice da gestire riusciamo a farlo insieme

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
principiante
delfino ha scritto: ↑salve,e la mia prima vasca,ho da qualche giorno preso una vasca da 30 litri e vorrei metterci pesci rossi tipo oranda o non so,dietro consiglio del negoziante ho versato tutta acqua del rubinetto visto che mettero pesci rossi,il filtro e composto sopra da una spugna doppia,spugna al carbone e una spugna fine sotto.il negoziante mi ha ribadito che i pesci rossi nn hanno bisogno dei cannolicchi nel filtro,in acqua ho versato 2 prodotti:acqua amica e ultra fast bio active,ho inserito una pianta finta,il negoziante mi ha suggerito che entro 1 settimana dal avvio della vasca posso inserire i pesci.attendo i vostri preziosi consigli e pareri

il negoziante intendo
- delfino
-
Profilo Completo
principiante
in questo mese che la vasca che girerà senza pesci,quei due prodotti liquidi che ho citato prima devo ancora usarli?se si,ogni quanto e in che quantità?appena trovo il metro vi invio le dimensioni della vasca,ah dimenticavo,nel filtro mi sn stati suggeriti i saporaxmini da mettere sotto le spugne,mi e stato consigliato da 1 persona e nn dal negoziante,cosa ne pensate?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
principiante
ci metti qualche foto del filtro?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- delfino
-
Profilo Completo
principiante
su watsapp posso mandarvi tutte le foto che volete,sul pc nn riesco a salvarle purtroppo
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
cmq la mia vasca si chiama billy30,la pompa ha dei fori,la pompa attraversa sopra tutto il filtro e butta acqua nel filtro
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
cmq la mia vasca si chiama billy30,la pompa ha dei fori,la pompa attraversa sopra tutto il filtro e butta acqua nel filtro
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
principiante
si ma dipende comunque da cosa vuoi farcidelfino ha scritto: ↑in questo mese che la vasca che girerà senza pesci,quei due prodotti liquidi che ho citato prima devo ancora usarli?se si,ogni quanto e in che quantità?appena trovo il metro vi invio le dimensioni della vasca,ah dimenticavo,nel filtro mi sn stati suggeriti i saporaxmini da mettere sotto le spugne,mi e stato consigliato da 1 persona e nn dal negoziante,cosa ne pensate?
appurato che i rossi li dentro non possono starci,
hai intenzione di andare avanti con quella vasca ed altri pesci
oppure vuoi andare avanti con i rossi e quindi cercare un altra vasca?
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
principiante
Ce l'ho anche io. Ci puoi mettere un Betta oppure delle Caridina, nulla di più. Il filtro non mi piace per niente, metti moltissime piante che garantiranno un filtraggio migliore di quello che hai in dotazione.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- delfino
-
Profilo Completo
principiante
non voglio inserire piante perche nn ho nemmeno una minima esperienza,e la mia prima vasca,ma per come e fatta la mia vasca mi e stato suggerito di nn mettere piante galleggianti perche le luci le brucierebbero