Schiusa uova - Avannotti Apistogramma Cacatuoides

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Biondo
star3

Messaggio di Biondo » 22/08/2018, 0:36

Ciao!
I miei apistogramma dopo solo una settimana hanno già deposto le uova, ieri le uova si sono staccate dal legno a cui erano attaccate e si sono adagiate sul fondo. Con molta gioia ho notato che si muovono! :D
Qui nel video potete vedere come si intravedano le piccole code agitarsi. Sono già schiuse o questa è solo una fase delle uova? Come riconosco quando hanno assorbito tutto il sacco vitellino? Ho in casa le uova di artemia decapsulate vanno bene? Se si, quando posso iniziare a somministrarle?

Scusate le mille domande ma è la prima volta che riproduco ciclidi nani!! :)

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 22/08/2018, 1:47

Dovrebbero essere schiuse, di solito noti il pancino rosso che indica il sacco vitellino (quindi quando non lo vedi lo hanno terminato)... Le uova forse sono grandi per questo tipo di avannotti, ho sempre usato i naupli di artemia o cibo polverizzato, come delle scaglie polverizzate e poi sciolte in acqua.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
Biondo (22/08/2018, 8:18)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Biondo
star3

Messaggio di Biondo » 22/08/2018, 8:22

scheccia ha scritto: Le uova forse sono grandi per questo tipo di avannotti, ho sempre usato i naupli di artemia o cibo polverizzato
Ok, oggi provo a dare del cibo.
In vasca ho anche dei neon, mi conviene spostarli o confinarli per avere maggior successo? O i genitori riescono a difenderli lo stesso?

Posted with AF APP

Alexander
star3

Messaggio di Alexander » 22/08/2018, 11:57

Biondo ha scritto: Ok, oggi provo a dare del cibo.
In vasca ho anche dei neon, mi conviene spostarli o confinarli per avere maggior successo? O i genitori riescono a difenderli lo stesso?
Ciao Biondo :-h
Io ti consiglio di lasciare tutto com'é, a quanto ho capito è la prima covata dei tuoi cacatuoides.. Anche se i piccoli dovessero essere predati avranno tempo di imparare a difenderli. Tieni conto che una volta che cominciano a riprodursi non la smettono più e ad ogni covata il tasso di mortalità dei piccoli si abbassa :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Alexander per il messaggio:
Biondo (22/08/2018, 11:59)

pippofiori
star3

Messaggio di pippofiori » 03/12/2018, 13:34

Ho una coppia di Apistogramma Cacatuides in una vasca da 60 litri, senza alcun disturbo da parte di altri pesci, che due giorni fa hanno deposto le uova. Quanto tempo devo aspettare prima di vedere del movimento? Io poi credo non farò alcuno spostamento di avannotti, visto che l'unico pericolo cui potranno incorrere sarebbe la pompa di aspirazione del filtro ;-)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 03/12/2018, 13:50

pippofiori ha scritto: Quanto tempo devo aspettare prima di vedere del movimento? Io poi credo non farò alcuno spostamento di avannotti, visto che l'unico pericolo cui potranno incorrere sarebbe la pompa di aspirazione del filtro ;-
Bhe dipende da diversi fattori... apri pure un tuo topic con le info sulla vasca così possiamo valutare al meglio😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato