Certo, io adir la verità le filamentose me le aspettavo in avvio ma non ho avuto nulla.Artic1 ha scritto: ↑Si, dovrebbero esserle. Per caso ci batte luce del sole diretta?![]()
Io comunque se micro non ne dai, comincerei a darne. Comunque secondo me son su quel punto del vetro solo perché avendo più luce probabilmente è un punto dove avviene un po' di foto-riduzione del ferro e la cosa di solito stimola appunto le alghe, soprattutto in vasche giovani e con pochi allelopatici.
Quello che un pò mi preoccupa della tua vasca è che non hai mai visto le filamentose e non vorrei che ora che cominciamo a concimare saltino fuori.Di solito le filamentose sono una fase abbastanza dolorosa all'inizio ma tu non ne hai mai viste
![]()
![]()
![]()
bah, vediamo di dare alle piante quel che serve e teniamoci il dubbio che prima o poi compaiano. Quindi se salta fuori qualche invasione algale da filamentose armati di santa pazienza. Va bene?
Giusto per essere cristallini
La vasca e posizionata in modo da non ricevere la luce del sole in modo diretto, anzi essendo in una taverna è al buio quasi tutto il giorno.
Allora vado di 40ml di magnesio e 25 di rinverdente, Poi domani 20 ml. di azoto e ci si risente domenica prossima.
Aggiunto dopo 2 minuti 10 secondi:
Ho a disposizione questo rinverdente, va bene?