@
trotasalmonata, @
Giueli, @
Daniela
Dunque, credo di intravedere la luce in fondo al tunnel...grazie soprattutto a @
Humboldt per il supporto e le indicazioni ^:)^
Oggi sono arrivate le piante, anche se purtroppo avendole prese online non potevo decidere in merito alla loro dimensione, per cui qualcuna è piuttosto piccolina...ad ogni modo...ho inserito le piante (nel profilo l'elenco aggiornato), compresi 10 steli di Egeria lasciata galleggiante. Ho ripristinato l'impianto di CO
2.
Attualmente il fotoperiodo è di 4 ore.
Ritestati gli NO
2- sono ancora vicino a 0,5...dico vicino perché il colore si stia vagamente sbiadendo...quindi probabilmente sono in diminuzione (certamente non stanno aumentando

). Avendolo comprato ho anche fatto il test del Fe che, come mi aspettavo, è risultato 0.
A questo punto no so se aspettare qualche giorno per dare un pò di tempo alle piante di acclimatarsi o iniziare subito con la fertilizzazione, credo di avere la necessità che le piante partano al più presto. L'echinodorus sta facendo nuove foglie mentre alcune foglie delle anubias superstiti stanno marcendo ma il rizoma mi sembra in forma quindi confido in una loro ripresa.
Questa è la situazione attuale:
IMG_8430.JPG
IMG_8431.JPG
IMG_8432.JPG
IMG_8434.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.