Ottimo e vedo che le hai sistemate per benemassimomar ha scritto: ↑Oggi sono arrivate le piante

Vai di CO2 perché non deve mancare in questa fase.
Bene, e vedrai che tra 36-48 ore tornano a zeromassimomar ha scritto: ↑Ritestati gli NO2- sono ancora vicino a 0,5...dico vicino perché il colore si stia vagamente sbiadendo...quindi probabilmente sono in diminuzione (certamente non stanno aumentando ).

È quasi sempre così. Il test del Fe è un po particolare ma x ora credo ce ne sia abbastanza.massimomar ha scritto: ↑Avendolo comprato ho anche fatto il test del Fe che, come mi aspettavo, è risultato 0.
Giusto, le piante è opportuno che partano bene e presto, ma ricorda che i fertilizzanti vanno a braccetto con luce e CO2.massimomar ha scritto: ↑A questo punto no so se aspettare qualche giorno per dare un pò di tempo alle piante di acclimatarsi o iniziare subito con la fertilizzazione, credo di avere la necessità che le piante partano al più presto.
Comunque, è arrivata l'ora di passare in fertilizzazione riassumendo la situazione; linkami mi raccomando.
massimomar ha scritto: ↑L'echinodorus sta facendo nuove foglie

Finché il rizoma è ok loro vanno...massimomar ha scritto: ↑alcune foglie delle anubias superstiti stanno marcendo ma il rizoma mi sembra in forma
Infine, appena la vasca va a regime L'Egeria la puoi sistemare nel fondo.
Grazie a te per la fiduciamassimomar ha scritto: ↑Dunque, credo di intravedere la luce in fondo al tunnel...grazie soprattutto a @Humboldt per il supporto e le indicazioni