E forse più di uno...
1) Valori acqua: c'è la presenza preoccupante di ammoniaca, l'ho misurata stamattina si avvicina a 0,5 mg/l, e col pH che ho ho paura che faccia danni...

Non li vedo boccheggiare ma comunque si mettono in tanti a favore di corrente, dove gli arriva il flusso in uscita dal filtro...mi sa di cattivo segno

Le ipotesi sono due: o i cambi e rabbocchi vari di ieri hanno danneggiato la vita nel filtro (eppure o usato solo acqua del vecchio acquario e acqua di rete riposata :-\ ), oppure il filtro non era abbastanza robusto per il carico organico della colonia, nonostante il tempo e la forzatura...
Ho fatto un minimo cambio d'acqua, (meno del 20%), ma non è che abbia inciso molto...ho poi aggiunto nel filtro un po' dei vecchi cannolicchi che avevo lasciato da parte ieri, nella fanghiglia del vecchio filtro, spero che serva a qualcosa. In casa ho pure il toxivec ma vorrei evitare di usarlo, credo che sarebbe meglio che sia il filtro a reagire.
2) Comportamenti... per la prima volta li ho visti litigare seriamente (qualche maschio in particolare)...per seriamente intendo che si afferrano per le bocche e si strattonano... spero che sia una cosa temporanea dovuta alla spartizione da zero di nuovi territori, e che gli passi sensa che ci scappi il morto...

Per adesso sto in modalità "a da passà a nuttata"

In ogni caso vi aggiungo qualche foto dell'ambientamento...
Qui al centro si vede Frignillo, il più piccolo della colonia. questi sono altolocati che si stanno sistemando nell'attico, in primo pino a sinistra c'è Codamozza... C'ha la coda a moncherino da quando era piccolo ma è cresciuto forte lo stesso