Cmq spinto dalla intraprendenza ho messo un quarto di stick sotto le crypto e la sagittaria...e poi 2,5 ml scarsi...molto scarsi della pozione con il sale inglese e di quella altra nk.....adesso mi siedo e aspetto (quanto?)
Pmmd su acquario 60lt
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- etiliko

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Grazie a tutti.... Ma come si farebbe un acquario senza tutti voi
Cmq spinto dalla intraprendenza ho messo un quarto di stick sotto le crypto e la sagittaria...e poi 2,5 ml scarsi...molto scarsi della pozione con il sale inglese e di quella altra nk.....adesso mi siedo e aspetto (quanto?)
MANGIA LE MELE MARLENE (KUNTZ) E TUTTO DIAZEPAM
- Marta
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Sarebbe importante che tu misurassi la conducibilità (in µS/cm) e cominciassi a prendere nota di date, valori ed interventi!
Puoi usare questo Diario di fertilizzazione ...
Lo Zen e l'arte dell'acquario..come dice bene il buon @gem1978!
Scherzi a parte, non si sa di preciso...devi controllare che la conducibilità scenda di nuovo e vedere come risponde la vasca: piante che crescono o meno, insorgenza o meno di alghe
sono d'accordo con te. Il mio dubbio era sul mettere gli stick nel fondo, visto che @etiliko ha già il fondo fertile
Poi, per carità...magari sbaglio, eh!
- Ale13

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
@Marta Da quel che sento in giro sti fondi fertili durano veramente poco...quoto la tua idea del conduttivimetro utilissimo per quello che costa
- gem1978
-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
vai facile.....etiliko ha scritto: ↑Grazie a tutti.... Ma come si farebbe un acquario senza tutti voi![]()
ora mani in tasca e goditi l'acquario per un po'
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
puoi aspettare qualche giorno e poi misurare la conducibilità per vedere se é calata (anche dopo una settimana).
guarda come rispondono le piante......e prima di fare un altro giro di misurazioni prova ad ipotizzare di cosa hanno bisogno, se ne hanno bisogno.
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- etiliko

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Al momento il TDS é 288...é salito di poco da quando ieri ho inserito le pozioni magiche....cmq lo terrò sotto controllo
- Ale13

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
@Marta sti fondi fertili mi hanno sempre convinto poco( infatti ho sempre allestito con allofani o direttamente inerti) per il discorso dell infusione ci avevo pensato ma se mi mette 1 o 2 stick Npk 10-10-10 fa un macello
e cmq anche interrandoli benissimo qualcosa in colonna ci arriva...il discorso del litraggio poi non ne parliamo che come ben sai più piccoli sono e più c é da andare cauti...
- Wavearrow

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
ciao @Ale13
chiaramente monitoraggio EC nitrati nitriti e fosfati possono fugare ogni dubbio.
@etiliko, giusto per capire...quanti stick hai messo in tutto?
le dosi in colonna sembrano essere contenute.....se ha interrato bene i pezzettini e sta buono buono senza toccare nulla......per almeno una settimana....non dovrebbero esserci problemi....
chiaramente monitoraggio EC nitrati nitriti e fosfati possono fugare ogni dubbio.
@etiliko, giusto per capire...quanti stick hai messo in tutto?
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Ale13

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
@Wavearrow Ciao,si ho visto che è ok anche se io la controllerei almeno una volta al giorno e farei come hai consigliato tu i test...
- etiliko

-
Profilo Completo
Pmmd su acquario 60lt
Un solo stick diviso in 4 pezzetti.... Spinti a fondo fino al vetro....domani faccio test nitriti e nitrati (PO43- no che ancora lo devi comprare) e vi aggiorno