Cacatuoides maschio inattivo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Darketto82
-
Profilo Completo
Ciao,
è da un paio di giorni che il mio maschio Cacatuoides è sempre nascosto, non mangia .... si adagia spesso sul fondo come se fosse mooolto stanco.
Ce l'ho da parecchio ormai, è sempre stato felice in coppia con la sua compagna fino a prima dell'estate quando la femmina morì per cause ancora a me ignote. E' rimasto a far da balia ad una ventina di avanotti che poi si sono ridotti a 5 ed ad oggi sono in salute e stanno crescendo (ovviamente lui non se li fila più). Il suo cambiamento è iniziato 3 giorni fa , ho potato le piante (non troppo) lasciando zone d'ombra come faccio sempre e nel giorno seguente ho inserito 10 cardinali in acquario.
Dopo questi 2 cambiamenti ma soprattutto dopo l'inserimento dei cardinali ha iniziato prima a nascondersi presso un Anubias grossa e poi pian piano ha iniziato a stare sul fondo a non mangiare ecc ecc.
Ora possibile che sia solo molto stressato? Eppure i cardinali non gli danno per niente fastidio , sul fondo praticamente non ci sono mai è tutto libero.
Vi allego qualche immagine.
Come dieta mangia alternato:
bloodworms congelati
artemia salina congelata
mangime in scaglie
mangime in granuli a base di verdure
zucchina sbollentata
pasticche per corydoras
1 giorno a settimana digiuno
Feci non sono riuscito a vederle in questi 3 giorni.
Temp 27° valori acquario in firma , li ho ricontrollati e non ci sono anomalie.
Chiedo a voi consiglio su cosa fare, non vorrei ritrovarlo morto, vsto che mi sembra bello moribondo.
è da un paio di giorni che il mio maschio Cacatuoides è sempre nascosto, non mangia .... si adagia spesso sul fondo come se fosse mooolto stanco.
Ce l'ho da parecchio ormai, è sempre stato felice in coppia con la sua compagna fino a prima dell'estate quando la femmina morì per cause ancora a me ignote. E' rimasto a far da balia ad una ventina di avanotti che poi si sono ridotti a 5 ed ad oggi sono in salute e stanno crescendo (ovviamente lui non se li fila più). Il suo cambiamento è iniziato 3 giorni fa , ho potato le piante (non troppo) lasciando zone d'ombra come faccio sempre e nel giorno seguente ho inserito 10 cardinali in acquario.
Dopo questi 2 cambiamenti ma soprattutto dopo l'inserimento dei cardinali ha iniziato prima a nascondersi presso un Anubias grossa e poi pian piano ha iniziato a stare sul fondo a non mangiare ecc ecc.
Ora possibile che sia solo molto stressato? Eppure i cardinali non gli danno per niente fastidio , sul fondo praticamente non ci sono mai è tutto libero.
Vi allego qualche immagine.
Come dieta mangia alternato:
bloodworms congelati
artemia salina congelata
mangime in scaglie
mangime in granuli a base di verdure
zucchina sbollentata
pasticche per corydoras
1 giorno a settimana digiuno
Feci non sono riuscito a vederle in questi 3 giorni.
Temp 27° valori acquario in firma , li ho ricontrollati e non ci sono anomalie.
Chiedo a voi consiglio su cosa fare, non vorrei ritrovarlo morto, vsto che mi sembra bello moribondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l
- Giueli
-
Profilo Completo
Mangia?Darketto82 ha scritto: ↑Feci non sono riuscito a vederle in questi 3 giorni.
I cardinali li hai messi in quarantena prima di inserirli in acquario?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Darketto82
-
Profilo Completo
si una settimana in una vaschetta a parte sono stati .Giueli ha scritto: ↑Mangia?Darketto82 ha scritto: ↑Feci non sono riuscito a vederle in questi 3 giorni.
No non mangia, giusto con artemia salina poco poco 1-2 bocconi mangia
- Giueli
-
Profilo Completo
Penso sia il caso di spostare in acquariologia...Darketto82 ha scritto: ↑13/09/2018, 13:51si una settimana in una vaschetta a parte sono stati .Giueli ha scritto: ↑Mangia?Darketto82 ha scritto: ↑Feci non sono riuscito a vederle in questi 3 giorni.
No non mangia, giusto con artemia salina poco poco 1-2 bocconi mangia

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- fernando89
-
Profilo Completo
sputa quando mangiucchia qualcosa?Darketto82 ha scritto: ↑giusto con artemia salina poco poco 1-2 bocconi mangia
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Darketto82
-
Profilo Completo
dalle poche volte che ha mangiato qualcosa no, non sputa...
- scheccia
-
Profilo Completo
Io terrei la luce spenta o al minimo (se puoi dimmerarla) un paio di giorni, inoltre i piccoli rimasti di quanto sono? Possono cmq essere loro a stressarlo
Posted with AF APP
- Darketto82
-
Profilo Completo
i piccoli sono di 3 mesi circa....ma lui non se li fila da una vita. provo con luce spenta per un paio di gg vediamo come va, magari somministro solo artemia salina per questi 2 gg?
- scheccia
-
Profilo Completo
È il contrario... Sono i piccoli che stressano il grande, cmq 3 mesi sono piccolini ancora.
Cibo anche no, 2 giorni non fa nulla.
Cibo anche no, 2 giorni non fa nulla.
Posted with AF APP
- Darketto82
-
Profilo Completo
è stato per tutto oggi al buio...l'ho trovato come l'ho visto questa mattina :
sdraiato sul fondo su un lato.......respira abbastanza velocemente......secondo me sta li li
E' il caso di trasferirlo in una vaschetta isolata ossigenandola con areatore?? magari ci metto un anubias grossa a galleggiare che gli fa da riparo...? Vederlo così e non fare nulla mi fa sentire impotente
sdraiato sul fondo su un lato.......respira abbastanza velocemente......secondo me sta li li

E' il caso di trasferirlo in una vaschetta isolata ossigenandola con areatore?? magari ci metto un anubias grossa a galleggiare che gli fa da riparo...? Vederlo così e non fare nulla mi fa sentire impotente