Tanganyka in un Rio180?

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Aurora
star3

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Aurora » 29/08/2018, 0:31

Se faccio un altro cambio e aggiungo di nuovo 20 gr cambiando bilancia? Stamattina, per misurare 1 gr, ho usato il bilancino di precisione.. per i 20gr la bilancia da cucina (elettronica).. magari ne ho messo meno involontariamente?
Tanto un cambio lo devo fare.. visto il macello successo con il filtro (schifezza in ogni dove)

Posted with AF APP

nicolatc
Top User

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di nicolatc » 29/08/2018, 0:57

Ok per me, ma sentiamo prima @Giueli (e vediamo se ci puo supportare anche lucazio)
Aurora ha scritto:
29/08/2018, 0:31
Stamattina, per misurare 1 gr, ho usato il bilancino di precisione.. per i 20gr la bilancia da cucina (elettronica).. magari ne ho messo meno involontariamente?
Potrebbe darsi, e probabilmente i litri netti sono ben più dei 100 ipotizzati.
Ma se anche fossero 150 netti, tra carbonato di calcio e solfato di magnesio versato qualche grado in più di KH e di GH l'avremmo dovuto comunque vedere.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Giueli
Ex-moderatore

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Giueli » 29/08/2018, 6:54

nicolatc ha scritto: ma sentiamo prima @Giueli (e vediamo se ci puo supportare anche lucazio)
Anche per me :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

nicolatc
Top User

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di nicolatc » 04/09/2018, 8:41

Novità?

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Aurora
star3

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Aurora » 16/09/2018, 17:16

Ciao ragazzi... novità nessuna perchè siamo riusciti a fare il cambio solo adesso... alla faccia del tempismo..
Vi aggiorno appena ho fatto i test :)

Aurora
star3

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Aurora » 16/09/2018, 17:58

@Giueli e @nicolatc non ci crederete mai... ma sono riuscita a far adottare il Syno :D
l'ho consegnato oggi pomeriggio ad una coppia che ne ha già un altro in un 350 lt... Spero che vada tutto bene... Un pò mi spiace però...

Giueli
Ex-moderatore

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Giueli » 16/09/2018, 19:54

Aurora ha scritto: @Giueli e @nicolatc non ci crederete mai... ma sono riuscita a far adottare il Syno :D
l'ho consegnato oggi pomeriggio ad una coppia che ne ha già un altro in un 350 lt... Spero che vada tutto bene... Un pò mi spiace però...
Questa è un’ottima notizia soprattutto per lui,vedi che starà alla grande.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Aurora
star3

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Aurora » 16/09/2018, 20:03

Giueli ha scritto: Questa è un’ottima notizia soprattutto per lui,vedi che starà alla grande.
Sperem!

Appena fatti i test... GH 12 e KH 10, ho fatto un cambio di 50 lt e ho aggiunto 20 gr di solfato di magnesio... Non si schiodano da qui sti valori... Credo, a questo punto, di dover aggiungere ben più di 20 gr...

Poi... facendo il cambio mi sono messa a pulire rocce e vetri: alghe verdi ovunque... Lo so lo so... mi avevi detto che le alghe sulle rocce sono ottime per questi allestimenti ma davvero... non si poteva guardare!!!!!!!! Ad ogni modo... ho la vaga impressione che la luce sia troppa... ho spostato il fotoperiodo di giorno, dalle 10 alle 15 ma la vasca è in corridoio, davanti al bagno e le arriva la luce dalla finestra... in più ho cambiato riflettori (quando ho smantellato per rifare tutto)... bhò... ho come l'impressione che sia quello... ma ditemi voi...

Giueli
Ex-moderatore

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Giueli » 16/09/2018, 20:19

Aurora ha scritto: GH 12 e KH 10,
Vediamo se si abbassano...🤔
Aurora ha scritto: Lo so lo so... mi avevi detto che le alghe sulle rocce sono ottime per questi allestimenti ma davvero... non si poteva guardare
Sospetto siano ciano...🤔
Anche perché se erano alghe verdi e le hai rimosse ti banno... :-!!! .... :)) nei contest internazionali e non fanno di tutto per presentare rocce belle verdi.

Una foto la hai?

Prova a vedere se le riconosci Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni ...
😉
Daodejing.

Seguo...😎

Aurora
star3

Tanganyka in un Rio180?

Messaggio di Aurora » 16/09/2018, 21:19

No allora... ciano non erano di sicuro.. leggero strato di diatomee sui vetri quelle si... sulle rocce bho.. nessuna di quelle presenti in elenco.. Foto non ne ho.. ci sono quelle che ho postato il mese scorso qualche post più su ma non so se si vede abbastanza...
Mi.metti una foto delle tue così ti dico se mi devi bannare o no? 😂

Bloccato