A saperlo primablo facevo care a loro
Finalmente #Teamsassi anche io
- Azius
-
Profilo Completo
Grazie mille, erano anni che aspettavo di avere un acquario del genere ed è merito anche di chi mi ha seguito nella realizzazione
Posted with AF APP
- Azius
-
Profilo Completo
Ecco la foto bella limpida come promesso.
Ora sto predisponendo la tecnica, per ora ho da mettere in azione un blu bios 1800, secondo voi è bene affiancargli anche il suo omologo 1200 che uso per il 60 litri o può bastare questo?
Per la posizione sarei propenso a piazzare la spraybar sul lato sinistro per simulare le onde che si infrangono sulla scogliera, può andare o meglio usarlo a cascata?
In fine dovrei acquistare anche il riscaldatore, quanti watt? Ancora indeciso per eventuali ompe di movimento, sicuramente un aeratore che male non fa
Ora sto predisponendo la tecnica, per ora ho da mettere in azione un blu bios 1800, secondo voi è bene affiancargli anche il suo omologo 1200 che uso per il 60 litri o può bastare questo?
Per la posizione sarei propenso a piazzare la spraybar sul lato sinistro per simulare le onde che si infrangono sulla scogliera, può andare o meglio usarlo a cascata?
In fine dovrei acquistare anche il riscaldatore, quanti watt? Ancora indeciso per eventuali ompe di movimento, sicuramente un aeratore che male non fa
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Piccolo suggerimento... oscura anche i laterali i pesci si sentiranno più al sicuro
Per quel che riguarda filtro areatore e compagnia bella ,inizia solo con il 1800 e valutiamo il movimento.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Bibbitaro

-
Profilo Completo
Bello, mi piace molto, ma ricordo male o avevi intenzione di mettere pure conchigliofili? Se la risposta è si direi che mancano.... le conchiglie
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Azius
-
Profilo Completo
Eh si, le recupero appena vado alle onde (che il lunedì è chiuso quindi mi toccherà aspettare il sabato
- Azius
-
Profilo Completo
Problema, il 1800 perde di brutto, il coperchio è andato quindi devo usare il 1200, però non so se il 60 litri possa cavarsela ora come ora senza filtro, per cui se prendessi un eden 501 e trasferissi i canolicchi dal 1200 all'eden potrebbe funzionare o avrei comunque il picco da maturazione?

- Giueli
-
Profilo Completo
Io ci aprire un topic a parte con foto e info sul 60 litri... e vediamo se possiamo farlo andare anche senza di filtro...Azius ha scritto: ↑Problema, il 1800 perde di brutto, il coperchio è andato quindi devo usare il 1200, però non so se il 60 litri possa cavarsela ora come ora senza filtro, per cui se prendessi un eden 501 e trasferissi i canolicchi dal 1200 all'eden potrebbe funzionare o avrei comunque il picco da maturazione?![]()
![]()
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azius
-
Profilo Completo
Fino a 2 mesi fa avrei tolto il filtro senza pensarci 2 volte, poi ho avuto una moria di piante, è sopravvissuta solo una hygroplila, 6 crypto e la salvinia ( probabile responsabile perché aveva formato uno strato spesso quasi 2 cm e io non ero a casa per intervenire), non ho molto margine temporale per intervenire e sono negato con le pianteGiueli ha scritto: ↑Io ci aprire un topic a parte con foto e info sul 60 litri... e vediamo se possiamo farlo andare anche senza di filtro...Azius ha scritto: ↑Problema, il 1800 perde di brutto, il coperchio è andato quindi devo usare il 1200, però non so se il 60 litri possa cavarsela ora come ora senza filtro, per cui se prendessi un eden 501 e trasferissi i canolicchi dal 1200 all'eden potrebbe funzionare o avrei comunque il picco da maturazione?![]()
![]()
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Foto... 
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azius
-
Profilo Completo
No che mi vergogno, ci sono radici ovunque e alghe verdi sul vetro posteriore
ha bisogno che ci metta mano per sistemarlo a dovere (esteticamente parlando, i pesci stano bene fortunatamente) ma in questi giorni sono a casa solo per dormire e il week end l'avevo dedicato al tanganika