Blackjak

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, fablav

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13212
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: Blackjak

Messaggio di lucazio00 » 28/08/2014, 18:13

E' quasi come mettere il petrolio in acquario...quindi pure io lo lascerei al contadino! :-bd
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
Jack of all trades
Ex-moderatore
Messaggi: 1157
Iscritto il: 18/05/14, 9:41

Re: Blackjak

Messaggio di Jack of all trades » 28/08/2014, 19:42

Simo63 ha scritto: il prodotto è efficacissimo in quello per cui è stato progettato, ma immettiamo in vasca glutaraldeide.
Era proprio quello a cui mi riferivo con la frase "io un prodotto del genere*, ribadisco se funzionasse ovviamente, lo vedo come un qualcosa di differente e il perché l'ho già detto prima riferendomi al C7" (anche il C7 ha il glutaraldeide per intenderci): si accostava un disinfettante tossico a degli acidi umici, mi pareva eccessivo. Poi ok, sul discorso rame ci sarebbe da verificare, ma dubito sia presente a volontà contando poi le microdosi usate in acquario.
*il blackjak

Non ho altro da aggiungere, nel caso decida di usarlo ovviamente ripeto fornirò più dati e, nel mio piccolo si intende, test possibili.

:-h

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Re: Blackjak

Messaggio di Rox » 29/08/2014, 0:32

Jack of all trades ha scritto:ma dubito sia presente a volontà contando poi le microdosi usate in acquario.
Hai centrato il punto. :-bd
Qualsiasi contenuto, anche se potenzialmente nocivo, non ci crea nessun problema perché i dosaggi sono minimi.

E' proprio questo che volevo dire, quando parlavo dei miei sospetti sull'efficacia: se i dosaggi sono minimi per gli effetti negativi, lo sono anche per quelli positivi.
In altre parole, non si può fare una frittata senza rompere le uova.
Jack of all trades ha scritto:nel caso decida di usarlo ovviamente ripeto fornirò più dati
Come moderatore di questa sezione, devo sperare che tu lo faccia.
Vista la tua disponibilità, l'esperienza che riporteresti sarebbe utile a tutti gli altri, compresi gli scettici come me.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Ficchio89GE
star3
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/17, 14:52

Blackjak

Messaggio di Ficchio89GE » 28/09/2018, 11:46

Mi permetto di riaprire questo topic...ma alla fine serve o ne questo black jack io lo uso in acquari poco piantumati (al massimo con epitifite) come fonte di acidi umici per i pesci pero non noto ne benefici ne svantaggi...ho anche il black water della sera che è un altra cosa ma forse meglio...chiedo lumi ?? :-??

Avatar utente
ramirez
star3
Messaggi: 730
Iscritto il: 17/03/17, 19:49

Blackjak

Messaggio di ramirez » 28/09/2018, 16:08

Usato per un anno in vasca da 180 litri fertilizza ta seachem e per 6 mesi in vasca con estimative index da 50 litri,nessuna differenza tra usarlo e non usarlo. Chi dice che l acqua dopo sembra più limpida è solo perché dosando blackjak si ha un iniziale intorbidamento dell acqua. Quindi dopo un paio d ore sembra più " limpida" solo perché l effetto torba svanisce.basta fotografare la vasca un paio d ore prima del dosaggio e un paio d ore dopo, non cambia niente.
A chi scrive che le piante crescono meglio solo per sentito dire chiederei di argomentare la cosa con foto e dati di fatto,se no stiamo parlando del nulla . A caro prezzo, i l prodotto non costava poco quando l ho comprato .
Ottimo per azalee e acido file da giardino, ritengo per esperienza personale inutile in acquario almeno nei dosaggi descritti nei vari forum
Questi utenti hanno ringraziato ramirez per il messaggio:
Daniela (29/09/2018, 13:23)
LA RAGIONE STA NEL MEZZO

Avatar utente
Daniela
Ex-moderatore
Messaggi: 5356
Iscritto il: 11/09/15, 22:39

Blackjak

Messaggio di Daniela » 29/09/2018, 7:40

ramirez ha scritto: Usato per un anno in vasca da 180 litri fertilizza
Ciao rami !
Hai riesumato un topic di 4 anni fa !! Chissà quante cose sono cambiate ;)
Aprine uno nuovo, con un titolo più specifico di questo così magari ricevi risposte più esaustive ;)
Intanto questo lo chiudo.
Grazie mille a presto ! :-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MikeLeone e 16 ospiti