Una pianta morente se la affetti... Dopo non starà meglio

Lasciala così. Se muore quando avrai la vasca stabile e fertile proverai ad aggiungerla di nuovo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Asp Daniel !daniel.frizzera ha scritto: ↑Ragazzi 2 Pinnatifida mi stanno lasciando. Per moltiplicarla la Pinnatifida come funziona?
Daniela ha scritto: ↑Asp Daniel !daniel.frizzera ha scritto: ↑Ragazzi 2 Pinnatifida mi stanno lasciando. Per moltiplicarla la Pinnatifida come funziona?
A mio parere la pianta è in adattamento. Le foglie più grandi saranno mano a mano sostituite dai germogli, i problemi in questo momento sono normali, una volta cresciuti i nuovi getti ti basterà rimuovere i vecchi.
Per la moltiplicazione dovrebbe funzionare come qualsiasi pianta a stelo ma non ora !
404B3F1B-9A53-4899-B508-5AF67F0CF405.jpeg
Poi decidi che parte tenere.
Monica l’ha avuta o l’ha ancora, non ricordo, eventualmente chiediamo conferma a lei nel topic di allestimento![]()
Ps
La foto è un’attimino inquietante...sembra che il tuo busto sia sostituito da un tronco o che il tronco abbia le gambeforte comunque ! Della serie I
madre natura ! \:D/
Devo aspettare che il.fattore C sia fuori casa. Perché volevo farlo ma a lei piacciono
concordo.
Ma a dire il.vero.il.muschio cresce benissimo sotto le alghe. Probabilmente le.alghe gli schermano la luce fatto sta che il.muschio sta benissimo. Invece che carenza può esser la sessiliflora che cresce così "spoglia"? Chiamo a raduno tutti. @sa.piddu @Daniela @kumuvenisikunta @cicerchia80. Domani metto 1 mg/l di fosforoArtic1 ha scritto: ↑concordo.
In ogni caso i muschi e le piante a foglie piccole e fini (es Riccia) sono le più problematiche con le alghe in avvio. Se mai non riuscissi a salvarlo (cosa che comunque non ti auguro) te ne spediamo un po' noi dal mercatino facendoti pagare solo la spedizione![]()
Le alghe le avrai su tutta la vasca. Inizia la concentrazione Zen:
Oooooooohmmmmmmm
oooooooohmmmmmmm
Quando sta bene cresce così! Allungata!daniel.frizzera ha scritto: ↑Invece che carenza può esser la sessiliflora che cresce così "spoglia"?
Amazzonico
Fauna:
Flora: Alternanthera Reinekii mini,Ammania Bonsai,Limnophila Hippuridoides,Limnophila Aromatica Wavy,Bacopa Monnieri,Rotala Wallikii,Limnophila sessiliflora,Rotala Rotundifolia Colorata,Hygrophila Pinnatifida,Anubias Barteri Nana,Brasil Moss
Valori
01/10/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0.1, pH: 7, KH: 6, GH: 8, CO2: 21, fe: 0.25, NO2-: 0, Temp: 25,
27/09/18-> EC: 232, NO3-: 10, PO43-: 0.1, pH: 6.9, KH: 6, GH: 8, CO2: 26, fe: 0.2, NO2-: 0.5, Temp: 25.5, Note: aumentato fotoperiodo a 6 ore,
24/09/18-> EC: 232, NO3-: 10, PO43-: 0.5, pH: 7.1, KH: 6, GH: 8, CO2: 17, fe: 0.25, NO2-: 0.5, Temp: 26.3, Note: NH3/NH4: 0.5 mg/l,aumentata CO2 a 70 bolle al minuto ,
23/09/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 28, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 26.1,
Fertilizzazione
01/10/18-> PO43-: 0.5,
27/09/18-> Micro: 5,
24/09/18-> PO43-: 0.2,
23/09/18-> Micro: 5,
Guardando le durezze io credo che la tua attuale conducibilità sia dovuta esclusivamente ad altri ioni. Va però preso in considerazione che sei in avvio enche ci potrebbero essere i seguenti effetti:daniel.frizzera ha scritto: ↑E vista la conducibilità fissa come faccio a capire se devo aggiungere altro k e mg?
O ce lo siamo perso il picco dei nitriti, oppure, come in vasca a @LaRegia ed a @Gaiden , il picco lo abbiamo dopo mesi!daniel.frizzera ha scritto: ↑È possibile che in 17 giorni gli NO2- siano ancora a 0?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti