Entità paranormali: ci credete oppure no?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Alessia.98
star3

Messaggio di Alessia.98 » 29/09/2018, 15:56

Buon sabato pomeriggio a tutti ragazzi, come state? :ymblushing:
La scorsa settimana ho avuto l'occasione ed il piacere di conoscere il P.I.T. (Paranormal investigation team), sicuramente qualcuno di voi ne avrà già sentito palare oppure il nome gli\le sembrerà familiare.. In questo caso non vi sbagliate, questo team ha lavorato per Mistero, programma che andava in onda su Italia 1 poco tempo fa.

Questi ragazzi, davvero in gamba, visitano e cercano entità paranormali in luoghi abbandonati e ci hanno proposto di fare un video insieme per il loro canale yputube.

Ogni volta che svolgono un'indagine alla ricerca di entità documentano il tutto pubblicando poi dei video su YouTube.

Io ed il mio ragazzo abbiamo accettato la loro proposta e così ieri sera siamo andati a visitare il manicomio (abbandonato ed in disuso dal 1998) di Mombello.

Io francamente non ho mai creduto all'entità di "esistenze" paranormali, per me è reale tutto ciò che può essere provato scientificamente, stento a credere invece a tutto il resto, eppure, dopo aver provato questa esperienza penso che ci siano davvero delle entità.

Tramite i loro aggeggi e macchinari appositi abbiamo avuto un "dialogo" con delle entità, inoltre si sono "fatte sentire", alla domanda "ci siete? Siete qui con noi?" è caduto un pezzo di ceramica facendoci sobbalzare tutti quanti, e così è andata ogni volta che ci domandavamo se fossimo soli oppure no.

Sono sicura che non siano stati loro ad organizzare il tutto, alla fine di questa esperienza sono uscita con più dubbi di prima..

Voi cosa pensate a proposito del paranormale? Ci credete oppure no? Se vi va di scrivere qualche aneddoto, domanda, dubbio, curiosità, perplessità, qualche prova sull'esistenza o meno di entità, o magari qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia, o qualunque altra cosa..
Vi leggo volentieri :-bd
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^

adisrl
star3

Messaggio di adisrl » 01/10/2018, 23:40

Il paranormale non esiste.sono tutte suggestioni o truffe o cose che non sappiamo ancora spiegare.forse neanche Dio esiste...
Prenderlo come un divertimento o gioco,ci sta.
Non ti ci dannare piu'di tanto per capire i meccanismi di talune cose.
Semplicemente non esistono...

Posted with AF APP
"Fare o non fare,non c'e' provare...il fallimento grande maestro e'..."
Maestro Yoda

Alessia.98
star3

Messaggio di Alessia.98 » 02/10/2018, 0:45

@adisrl per cui secondo te hanno organizzato tutto, oppure hanno creato effetti sonori con strumenti appositi in modo tale che quando qualcuno dicesse una determinata parola l’aggeggio emettesse il suono programmato?
Ti ringrazio in ogni caso per aver espresso la tua opinione ☺️
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 02/10/2018, 1:57

Da buon scettico ti posso dire che la autosuggestione è una delle forze piu' potenti che esistano in natura.Per cui è molto facile in determinate situazioni ed in determinati luoghi vedere o sentire cose che non esistono,oppure sono perfettamente naturali ma se interpretate in maniera diversa, spinti da altri, possono sembrare paranormali.La storia insegna in questo senso.Ho passato parte della mia gioventu' a visitare luoghi "misteriosi" nelle ore notturne e sinceramente gli unici incontri spaventosi che ho fatto sono stati quelli con altri "indagatori dell'incubo"(ci siamo spesso spaventati a vicenda questo si =)) =)) ) presenti nello stesso luogo per lo stesso motivo.Mi è capitato un paio di volte di trovare resti di presunti culti pagani,ma questo non ha nulla di particolarmente "Mysterioso",le sette esistono (ed i burloni pure.... ;) ) e vivo in una zona storicamente legata alla magia bianca e nera .Per quanto riguarda contatti con spiriti o aldila' nada de nada nonostante alcuni tentativi.Questo non vuol dire che non sia divertente e non si possa fare,anzi va' fatto, ma sempre con il giusto spirito critico e senza prendersi troppo sul serio :-bd

adisrl
star3

Messaggio di adisrl » 02/10/2018, 6:43

Alessia.98 ha scritto: hanno organizzato tutto,
Credo proprio di si.
Ti racconto una cosa...
Da ragazzo, per sfida,io e due miei amici avevamo deciso di passare una notte al cimitero di Subiaco,un paese a 70 km da roma nell'appennino laziale .
Questo cimitero e' un cimitero antico con tombe del 1800 ed e' molto suggestivo e scenografico.
Tombe bianche di marmo con crepe e muffe,viuzze con ciottoli dissestati e i boschi intorno.
Alle 8:30 di sera scavalcammo il muro di cinta perimetrale ed entrammo dentro.
Al calare delle tenebre e al chiarore della luna,tutto appariva opalescente e lattigginoso.
All'improvviso sul tardi mi apparve un angelo.si perche'effettivamente di un angelo si trattava...
Era sospeso ad una trentina di centimetri da terra e aveva le mani giunte in segno di preghiera e si muoveva tremante come per eccesso di insicurezza.i suoi occhi erano vitrei e il suo viso senza espressione.
Si muoveva tremolante mio Dio!!!
Un brivido ghiacciato mi scese lungo la schiena,fino alle gambe.non riuscii ad urlare per via di una forte contrazione muscolare.sudavo freddo...
I miei amici stavano poco distante e non avevo la forza per chiamarli fino a quando poi mi accorsi che l'angelo dalla veste bianca(perche'di angelo si trattava) faceva la veglia disegnato sulla porta a vetri di una tomba di famiglia a trenta centimetri da terra investito dalle luci e dalle ombre tremolanti delle lampade perpetue .

Posted with AF APP
"Fare o non fare,non c'e' provare...il fallimento grande maestro e'..."
Maestro Yoda

andrea.martre
star3

Messaggio di andrea.martre » 02/10/2018, 8:05

Credo che in certi episodi conti molto l'autosuggestione,mi sono capitati degli episodi nella vita che non saprei cone classificare,
però ho un parente appassionato di questi luoghi misteriosi, ha visitato da solo tutti quelli più celebri d'Italia, ma senza particolari emozioni se non romanzine da parte dei carabinieri :)

Se un uomo delle caverne avesse visto un uomo moderno accendersi una sigaretta con un accendino, l'avrebbe classificato come fatto paranormale, credo e spero che razionalmente possiamo pensare di non aver ancora esplorato o approfondito tutti i misteri scientifici dell'esistenza,
insomma non credo al paranormale in senso mistico, ma potrebbero esistere degli stati dell'esistenza a noi sconosciuti, non si sa mai :)

aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 02/10/2018, 12:14

Se ci fate caso la maggior parte delle volte queste "entità paranormali" appaiono in luoghi che, per la maggior parte delle persone, fanno già paura o comunque trasmettono una certa ansia/tristezza.
Nel senso che manicomi, cimiteri, case abbandonate, trasmettono quasi sempre emozioni negative.
I manicomi ( che ormai non esistono più) mi fanno paura e mi mettono su tristezza, a pensare alla gente "matta" e quel che hanno subito lì dentro..
Dei cimiteri, beh.... neanche a discuterne ! In genere non ho mai sentito parlare di entità paranormali in luoghi "felici".. Spesso quindi il luogo in se è ciò che ci rende più vulnerabili e ci fa credere in qualsiasi attività non-normale..
@Alessia.98 quante volte ti sarà capitato che in casa un oggetto cadesse anche dopo un po' (magari perchè era stato già posizionato male) , oppure che la notte si senta la plastica delle bottiglie di acqua frizzante croccare ? Non ci spaventano perchè siamo in un luogo sicuro che conosciamo.. Mentre quel pezzo di ceramica che è caduto ti ha fatto chiaramente ricollegare il tutto all'entità paranormali perchè quello, in effetti, era il contesto!

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/10/2018, 12:42

Alessia.98 ha scritto: Io ed il mio ragazzo abbiamo accettato la loro proposta e così ieri sera siamo andati a visitare il manicomio (abbandonato ed in disuso dal 1998) di Mombello.
Noooooo!!!! :((

Hai il ragazzo... =((

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 02/10/2018, 12:43

trotasalmonata ha scritto:
Alessia.98 ha scritto: Io ed il mio ragazzo abbiamo accettato la loro proposta e così ieri sera siamo andati a visitare il manicomio (abbandonato ed in disuso dal 1998) di Mombello.
Noooooo!!!! :((

Hai il ragazzo... =((
=))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

marcello
star3

Messaggio di marcello » 02/10/2018, 13:32

Il manicomio (abbandonato ed in disuso dal 1998) di Mombello.
Ecco spiegato perchè sono fuori .... =)) =)) =)) =))

Rispondi