vasca da 400litri , allestimento semi olandese/acquascaping , luci , piante e tecnica e' quella segnata nelle info del mio profilo , i valori attuali dell'acquario sono questi : tra 20giorni sono 2 mesi dall'avvio e direi di iniziare a pensare come popolarlo e se secondo voi ci sono modifiche da apportare / piante da aggiungere ecc..
Siccome e' un plantacquario/acquascaping non volevo inserire pesci grandi(discus, P. scalare ecc) che possono rubare la scena alle piante , ma piccoli e tanti pesci :
-un gruppo numeroso(30\40) di pesci da branco di piccole dimensioni che nuotino tutti insieme nella parte centrale
-1\2 specie da fondo (otocinclus o altro)
-<i>Caridina</i> adulte di vari colori che sul pratino di hemianthus da 1,35 metri dovrebbero essere stupende, (ho un cubo dove potrei riprodurle visto che tutti i pesci mangiano le neonate)
l'acquario a cui mi sono ispirato e' questo , con modifiche qua e la attualmente l'acquario e' cosi : le piante stanno crescendo molto velocemente e in un paio di mesi dovrebbero coprire tutto ...
mi affido ai vostri consigli quindi su che specie inserire ,migliorare il layout e aggiungere piante